Non voglio perdere peso...

giuseppeRX

Novellino
31 Maggio 2012
20
0
Visita sito
Bici
nessuno
Ciao,
Di solito il ciclismo viene usato anche per bruciare grassi e quindi dimagrire. Per chi come me ha un fisico asciutto che tipo di allenamento deve seguire per evitare di perdere peso? Alimentazione?Considerate che sono un principiante con pochi km sulle gambe..grazie

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
Ciao,
Di solito il ciclismo viene usato anche per bruciare grassi e quindi dimagrire. Per chi come me ha un fisico asciutto che tipo di allenamento deve seguire per evitare di perdere peso? Alimentazione?Considerate che sono un principiante con pochi km sulle gambe..grazie

palestra 3 volte in settimana . in 2 mesi metti su 4kg di muscoli.
ovviamente mangia , non fare l'anoressico come certi che vanno di yogurt e insalatone!! buon allenamento.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao,

Tanto per dimagrire quanto per ingrassare il punto lo si fà a tavola. Continua a mangiare come fai ora aumentando le dosi (invece di 80 g di pasta aumenti ad 85.. poi 90... poi 95...), mangia tanta frutta (il fruttosio), mangia + carne rossa (ma non esagerare), dolci... ma non fare la stupidata di mangiare spesso ai fastfood, esagerare col fritto, ecc.

Dalle tue parole sembra che già sei magro ed hai la tendenza, che vuoi combattere, di dimagrire ancora?!?!?! :cry::cry::cry:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ciao,

E' curioso il tuo "problema"... Un po' in controtendenza rispetto alla media, ma non così improbabile. :-) Io mi rivolgerei ad un nutrizionista, di quelli magari specializzati nel seguire gli sportivi, che più che una "dieta ingrassante" ti consiglierà il piano alimentare giusto per pedalare e mangiare rimanendo in salute e in forma. o-o

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Di solito chi inizia ad andare in bici lo fa per il problema opposto... quindi a logica direi:

Mangia come un bufalo, butta dentro tanti dolci (meglio alla sera, possibilmente prima di andare a letto), a colazione uova fritte con bacon, gli altri pasti poco frequenti e belli sostanziosi, poche verdure, tanta carne rossa meglio se al sangue, dacci dentro col vinello, concludi sempre con l'ammazzacaffè.

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
373
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
Di solito chi inizia ad andare in bici lo fa per il problema opposto... quindi a logica direi:

Mangia come un bufalo, butta dentro tanti dolci (meglio alla sera, possibilmente prima di andare a letto), a colazione uova fritte con bacon, gli altri pasti poco frequenti e belli sostanziosi, poche verdure, tanta carne rossa meglio se al sangue, dacci dentro col vinello, concludi sempre con l'ammazzacaffè.

ahahahahahahahahaah...:mrgreen: ma io intendevo come bilanciare cibo e sport...

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Fatti iniettare direttamente nelle vene la maionese XD
A parte gli scherzi bisognerebbe vedere quello che mangi, comunque direi di mangiare più carboidrati se non ne mangi molti e magari fare qualche spuntino in più inserendo qualche gelatino/cioccolato

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Beh seriamente bisognerebbe vedere la tua composizione corporea, quantificare la tua percentuale di massa grassa e lavorare per rimpiazzarla con massa magra (che tra l'altro notoriamente pesa di più).

Poi verificare come mangi adesso e vedere se c'è da modificare qualcosa anche nella dieta...

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
il problema è che facendo palestra non vorrei perdere i miei risultati andando a catabolizzare i muscoli...

Devi mangiare di più e magari non uscire tantissimo in bici se non vuoi perdere la massa muscolare messa su in palestra.
Ti avviso, se ti fermi dalla palestra e continui con la bici perderai massa in maniere allucinante, io in 2 mesi che non andavo più in palestra mi sono giocato 4 chili e mezzo e 5 cm in meno dal petto :cry anche se la forma del pettorale è rimasta sempre.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
da quando sto andando in bici sto notando una perdita di peso notevole.
Ecco io adesso peso 83 per 187 cm di altezza.Non vorrei andare sotto.
Come vi alimentate voi????

Parafrasando un noto film : "non si può perdere peso per sempre".
Il tuo corpo si è semplicemente riadattato perdendo evidentemente il (poco) peso che avevi in eccesso. Ora hai un BMI intorno a 23,7. Difficilmente perderai ancora più di 2 o 3 kg.
Non farti problemi e continua a fare quello che hai fatto fino ad ora.

Massimo

giofrancio

Novellino
4 Luglio 2009
43
0
siena
Visita sito
Bici
Kuota Kharma 09

fantastico :°°)

markr1

Novellino
16 Giugno 2012
52
2
Visita sito
Bici
olmo
io ho lo stesso problema adesso troverò un tipo di lavoro in palestra per fare solo mantenimento sulla parte sopra magari 2 volte la settimana facendo tutti i gruppi superiori e magari per le gambe una volta ogni 2 settimane le carico con i pesi, per l alimentazione basta mangiare salutare e quando posso mi faccio i soliti spuntini, la pasta 1 0 2 volte al giorno e nei giorni che mi alleno(bici o palestra)integro con proteine in polvere...ovvio non cerco piu quella massa da palestra che avevo prima ma cosi facendo si certo perdi qualche chiletto(un paio)ma cmq tieni una bella qualità che da vedere non e male e in bici va un po meglio....hooo notato che quando faccio le uscite in bici forse ci andrebbero gli aminoacidi ramificati...

perdapizzinna

Novellino
24 Luglio 2011
98
0
44
Mamoiada
Visita sito
Bici
bici da corsa frw
stesso problema sono sceso da 61 dell'anno scorso a 55 di quest'anno.
Sto scomparendo poca fame anche a causa del caldo.
Io mi sa che provo ad inserire 2 piatti di pasta al giorno almeno nei giorni di allenamento come letto in questa discussione.

xavier

Novellino
23 Agosto 2012
30
0
Faenza
Visita sito
Bici
Trek Madone
MMMM... anche io associo i pesi alla bici... diciamo una volta alla settimana (quando va bene)...
Con queste frequenze basse si rischia lo stesso di perdere massa muscolare???

Già che ci sono, una uscita a settimana è allenante secondo voi? Io ho paura che sia poco e che non potro migliorare molto le mie prestazioni...

saluti

markr1

Novellino
16 Giugno 2012
52
2
Visita sito
Bici
olmo
una uscita a settimana???anche io prima ma cosi fai ben poco rimani sempre allo stesso livello....io nelle vacanze(ancora adesso)sto andando 4 giorni la settimana con una media di 80 90 km ogni uscita e sto vedendo la differenza prima viaggiavo sui 30/32 km.h adesso 34/36 con dei pezzi anche hai 38/40 in solitaria.....in vacanza in abruzzo mi sono aggregato ad un gruppo di veterani 50 anni in su,mi hanno portato su fino a 1700 metri con km di salita non so neanche io come ho fatto,piano ma ci sono arrivato,arrivato a casa avevo fatto 115 km da urlo mai fatto un giro cosi,mi e servito a capire quanto culo ti devi fare se vuoi andare come si deve, e sopratutto che qui non ti inventi niente o pedali o pedali..e tanto di cappello ai quei 55enni che in salita mi aspettavano:rosik: