Non voglio piu' sentir parlare di POLAR

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112

Premesso che non ho mai posseduto un Polar bensì alcuni Sigma faccio le seguenti considerazioni:
- ho appena acquistato un HAC5 essendomi documentato sui forum anche sui Polar;
- ho escluso i Polar CS100-200-400 perché ho letto che vi sono interferenze abbastanza frequenti nelle trasmissioni wireless; l'unici Polar della serie CS che sembra esente da interferenze è il 600;
- il CS200 ha il contapedalate opzionale, ha 50 lap, non ha né pendenza né quota, il Sigma bc 2006mhr non ha il contapedalate né laps, ha la quota e non la pendenza, la temperatura e la sua trasmissione dati dovrebbe essere sicura;
- i ciclocomputer Sigma che ho avuto (tre) hanno sempre funzionato bene, attualmente ho un 1606 L DTS del quale sono soddisfatto, gli altri due hanno preso acqua in bici e sono guasti: però quando prendono acqua bisogna togliere la batteria, bagnarli con acqua distillata e farli asciugare accuratamente, dovrebbero rifunzionare (l'ho appreso dopo!); ho anche un cardio Sigma da 9 anni e funziona benissimo.
Concludendo:
se non ti interessa il contapedalate e la memoria dei dati nei diversi giri (lap) opterei per il Sigma, altrimenti sceglierei o il Polar CS600 o un modello di altra marca ma non il Polar 200 (Ciclosport, Vetta, VDC, Blackburn ecc.).
Vedi http://www.sigmasport.de/en/produkte/bikecomputer/topline_wireless/bc2006_mhr/?punkt=features
http://www.polaritalia.it/prodotti.asp?idc=22&idmc=1&idp=85&abspos=#

Ciao

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
grazie però non ho capito una cosa del sigma, il mio sivende mi ha detto che opzionale c'è il contapedalate, e poi se si possono trasferire i dati sul pc. grazie per le risposte

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
ho un amico che lo stesso cs 400 non gli legge la velocita" lo ha da una settimana ha parlato con l addetto della polar che gli hadetto che è il sensore io ho il cs 100 domani lo posiziono sul manubrio cosi" si vede subito se è il sensore a me me lo faceva quello di cad. sostituito non ho avuto problemi.

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
grazie però non ho capito una cosa del sigma, il mio sivende mi ha detto che opzionale c'è il contapedalate, e poi se si possono trasferire i dati sul pc. grazie per le risposte

Nel SigmaBC 2006 MHR, come puoi vedere nel link precedente al sito Sigma, non vi è né contapedalate opzionale (vedi linguetta 'Accs.') né scarico dati al computer.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
891
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago

Ha una Pinarello?

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
Grazie baab, perciò tu il sifgma lo compreresti al posto del polar, perchè io mi sono fatto una altra sega mentale riguardo al fatto, siccome è wirless perciò se passo sotto un ripetitore di segnale, il computer incomincia ad impazzire oppure no?????????