Novalgina e prestazioni

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Domenica scorsa avevo appuntamento alle 6.30 per un'uscita in gruppo, ma mi sono svegliato con un bel mal di testa. Non volendo rinunciare all'uscita ho pèreso 20 gocce di novalgina e dopo mezzora il mal di testa è andato via. Sarà stata la novalgina o non so che ma andavo come un treno. Sapete se la novalgina ha effetti dopanti?
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
come tutti gli analgesici anche la novalgina combatte i dolori di diversa natura come quelli delle gambe quando si pedala forte.....girano piu' in fretta se la soglia del dolore aumenta....
attento alla pressione pero'. Se cala di colpo son guai.
ciao



The Condor ha scritto:
Domenica scorsa avevo appuntamento alle 6.30 per un'uscita in gruppo, ma mi sono svegliato con un bel mal di testa. Non volendo rinunciare all'uscita ho pèreso 20 gocce di novalgina e dopo mezzora il mal di testa è andato via. Sarà stata la novalgina o non so che ma andavo come un treno. Sapete se la novalgina ha effetti dopanti?
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
fandango2000 ha scritto:
come tutti gli analgesici anche la novalgina combatte i dolori di diversa natura come quelli delle gambe quando si pedala forte.....girano piu' in fretta se la soglia del dolore aumenta....
attento alla pressione pero'. Se cala di colpo son guai.
ciao

quoto, gli analgesici sono state una delle prime cose usate come doping.
 
?

...

Guest
non a caso sulle gare vedi che fanno strani intrugli, tipo borracce di cafeina mischiate a bustine di aulin... :-(
 

Teo74

Novellino
23 Giugno 2006
26
0
Prov. Milano
Visita sito
A proposito di strani intrugli l'altro giorno stavo sfogliando una rivista di ciclismo quando vedo la pubblicità di un prodotto della MMUSA un flacone munito di contagocce che mi pare si chiamasse Creatina Sierum.

Qalcuno di voi l'ha mai provata o ne ha mai sentito parlare, a vedere la pubblicità sembrava che se ne prendi una dose ti metti a viaggiare come un treno, ma io non sò cosa pensare.
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
le creatina è da sempre argomento di discussione...

secondo me, non serve a un beneamato, considerazione che deriva dal aver studiato il funzionamento cellulare

poi qualcun altro posterà dicendo che ti fa andare tantissimo...
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
atsic ha scritto:
non a caso sulle gare vedi che fanno strani intrugli, tipo borracce di cafeina mischiate a bustine di aulin... :-(

non esiste limite agl'intrugli.... ho visto cose che voi umani :mrgreen:....

borracce letteralmente esplose :wacko:
 
?

...

Guest
@simonrussi: quoto. Secondo me nel ciclismo non serve a niente.

@pietro: io ormai mi ci sto abituando a vedere certe cose, ma devo dire la verità c'è certa gente che mi sorprende sempre di più... tipo scatolette con all'interno siringhe e altro nascoste dietro il sediolino posteriroe della macchina. Peccato che poi aprono lo sportello e si vede... se ci sei affianco con la macchina e hai un pò di occhio di accorgi delle cose che fa... ormai non li schifo manco più sta gente, li ignoro.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Teo74 ha scritto:
A proposito di strani intrugli l'altro giorno stavo sfogliando una rivista di ciclismo quando vedo la pubblicità di un prodotto della MMUSA un flacone munito di contagocce che mi pare si chiamasse Creatina Sierum.

Qalcuno di voi l'ha mai provata o ne ha mai sentito parlare, a vedere la pubblicità sembrava che se ne prendi una dose ti metti a viaggiare come un treno, ma io non sò cosa pensare.
si tratta di creatina liquida ultimo ritrovato in quanto non affatca i reni con la creatina il polvere di difficile biodegradibilita'
 

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
56
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
@ tutti, è vero, ho visto cose ke nemmeno si immaginano................. fiale fatte sul culo prima di partire, fiale prese per bocca, pastiglie sotto la lingua e qualcuna di scorta......... spero che siano aminoacidi perkè poi con la resa ke hanno avuto.............. eviterei di prenderle e rovinarmi la salute. si dice molto ke sulle gare si stia usando l' efedrina a cp. che associata ad un buon allenamento ti fa i miracoli............. e poi la domenica tutti sul nastro di partenza.................. alla fine io dico sempre che la salute non ha prezzo e che la bicicletta è solo uno strumento di piacere e di condivisione di momenti splendidi da dividere con tutti gli amici ke la vedono e vivono allo stesso modo. le gare se le vadano a vincere i d.......ti!!!! viva la sincerità. luigi team salieri.
 

Teo74

Novellino
23 Giugno 2006
26
0
Prov. Milano
Visita sito
Ma funziona, cioè per farla breve quando la si prende si nota una qualche diversità nell'uscita in bici, oppure è come non averla presa, perchè alla fine quello che interessa è propio questo, visto che uno si deve sparare sotto la lingua sta sostanza e soprattutto, quando legge la sfilza di roba che contiene, molte delle quali sono sostanze per me ignote, uno si mette già paura dicendo tra se e se mi sta roba mi sa che fa urlare i miei reni e il mio fegato.
Quindi almeno uno che la prende penso voglia vedere qualche risultato, anche perchè si dice che non fa niente ma chissà perchè sulle indicazioni di questi prodotti c'è scritto di non assumerli per un tot di tempo senza il parere del medico, e uno già con sta scritta dice "mi sa che le cose che ce stanno dentro qualche problema a lungo termine possono causare"
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Come tutte le cose dopanti prima di da 120 ma prima o poi te ne toglie 150.
Se il mio mestire è fare il corridore per 300.000 euro l'anno posso anche rischiare per qualche anno, ma io che lavoro per 20.000 euro l'anno e la bici e solo passione (quindi spero per sempre) perchè devo avvelenarmi, per che cosa?
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
The Condor ha scritto:
Domenica scorsa avevo appuntamento alle 6.30 per un'uscita in gruppo, ma mi sono svegliato con un bel mal di testa. Non volendo rinunciare all'uscita ho pèreso 20 gocce di novalgina e dopo mezzora il mal di testa è andato via. Sarà stata la novalgina o non so che ma andavo come un treno. Sapete se la novalgina ha effetti dopanti?

Mi raccomando appena puoi devi aggiungere:
" ho ripreso la novalgina questa domenica ma non a sortito nessuno effetto benefico, anzi son peggiorato ..." :mrgreen:

o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Si spendon magari centinaia di euro a settimana per vincere un pacco di pasta e un salame ( che ti fa aumentare il colesterolo tra l'altro..)
Che prendan pure di tutto.. cos' vincono il salame, gli viene il colesterolo alto e schiattano per problemi cardiaci.. Si autoeliminano..:mrgreen:
 
?

...

Guest
Thomos ha scritto:
Si spendon magari centinaia di euro a settimana per vincere un pacco di pasta e un salame ( che ti fa aumentare il colesterolo tra l'altro..)
Che prendan pure di tutto.. cos' vincono il salame, gli viene il colesterolo alto e schiattano per problemi cardiaci.. Si autoeliminano..:mrgreen:
il problema è che ormai la moda di pagare i corridori sta dilagando almeno dalle mie parti... quindi alla fine va a finire che lo fanno come professione o quanto meno come secondo lavoro, per arrotondare!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
luigi ha scritto:
@ tutti, è vero, ho visto cose ke nemmeno si immaginano................. fiale fatte sul culo prima di partire, fiale prese per bocca, pastiglie sotto la lingua e qualcuna di scorta......... spero che siano aminoacidi perkè poi con la resa ke hanno avuto.............. eviterei di prenderle e rovinarmi la salute. si dice molto ke sulle gare si stia usando l' efedrina a cp. che associata ad un buon allenamento ti fa i miracoli............. e poi la domenica tutti sul nastro di partenza.................. alla fine io dico sempre che la salute non ha prezzo e che la bicicletta è solo uno strumento di piacere e di condivisione di momenti splendidi da dividere con tutti gli amici ke la vedono e vivono allo stesso modo. le gare se le vadano a vincere i d.......ti!!!! viva la sincerità. luigi team salieri.

Ti quoto. La salute è un bene troppo caro lasciamola tranquilla. Di ciò purtroppo ce ne ricordiamo quando è ormai troppo tardi o se ti va bene solo quando ti prendi un bello spavento.
 
?

...

Guest
Gio71 ha scritto:
Cosa ne pensate dei termogenici, vedi thermo stack o della carnitina in compresse della Pro Action?
sono tutti integratori, sicuramente non sostanze dopanti. Sulla loro reale efficacia ho dei dubbi, per quello che ho provato quello che funziona davvero sono i sali (nei periodi torridi, come questo), i BCAA e le proteine (nei periodi in cui vado in palestra).
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Io uso un criterio molto empirico non assumenre nulla di cui non sei in grado di comprendere la composizione....ergo mi porto sempre un panino con il prosciutto.
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Giusto per la cronaca:

L'Italia è l'ultimo paese Europeo in cui la Novalgina è ancora sul mercato: L'Europa ne ha bandito il consumo per via dei permanenti effetti collaterali che sono riscontrabili con un suo uso importante. Non vi allarmate, questi tipi di allarme medico suonano dopo riscontri che riguardano casi limite di utilizzo (dosi alte per tempi prolungate, a distanza di anni), quindi niente panico.

Consiglio: nimesulide di varie marche (oki ecc...) efficace, più leggero per l'organismo e...non bandito.

:-o