NOVE COLLI 2006

?

...

Guest

ok! grazie mille per la spiegazione. Allora praticamente conviene gestirsi al meglio e poi sul barobotto cercare di dare tutto...

DDank IU!!!
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Il pezzo duro del barbotto sarà un km piu o meno.

Quindi se cerchi il risultato, sparare tutto sul barbotto è troppo tardi, anche perchè una volta scollinato, hai finito tutto e hai discesa e poi pianura per arrivare a cesenatico.

Devi secondo me partire più avanti possibile, cosi da evitare i tappi che si formano alla prima salita. E poi le altre salite le devi fare non dico a tutta, ma quasi. Come ha detto soccio le salite non sono mai impegnative, sono tutte pedalabili. Solo in alcuni tratti ci sono pendenze serie, ma sono del tutto trascurabili.

Ao.
 
?

...

Guest

non è che vado lì per vincere ma sicuramente non la prendo come una cicloturistica...

il problema è che è la prima volta e sicuramente verrò inserito in qualche griglia dietro...spero di convincere la società a fare l'iscrizione già a gennaio...
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
atsic ha scritto:
il problema è che è la prima volta e sicuramente verrò inserito in qualche griglia dietro...spero di convincere la società a fare l'iscrizione già a gennaio...


Appunto, se ti iscrivi presto, sicuramente entri nella prima griglia amatori. Poi il giorno della gara, fai come manumarti, è andato in griglia alle 5 (), ed era il primo della sua griglia!
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Se fai il medio l' ostacolo più duro secondo me è il ciola, regolare e durettino, il Barbotto come già detto non è poi sta gran cosa, a parte l' ultimo Km scarso che si fa in apnea e pregando tutti i santi.

Occhio però che poi non è tutta discesa come sembra dalle altimetrie ufficiali, c' è un'infinità di saliscendi alcuni anche duretti
 
?

...

Guest
Nicola ha scritto:
Appunto, se ti iscrivi presto, sicuramente entri nella prima griglia amatori. Poi il giorno della gara, fai come manumarti, è andato in griglia alle 5 (), ed era il primo della sua griglia!

Alle 5???

Io non riuscirei a fare tanto!
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito

Bhe, io solitamente ci vado verso le 5:30, max 5:45

Considera che al partenza e alle 6:30, quindi devi fare colazione verso le 4, max 4:30

Fai te!
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM

Concordo pienamente, lo scorso anno con una preparazione approssimativa io ho pure commesso l'errore di sottovalutare il Ciola e ho pagato pegno, dovendo farmi poi tutto il resto in riserva.
 
?

...

Guest
ho dato un'occhiata alle classifiche dell'anno socrso ed ho trovato qualcuno che conosco... non ho idea di come si viaggia ma orientativamente stare sulle 4ore e 45, pure qualcosa meno per il medio è un buon tempo?
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS


cmq per la cronaca dopo il Barbotto ti aspeta una lunga serie di sali scendi che ti portano fino a Borghi dove da li in poi gli ultimi 20 km sono discesa e pianura fino a Cesenatico.
Ti posso garantire che se hai finito le gambe questi ultimi ti finiscono......
Ti auguro di farla, la 9 colli e una grande festa del ciclismo
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
atsic ha scritto:
ho dato un'occhiata alle classifiche dell'anno socrso ed ho trovato qualcuno che conosco... non ho idea di come si viaggia ma orientativamente stare sulle 4ore e 45, pure qualcosa meno per il medio è un buon tempo?

Non ne ho idea, ho sempre fatto il lungo.

Che piazzamento di classifica equivale?

Ao.
 
?

...

Guest
Nicola ha scritto:
Non ne ho idea, ho sempre fatto il lungo.

Che piazzamento di classifica equivale?

Ao.

1200-1100.

Tu vuoi scendere sotto le 7 ore nel lungo, vale a dire piazzarsi nei primi 300...minkìa!!!
 
atsic ha scritto:
ho dato un'occhiata alle classifiche dell'anno socrso ed ho trovato qualcuno che conosco... non ho idea di come si viaggia ma orientativamente stare sulle 4ore e 45, pure qualcosa meno per il medio è un buon tempo?

Si, va bene, almeno per me; sei nella prima metà di classifica a una media circamenoquasi di 30.

Lo scorso anno, siccome non sento la gara, sono arrivato ultimo in griglia alle 06:15, e ho dovuto rincorrere il gruppo della mia media per tutti i 30 km di pianura, pagando poi sulle ultime due salite.
Vale la pena andare massimo alle 05:45 in griglia...Quest'anno vado in tenda la sera prima.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito

Diciamo che per le mie possibilità sarebbe una bella soddisfazione!

Quest'anno sarei andato vicino, se non avevi avuto problemi di stomaco....

Ao.
 
@Atsic:
Le salite te le hanno descritte bene.
Bisogna partire più avanti possibile, per rimanere nella media e non fare i primi due strappi a piedi; anche perchè arrivi li a tutta birra e poi ti blocchi, è una mazzata!
Quindi in griglia presto.
E' tutto pedalabile, secondo me, da non sottovalutare anche il tratto tra Polenta e Rivoschio.
Nel senso che anche li devi dare, è un tratto in saliscendi attorno ai 7/8 km e se non ti tieni qualcosa, fatta Rivoschio e la Ciola, l'ultimo km del Barbotto diventa come lo ha descritto Karma.
Dal barbotto in poi non è finita, appunto per i mangia e bevi!
 
?

...

Guest
Nicola ha scritto:
Diciamo che per le mie possibilità sarebbe una bella soddisfazione!

Quest'anno sarei andato vicino, se non avevi avuto problemi di stomaco....

Complimenti! Devi avere davvero un bel passo in salita!

@folin:

Grazie per le info, quindi tanto vale "tenersene" almeno un altor pò anche dopo il barbotto...

Seguirò i vostri consigli e cercherò di stare in griglia presto...

Quanti km di mangia e bevi ci sono dopo?