NOVE COLLI 2006

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Che dite è fattibile in meno di 4:30h? in griglia son avanti (se entriam presto..) non dovrei perder troppo tempo.. i km di piattura son tanti..
mmmm è il mio obbiettivo.. se ci riesco bene.. altrimenti la sera mi consolerò con una mega magnata.. (che farei in ogni caso ma con spirito diverso..:mrgreen:)
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Thomos ha scritto:
Che dite è fattibile in meno di 4:30h? in griglia son avanti (se entriam presto..) non dovrei perder troppo tempo.. i km di piattura son tanti..
mmmm è il mio obbiettivo.. se ci riesco bene.. altrimenti la sera mi consolerò con una mega magnata.. (che farei in ogni caso ma con spirito diverso..:mrgreen:)

Mi hai visto pedalare... Io l'anno scorso ho fatto 5:03 con circa 15' persi sul Polenta. Ai ristori solo da bere. Buon treno al ritorno, media altina dopo il Barbotto. 4:30 è un bel tempo, significa 29 di media e conta che le prima 2 discese non è che hai lo spazio per pennellare le curve (se non stai con Rumsas...).
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
#fede# ha scritto:
Le 4 ore e mezza sono quasi 29 di media.... è davvero così impossibile? Io ci spero....

Impossibile no, c'arrivano benissimo in tanti. Ma non è proprio una passeggiata. Intanto perchè bene o male hai quasi 1900m reali di dislivello (e quando sei stanco contano anche i cavalcavia) poi perchè partendo dietro è probabile che una piccola sosta sul Polenta te la devi fare e oltre al tempo perdi il ritmo, infine perchè almeno su Polenta e Pieve non è che hai molto spazio né per superare gli altri né per scendere veloce. Dal Ciola è tutta un'altra musica, se li riesci a sparare e andare su forte sia li che sul Barbotto e poi prendi un treno da 45 all'ora di sicuro ci stai nelle 4:30. Però, ribadisco, è già un bel tempo.
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Thomos ha scritto:
Che dite è fattibile in meno di 4:30h? in griglia son avanti (se entriam presto..) non dovrei perder troppo tempo.. i km di piattura son tanti..
mmmm è il mio obbiettivo.. se ci riesco bene.. altrimenti la sera mi consolerò con una mega magnata.. (che farei in ogni caso ma con spirito diverso..:mrgreen:)

un anno fa feci 4:38....quest'anno l'obbiettivo era di abbassarlo di circa 30'.....ed ero sulla strada per farcela ma adesso dopo un mese di stop....sarà dura gia esserci poi il tempo vedremo
.....credo che per voi se con quei kilometraggi sulle gambe se avete preparato bene la salita non sia difficile centrare l'obbiettivo...importante fino a Bertinoro limare e stare con i treni giusti!!!!
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
evitiamo le frasettine polemiche...siamo ancora tutti tranquilli!!! :mrgreen:

ho solo detto che il sito dà 1300m di 130km.... sicuramente mi fido più del tuo contakm.... (lo dico nn per prenderti per il culo.... davvero. Ho visto anch'io che in tutte le gf il dislivello è spesso più basso di quello dichiarato).
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
S&P ha scritto:
Qui:
http://digilander.libero.it/sennmarco/Granfondo/9Colli2005/Base.htm

trovi il mio resoconto dell'anno scorso. La misurazione è fatta con il CM436M, sarà sbagliata per 5-10m al massimo.

Poi se per te sono 1.300 a me va benissimo lo stesso

allora qualcosa non andava nel mio altimetro!!!

comunque se così fosse allora mi ero preparato bene!!! perchè non ho sofferto e credevo che dislivelli prossimi ai 2000 m sarebbero stati per me un'impresa visto che nelle mie uscite arrivo a 1200 m MAX
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Potrebbe benissimo essere sbagliato anche il mio. Però alla MdD sul medio era praticamente perfetto (3 metri di scarto sull'ufficiale). Credo che sul sito ci sia la somma delle 4 salite, senza contare vallonato e saliscendi (che però si fanno sentire).

In ogni caso resta il fatto che 4:30 sia un bel tempo.
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
GiAnFrA ha scritto:
Sì, sono in bungalow al campeggio Cesenatico, con quelli del Peloton e forse pure con #fede# ma a patto che porti la Rossella Brescia o, in alternativa, altre 12 ballerine :))):

bene, le aspettiamo tutte in spiaggia costumate per allietare il pomeriggio dei reduci o-o
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
GiAnFrA ha scritto:
Sì, sono in bungalow al campeggio Cesenatico, con quelli del Peloton e forse pure con #fede# ma a patto che porti la Rossella Brescia o, in alternativa, altre 12 ballerine :))):


se vengono però, in macchina con loro ci sto solo io! :-P
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
460
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ho il numero 934.

Per chi ha paura di non farcela a fare il lungo... conosco uno che lo faceva tutti gli anni, e non ha mai persorso più di 500 km in un anno. Certo si prendeva tuute le 12 ore del tempo massimo ma ce l'ha sempre fatta.
Un anno, ha fatto la 9 colli... ma solo quella! nel senso che dice di non essere mai uscito prima! conoscendolo, potrebbe essere (quasi) vero.
Non è certo da prendere ad esempio, ma dà un'idea.