NOVE COLLI 2006

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
S&P ha scritto:
Della mia società siamo una decina e lo faremo assieme per scelta di vita o-o però i più lenti vanno ad un ritmo decisamente inferiore al tuo. Potrebbe essere un bel gruppetto se vuoi fare il lungo, risparmi energie.
Io arriverò sabato verso le 12.00

ma c'è l'appuntamento alle 17 allo stand Selle Italia?

comunque mi sto orientando al corto, dovrebbe essere + divertente...
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
ad oggi ho 3000 km nelle gambe e 4 gf, chilometri massimi percorsi 170 (Giro della Romagna di ieri) e farò il lungo.

parto motivato dall'idea di un'esperienza nuova altrimenti 140 km li percorro tranquillamente sulle colline attorno a casa o-o
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Nicola ha scritto:
Ovviemente devi essere pure convinto di farcela.....

questo non dovrebbe mancarmi...

il mio problema (se vogliamo chiamarlo così) e farmi prender dentro dalla foga e dall'adrenalina della "gara"
ho fatto tre GF, tre volte mi sono detto "controllati Simon, trova le ruote buone e seguile", e tre volte sono partito come fossero 3 cronometro :mrgreen: fino alla prima salita (e magari anche dopo)....
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
SimonRussi ha scritto:
questo non dovrebbe mancarmi...

il mio problema (se vogliamo chiamarlo così) e farmi prender dentro dalla foga e dall'adrenalina della "gara"
ho fatto tre GF, tre volte mi sono detto "controllati Simon, trova le ruote buone e seguile", e tre volte sono partito come fossero 3 cronometro :mrgreen: fino alla prima salita (e magari anche dopo)....

se utilizzi il cardio ti può essere d'aiuto quello per controllarti...
 
La scelta tra lungo e corto dipende anche dalle capacità e dalla Capacità.
Zacca, lo fa con 3000 km però ha chiuso il Giro di Romagna con una buona media.
Io, ho 6500 km e non ci penso nemmeno a fare 200 km, in gara.
Penso anche che gara è gara, se devo andare per andare del mio passo in economia preferisco fare il giro in solitudine.
E questione di punti di vista, comunque.
Alle 17, tutti in toga!
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
folinhouse ha scritto:
La scelta tra lungo e corto dipende anche dalle capacità e dalla Capacità.

giusto, non volevo nè sminuire nè semplificare una gf da 210 km; anche io ho qualche timore perchè non ho mai percorso un chilometraggio simile e non sono mai stato in sella per più di 6 ore ma prendo questa come un obiettivo della stagione e cerco di portarlo a termine. ovvio che cercherò di risparmiare il più possibile anche perchè non conosco le salite.

folinhouse ha scritto:
Zacca, lo fa con 3000 km però ha chiuso il Giro di Romagna con una buona media.

grazie o-o

folinhouse ha scritto:
Io, ho 6500 km e non ci penso nemmeno a fare 200 km, in gara.
Penso anche che gara è gara, se devo andare per andare del mio passo in economia preferisco fare il giro in solitudine.

io ho questa "filosofia" nella 10 Colli dove faccio il percorso corto a tutta (ovviamente in base alle mie possibilità ;nonzo% ) perchè conosco le salite e riesco a gestirmi meglio.

folinhouse ha scritto:
E questione di punti di vista, comunque.
Alle 17, tutti in toga!

quoto o-o
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Zacca ha scritto:
se utilizzi il cardio ti può essere d'aiuto quello per controllarti...

eh gia, lo so... ho il cardio, conosco la mia soglia, imparo il percorso, mi guardo le altimetrie delle salite, faccio una previsione di media, poi quello davanti di me si mette a tirare.... e io mica posso essere da meno!! :mrgreen: :mrgreen:

dai, vi farò sapere il lunedi dopo come è andata!! :-)

grazie per i consigli intanto...
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
atsic ha scritto:
Ottimo!!! Grande Nicola, non vedo l'ora di conoscervi tutti!
Nel frattempo vedi di cambiare avatar che altrimenti ci metti soggezione e a vederti arrivare inizieremo a fischiettare con indifferenza :firulì, firufirulì... ehm.. io devo andare :smile:
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
e io dove mi colloco?

un anno fa ho fatto il 130 km con pettorale quasi 8000 ho fatto 4:38 con quasi 2000 km sulle gambe di cui molti in salita e su quella distanza
...quest'anno sono a 1600 ma fermo da un mese per ginocchio e caviglia ko...:scassat:
chissà cosa ne uscirà fuori se si farà :prega:
comunque credo che qualche compagnia la troverei.....e poi correrei con la maglia del forum come promesso!!!
 

Blax

Uisp World Champion
10 Maggio 2004
824
1
58
Argenta (Fe)
www.idearuote.it
Io Sabato 20 sono a fare la 1° prova a Lugo della Medio fondo per gli Italiani UISP visto che ho la maglia almeno la posso indossare,
poi vengo a Cesenatico se riesco passo a salutarvi al ritrovo sono con peval e paolino, che si troveranno gia li, e avranno prenotato qualche metro di pizza per la cena.....
Ho 3 opzioni:
1 lungo per un buon tempo.
2 Lungo in compagnia di Peval e Paolino.
3 Medio cercando un piazzamento.
Vedremo!!!!
 
Zacca ha scritto:
giusto, non volevo nè sminuire nè semplificare una gf da 210 km; anche io ho qualche timore perchè non ho mai percorso un chilometraggio simile e non sono mai stato in sella per più di 6 ore ma prendo questa come un obiettivo della stagione e cerco di portarlo a termine. ovvio che cercherò di risparmiare il più possibile anche perchè non conosco le salite.



grazie o-o



io ho questa "filosofia" nella 10 Colli dove faccio il percorso corto a tutta (ovviamente in base alle mie possibilità ;nonzo% ) perchè conosco le salite e riesco a gestirmi meglio.



quoto o-o

Si Zacca, ho scritto un po' in fretta.
Il concetto base è che, secondo me, si può fare il lungo tenendo un ritmo consono a terminarlo avendo la soddisfazione di averlo fatto o fare il medio tirando al limite della crisi (come facciamo tutti, credo) facendo "la gara" (per me personale con il mio tempo, chiaro che sentirmi butare giù due denti in salita, se ne ho li butto anche io...)
Non vale naturalmente per i chi va al lungo per "dar battaglia".
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
chiudono oggi.... mi sembra che oggi sia l'ultimo giorno utile.... e ora mi iscrivo!

sì sì, hai ragione, avevo letto male io sul "sacro" sito: "Si ricorda a che al 9 MAGGIO 2006 si chiudono le iscrizioni on-line. Ancora pochi posti sono a dispozizione, attualmente (5/05/06) si sono superate le 9700 iscrizioni."