Nove colli 2011

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Avere meno km dell'anno scorso (visti quanti nei fai tu) potrebbe anche essere positivo. La parte grassettata è quanto capita anche a me negli ultimi 3 anni. Però mi diverto lo stesso.
Credo che dovresti viverla meglio, godertela di più e prendere ciò che viene.
E' vero che gli anni scorso hai fatto bellissimi risultati, ma anche se non puoi migliorarti (cosa che prima o poi capiterà a tutti) il nostro sport presenta sempre tanti aspetti per poter trarre il massimo godimento.
Dai retta ai tuoi compagni!! o-o
Lo so che mi state tutti dicendo cose ragionevoli, il punto è che la mia testaccia da somaro ha bisogno di un obiettivo, uno qualunque, su cui concentrarsi e non pensare ad altro.

Forse ho corso troppo (162gf in poco più di 5 anni) e negli ultimi anni ho sempre vissuto in modo più marcato l'esigenza di "sentire la corsa" per dare tutto quello che avevo.
Il fatto è che se non do tutto quello che posso, per mediocre che sia poi il risultato, non mi sento soddisfatto.
Alla fine penso che per tutti sia più o meno comprensibile il concetto di "sfida con se stessi".

E' solo che non si cambia il modo di vivere certi eventi dall'oggi al domani.
Visti i sacrifici che comporta la partecipazione alla Nove Colli penso che questa sarà la mia ultima presenza. Ci avrei tenuto a fare la gara della vita e chiudere col miglior risultato possibile (per me). Forse non sarà così e un po' già mi dispiace.

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
io preferisco 40 gradi e sole a più non posso! Infatti spero che quelle nuvole x sabato e domenica si dissolvano! Voglio godermi un bel week end!

Idem sabato scorso ho fatto la granfondo di pesaro di cui 30 km sotto la pioggia è stato un calvario :cry: Cioè io devo riportare a casa la pelle e iniziare a fare i tornanti in discesa a 15 km/h non è stato un divertimento ma un ansia sopratutto dopo che ho incontrato per strada una telaio a metà. Brutta esperienza.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Idem sabato scorso ho fatto la granfondo di pesaro di cui 30 km sotto la pioggia è stato un calvario :cry: Cioè io devo riportare a casa la pelle e iniziare a fare i tornanti in discesa a 15 km/h non è stato un divertimento ma un ansia sopratutto dopo che ho incontrato per strada una telaio a metà. Brutta esperienza.

il meteo sembrerebbe mettere leggermente nuvoloso, niente pioggia (mi sto toccando:mrgreen:) e poi mi sono bastate le 5 ore di acqua di domenica scorsa alla Vernccia :cry:

circa il telaio spezzato di Pesaro, il ciclista che si stva sopra sta benino, nessun danno grave, riprenderà presto a correre e a vincere (nei corti è davvero forte).

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Purtroppo arriva per tanti il punto di cui parla The_Phantom_Lord, quello in cui si fatica di piu' a trovare una motivazione. Lo abbiamo visto e lo vediamo in tanti forumendoli.

Io non credo sia da preoccuparsene, credo sia da essere coscienti che prima o poi arriva per tutti e bisogna farsene una ragione il prima possibile, senza prolungare l'eventuale agonia.

Detto cio' siamo OT, ma non nel fatto che la piu' bella Nove Colli che abboa mai fatto sia stata la prima, quella partendo dalla griglia Blu, quella della magnata al ristoro di Perticara, quella della gioia incredibile per essere stato di poco sotto alle 8 ore. Quelle sensazioni le rimpiango, rimpiazzate dalle strategie, le prove, i gruppi da tenere, il programmare mesi di allenamento per una singola gara.

Tornerei indietro se potessi a quella prima Nove Colli? Non lo so, non credo che si possa. Certo che se un giorno mi stufassi e dopo qualche anno tornassi a farne una solo "per arrivare" spero di riuscire a coglierne l'essenza come feci la prima volta.

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Forse ho corso troppo (162gf in poco più di 5 anni) e negli ultimi anni ho sempre vissuto in modo più marcato l'esigenza di "sentire la corsa" per dare tutto quello che avevo.
Forse è proprio questo il problema.
A volte tirare troppo la corda (anche se in quel momento ti senti bene a fare così) può non essere sostenibile nel lungo periodo e ci potrebbero essere crisi di riflusso.
Magari dall'anno prossimo non fare gf tutte le domeniche, seleziona di più i tuoi obiettivi e vedrai che alla fine starai ancora meglio con te stesso e la bici.
Detto questo mi ritrovo con la tua valutazione della 9Colli che, per essere corsa alla grande, necessita di specifica preparazione e che "compromette" il miglior stato di forma per le domeniche successive. In tal senso stavo meditando anch'io di fare il corto domenica prossima per concentrarmi di più sulle prossime gare toscane in cui spero di fare bene...

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Forse è proprio questo il problema.
A volte tirare troppo la corda (anche se in quel momento ti senti bene a fare così) può non essere sostenibile nel lungo periodo e ci potrebbero essere crisi di riflusso.
Magari dall'anno prossimo non fare gf tutte le domeniche, seleziona di più i tuoi obiettivi e vedrai che alla fine starai ancora meglio con te stesso e la bici.
Detto questo mi ritrovo con la tua valutazione della 9Colli che, per essere corsa alla grande, necessita di specifica preparazione e che "compromette" il miglior stato di forma per le domeniche successive. In tal senso stavo meditando anch'io di fare il corto domenica prossima per concentrarmi di più sulle prossime gare toscane in cui spero di fare bene...

Facendo GF solo dal 2007 mi sono/ero affezionato solo ad alcune: Gimondi, 9 Colli, Sportful, Colnago, Prosecco.
Ma ne facevo anche altre, vuoi per il Prestigio, vuoi per la voglia di farle.
Quest'anno ho mantenuto solo quelle a cui sono ancora veramente affezionato (9 Colli, Sportful) con l'aggiunta di 24H di Feltre (bellissima), Maratona (culo nel sorteggio), Valdagno (comodità).
Domenica arriverò sicuramente meno preparato del 2009, ma forse un po' meglio del 2010.
L'obbiettivo è cercare di migliorare anche solo di qualche minuto i precedenti tempi, anche se so che sarà dura perchè manca completamente il ritmo gara, se ci riesco bene, altrimenti spero comunque di portarmi a casa il ricordo di un bel weekend, l'importante poi è correre al meglio delle proprie possibilità, questo da' soddisfazione, il tempo in se è la ciliegina sulla torta. o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
In ogni caso della 9 colli, più che la corsa in sè, mi rendo conto che in questo momento mi pesa tanto il viaggio da solo (sia andata che ritorno) e la partenza alle 6.

Poi tutto si sopporta, basta avere una motivazione. Se questa viene meno si cominciano a vedere anche le cose meno piacevoli, magari pure con la lente di ingrandimento.