Nove colli 2011

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito

ma quale gara.... ti ricordo che siamo tutti amatori che si sentono dei finti professionisti ecc..ecc..

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

quoto!
se vogliono che sia effettivamente cicloturistica: partenza alla francese e senza chip!

O.T.

ognuno VIVE E INTERPRETA lo sport come vuole.

..c'e' chi sputa sangue in terra per limare 1 decimo al proprio tempo
..c'e' chi si ferma a tutti i ristori e a fine Gf gli fanno pagare il supplemento iscrizione per aver mangiato troppo
..c'e' chi AMA sentire competizione con il compagno di gara e/o di uscita
..c'e'... c'e'.. c'e'
e poi...c'e' chi fa' uso di doping per sentirsi superiore agli altri ( la vita è sua e a me m'importa una bella SEG@ )

io ho sempre vissuto lo sport come agonista e non me ne pento: è più forte di me! L'importante è la lealtà con cui uno lo fa.

fine O.T.

Reactions: 928w

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ma quale gara.... ti ricordo che siamo tutti amatori che si sentono dei finti professionisti ecc..ecc..

forse sarà così per te, non per me. io non mi sento proprio un finto professionista. ho il mio lavoro, la mia ttività e una passione che è la bici. mi ritengo un amatore a cui piace praticare ciclismo con una sana vena agonistica. infatti partecipo a manifestazioni che permettono questo. se pensi che la 9 Colli sia una corsa cicloturistica ti sbagli.

Reactions: 928w

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Io nn capisco questo discorso delle griglie...cioè ad esempio quest'anno sarà il primo anno che andrò a farla se riesco a prenotarla mi metteranno nell'ultimissima griglia ???

escluse le prime tre griglie che sono di merito poi si và in ordine di iscrizione..se la fai il primo giorno dell'apertura delle iscrizioni quasi sicuramente sarai in gialla..se la fai un mese dopo quasi sicuramente sarai nell'arancione..nell'intermezzo mi sembra ci sia quella rosa..

81carati

Pedivella
19 Luglio 2010
320
6
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade

conclusione perfetta

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito

non credo sia un raduno cicloturistico, ma credo ci si debba tutti dare una calmata con questo agonismo, basta vedere che i primi e "NON SOLO" che arrivano non si presentano all'antidoping, chi si presenta è positivo, chi sapendo che ha 2000 persone davanti nelle salite ti fa cadere perchè vuole passare a tutti i costi, chi si ferma a vedere la classifica come se chissà cosa sia pubblicato (poi non si trova perchè è arrivato 983° o giù di lì ecc..ecc...speriamo che a breve la facciano finita con le classifiche e con l'agonismo così esasperato..

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ma io che potrei (in linea teorica) ambire ai primi 50 posti del medio, perchè nel 2011 dovrei essere inserito in griglia bianca e vedere poi partire davanti gente che avrà la facoltà di decidere quale percorso scegliere (quindi fare anche il medio, anzi in teoria tutti potrebbero fare il medio), vanificando così la possibilità di migliorami?......
Non lo trovo giusto...
Ribadisco: per me la cosa migliore è partenza differenziata medio/lungo, con le griglie fatte per merito.
Logicamente è un sogno.......

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

OT
scusa eh... ma a te cosa te ne frega se uno "vive" le Gf da AGONISTA?? te fai la tua strada...vivi e lascia vivere.
quando nel regolamento metteranno: VIETATO VIVERE LA COMPETIZIONE DA AGONISTA ... allora i tuoi interventi avranno un senso.

FINE OT

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

pero' se ognuno ha il proprio tempo...bhe... puoi migliorarti ugualmente no??

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito

i tuoi interventi semmai sono privi di senso. penso che ognuno fino a prova contraria possa esprimere il proprio pensiero.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Alla Nove Colli non esisterà la griglia "MASTER GOLD" lo puoi vedere dal regolamento on-line

Ciao Riccardo

Credo che Zateo si sia espresso male.
Siccome la 9 Colli fa parte della Five Stars League, i "Master Gold" veri e propri non possono partecipare.
Ci sara' invece una griglia per i primi 100 del Ranking, dove il Ranking non sara' quello di Assoteam, ma un nuovo Ranking che dovrebbe essere redatto dalla FCI entro la fine di dicembre.
Io ho capito cosi', giusto Riccardo?

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
i tuoi interventi semmai sono privi di senso. penso che ognuno fino a prova contraria possa esprimere il proprio pensiero.
giusto, ma si da il caso che alle volte "i primi" sarebbero ben contenti di presentarsi all'antidoping se solo ci fosse, e invece non c'è quasi mai, ti assicuro che l'anno scorso non c'era
secondo me il minimo per le gare della FVL è che ci sia l'antidoping ai primi classificati, sennò è la prova che è tutto fumo

Reactions: The_Phantom_Lord

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Concordo in pieno.

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
dove c'è classifica, dove c'è chip, dove c'è podio con tanto di premi ed interviste ai vincitori....io mi sento autorizzato a poter pensare di fare la gara!

Boh... io non la vedo cosi': hai un chip, questo e' vero, pero' parti davanti o dietro in base a quando ti iscrivi, ti fermi sulla prima salita e ti fai la camminata. Io la considero tutto tranne che una vera gara. Poi la si puo' affrontare a tutta o meno... ma non credo abbia senso.
Forse per i primi 100 puo' essere gara vera, il resto e' sfida contro il nulla....

Addirittura a mio avviso e' impossibile fare anche un confronto con se stessi (rispetto magari al tempo dell'anno prima). Trovi una volta l'ingorgo, l'altra volta l'ambulanza che sta soccorrendo un infortunato e si fa l'ingorgo.

Io son rimasto scioccato quando un paio di anni fa, con mega ingorgo sulla prima salita, vedevo dei forsennati che cercavano di camminare con la bici in spalla sull'esterno per cercare di arrivare in fretta in cima... bah!

Considero gare vere solo quelle dei pro,dilettanti etcc.., le cronoscalate/gare in salita e le gare UDACE.

D'altronde quasi tutte le granfondo recitano: "gara aperta al traffico (rispettare il codice della strada)" e "non competitiva". E' il tipico pasticcio all'italiana: se non facessero una classifica ed una premiazione non ci sarebbe neanche un iscritto, ma dall'altra non possono dichiararla ufficialmente "competitiva" per ovvi problemi legali&organizzativi.

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito

soo d'accordo. come mai però le poche volte che ci sono chi viene chimato è già a casa?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Scusa bello ma ti rode qualcosa? :rosik:
Arrivi e sputi sentenze. Lo conosciamo bene il regolamento della 9Colli e sappiamo anche che esiste una griglia, quella verde, l'ultima, dove ci si può iscrivere come cicloturisti senza classifica pur potendo fare entrambi i percorsi. A quanto mi risulta, aldilà dei discorsi inutili contro l'agonismo, che mai nessun forumendolo si sia iscritto a questa griglia. Anzi domani tutti faranno a gara per partire più avanti possibili. Suppongo che tu sarai il primo a iscriverti alla griglia verde...

Reactions: Ghila and 928w