Nove colli 2011

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Ragazzi ciao a tutti: torno anche io dal bellissimo soggiorno e weekend lungo della IX Colli; quest'anno abbiamo soggiornato a Valverde cambiando un po' le nostre abitudini che ci hanno sempre visto nel centro di Cesenatico.
Purtroppo lunedì 16 ho dovuto fare un'estrazione ad un dente con conseguente dolore e antibiotico preso sino a giovedì sera: risultato ero un po' imbambolato e non son riuscito ad uscire in bicicletta tutta la settimana per cui ero un po' preoccupato :)
Veniamo alla gara: griglia bianca, in cui entro alle ore 5:25 circa; l'atmosfera è bellissima lo speaker ci carica al punto giusto (a dir il vero preferisco lo speaker della IX Colli di Mutton!!!!), da pelle d'oca l'inno di Mameli e in un battibaleno sono le 6 e 3 min e la griglia viene aperta. Si parte e si cominciano le danze. Noto subito che, rispetto alla griglia rossa, dove ero nel 2010 la partenza è sì veloce ma non così esasperata per cui, visto anche la preoccupazione per gli antibiotici, decido di non esagerare in pianura. Bene le prime 3 salite, un po' di fatica sul tratto finale del Barbotto anche se lì è bellissimo salire con ali di folla a bordo strada veramente emozionante. Tengo un bel gruppetto nel su e giù fino al bivio dove giro verso l'anello della morte Tiffi Perticara e Pugliano. Il bello della IX Colli è che le salite son ben definite e te le ricordi; io non ho mai digerito il Perticara e anche quest'anno, pur avendo mangiato e bevuto adeguatamente, arrivato sotto mi pianto e mi passano praticamente tutti. Mi fermo al ristoro bevo 2 bicchieri di coca e pian piano va meglio anche se il caldo diventa sempre + opprimente!!! In cima al Perticara, superato il paese, vnego colto da crampi secchi ad entrambe le gambe e debbo fermarmi per 3-4 minuti (appena il tempo di scendere dalla bicicletta). Qualcuno mi avrà visto fermo sulla destra (divisa Sportissimo) ad urlare un po' anhce perchè il dolore era insopportabile. Passati i crampi riprendo e sul Pugliano, salita + regolare, sto meglio e riprendo un buon ritmo!!!! Bene sul Siepi e velocissimo il tratto di avvicinamento al Gorolo che di solito trovavo veramente noioso. Il Gorolo è vero è duro però essendo l'ultima salita ti dà morale e in qualche modo lo fai. Ottimo gruppo di rientro verso Cesenatico e finalmente in lontananza si vede l'ARRIVO. Chiudo in 7h52min anche se di reale sarebbe 7h50' (x me hanno fatto partire il tempo per tutti all'apertura della griglia ecco perchè questa differenza!!!); peggiori di 10min rispetto al 2010 ma lo sapevo che la settimana di stop non mi poteva certo aver aiutato. Sempre bella e faticosa la IX Colli: bellissimo anche il fatto che da solo non rimani mai. 10 e lode all'organizzazione: unico appunto i sali troppo troppo slavati !!!!!

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
279
17
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Vai sul sito, fai LOGIN nell'area login e, dopo avere messo user e password, clicca dove c'è scritto VISUALIZZA PROFILO e I MIEIRISULTATI. Lì appare il tuo risultato della gara e, se sei arrivato c'è la posizione, altrimenti DSQ, come me, cioè squalificato.

Grazie ensavor della dritta, ma siccome io ho iscritto anche tutta la squadra, come faccio a vedere anche i dati dei compagni di squadra??

inoltre da me ancora non è visualizzato la cronoscalata.

ciao Fabrizio o-o

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Si ma c'erano quasi 100m in piu di disl,
concordo o-o per una "mazza" come me valgono 10-11 minuti per i primi classificati 5-6 minuti
il percorso era più corto di 2 km circa
metti che risparmi a 2-3 minuti
diciamo che un minutino potrebbero essere state le tattiche
ecco ti i 5 minuti in più

secondo me rispetto al percorso del 2010 il percorso di quest'anno, con la deviazione del siepi, era comunque più corto (sia in termini di tempo che di km)... l'anno scorso c'era la deviazione sul 7° colle (dalle parti di maiolo) che allungava un po' in km e poi aveva anche una balla rampa in più... quindi per me il percorso di quest'anno era più corto...
forse il percorso 2011 sarebbe stato più lungo (in termini di tempo) rispetto al percorso classico (diciamo percorso del 2009)...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
forse il percorso 2011 sarebbe stato più lungo (in termini di tempo) rispetto al percorso classico (diciamo percorso del 2009)...
Direi proprio di no. Rispetto al 2009 ho 2.6 km in meno.
E nonostante il piccolo dislivello in più (circa 40m) è effettivamente più veloce. Per confrontare i tempi rispetto a due anni fa, aggiungete 3-4 minuti in più rispetto al tempo di quest'anno.
E' vero che i primi ci hanno messo di più ma perché sono andati più piano rispetto al passato. Ma se si guarda alla gran massa dei partecipanti i tempi sono più bassi: sotto i 7h15' ci sono più corridori che nelle edizioni passate (2007-2008-2009)...
Per questo penso che dall'anno prossimo riabbasseranno il tempo limite per la griglia rossa.

Ivan

Novellino
21 Settembre 2006
23
2
Visita sito
Non solo cose positive alla novecolli!!
Ho partecipato quest'anno per la prima volta e devo dire che nonostante la fatica ho potuto ammirare dei paesaggi fantastici e percorso delle strade perfette per il ciclismo.
Però non ho potuto fare a meno di osservare la quantità inaccettabile di rifiuti sparsi ovunque lungo il percorso!
Qui si tratta solo di educazione, alla maratona delle dolomiti sono molto più avanti in questo senso, forse perchè metà sono stranieri....

• Mi piace
Reactions: Tizlook

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Non solo cose positive alla novecolli!!
Ho partecipato quest'anno per la prima volta e devo dire che nonostante la fatica ho potuto ammirare dei paesaggi fantastici e percorso delle strade perfette per il ciclismo.
Però non ho potuto fare a meno di osservare la quantità inaccettabile di rifiuti sparsi ovunque lungo il percorso!
Qui si tratta solo di educazione, alla maratona delle dolomiti sono molto più avanti in questo senso, forse perchè metà sono stranieri....

Non credo sia quello il motivo, alla MDD, chi viene beccato a buttare qualsiasi cosa a terra si becca la squalifica... :angrymod:

Le minacce (purtroppo) valgono più dell'educazione della gente!!!

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Direi proprio di no. Rispetto al 2009 ho 2.6 km in meno.
E nonostante il piccolo dislivello in più (circa 40m) è effettivamente più veloce. Per confrontare i tempi rispetto a due anni fa, aggiungete 3-4 minuti in più rispetto al tempo di quest'anno.
E' vero che i primi ci hanno messo di più ma perché sono andati più piano rispetto al passato. Ma se si guarda alla gran massa dei partecipanti i tempi sono più bassi: sotto i 7h15' ci sono più corridori che nelle edizioni passate (2007-2008-2009)...
Per questo penso che dall'anno prossimo riabbasseranno il tempo limite per la griglia rossa.
Dai calcoli sembra cosi,però sotto le 7ore e 30 x la rossa non possono andare.Regolamento.
Diciamo che non alzeranno il tempo di nulla,confermeranno la rossa a 7ore e 30.Poi dipende anche da chi confermerà l'iscrizione,in rossa devono starci sempre in mille

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Dai calcoli sembra cosi,però sotto le 7ore e 30 x la rossa non possono andare.Regolamento.
Diciamo che non alzeranno il tempo di nulla,confermeranno la rossa a 7ore e 30.Poi dipende anche da chi confermerà l'iscrizione,in rossa devono starci sempre in mille
Regolamento?
Negli anni passati mi sembrava che il limite fosse 7h15' o 7h20' ed è stato alzato solo l'anno scorso dopo verifica delle iscrizioni e dopo aver deciso di mettere i tempi migliori del corto in griglia bianca. Sinceramente mi sembra esagerato una griglia da 1000 visto che per la rossa non c'è il real time e ci costringe tutti a entrare prestissimo. In teoria un griglia di merito dovrebbe essere più selettiva.