Nove Colli 2013

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
concordo in toto. Non ho nulla contro chi fa i medi ma la novecolli è una gf particolare e secondo me dovrebbe essere addirittura "solo novecolli", cioè lungo percorso unico.
Quando al bivio la gente inizierà a trovarsi da sola con 100km ancora da fare sarà un disastro! il bello della novecolli è che si è sempre dentro un serpentone di bici!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io sono avanti, ho pure comprato i prodotti della Nickwax per lavaggio del Paclite e adeguato ripristino del DWR. Tutto per il 19 .
OT
Io ho comprato, non per la Nove Colli, tutto il completino nuovo e specifico dell'Assos,(Strum Prinz e Nuss) dalla testa ai piedi e si indossa sopra un estivo.
Li ho testati una volta e funzionano molto bene rispetto ad altri prodotti, costano un botto....poi magari non serviranno

Ultima modifica:

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais

Sante parole. Sarò alla nona Novecolli consecutiva, la prima volta feci il medio, poi sette volte il lungo. Un amico un pò integralista dice che il medio della Novecolli è la Quattrocolli, e dovrebbe chiamarsi così per non "confonderla" con la regina delle GF. Che poi l' ambiente, la gente, il clima, l' atmosfera sia comunque unica, su questo non ci piove. Per me è una delle 2-3 gf all' anno che associo con qualche giorno di vacanza, onestamente non sarebbe la stessa cosa se non optassi per il lungo. Poi giustamente ognuno ha la propria preparazione, le proprie idee, ci mancherebbe, il mondo è bello perchè ognuno la pensa in modo diverso, la mia idea di Novecolli è associata ai crampi sul Gorolo !!!!

il greco

Novellino
26 Luglio 2011
60
1
rubiera (re)
Visita sito
Bici
whistle creek

io quest'anno parteciperò per la seconda volta avendo iniziato da poco ... l'anno scorso ho fatto il medio, quest'anno mi cimenterò nel lungo ... ho poca esperienza ma concordo con voi ... con tutto ciò che mi hanno detto tanti amici, una è la 9 colli, l'altra è la 4 colli!!!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
inizialmente il medio era per chi era poco allenato ma voleva fare lo stesso la 9 colli per partecipare alla festa!
ora il medio ha perso questo significato visto che 950 persone su 6000 circa lo fanno a 30 di media!

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

Il discorso dei pettorali riservati per chi fa il lungo fila, ma fino a un certo punto, ci sarebbero meno iscritti in totale qualora ci fosse un limite (per forza dovrebbe esserci) per chi fa il corto, e poi come si fa a garantire che chi si iscrive per il lungo lo faccia veramente?
Se la soluzione fosse fare percorso unico gli iscritti sarebbero 1/3... addio prestigio internazionale e gf tra le più blasonate

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works

CRAMPI SUL GOROLO!

Provati pure io nel mio primo lungo! ...tremendi! Spauracchio anche quest'anno

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Se la soluzione fosse fare percorso unico gli iscritti sarebbero 1/3... addio prestigio internazionale e gf tra le più blasonate

va che hanno riempito le iscrizioni in 1 giorno...
con il solo lungo magari ci voleva un poco di piu.

quando sul percorso da 200km pascoleranno dispersi pochi reduci lasciati soli nelle colline romagnole... addio prestigio internazionale.

CRAMPI SUL GOROLO!

Provati pure io nel mio primo lungo! ...tremendi! Spauracchio anche quest'anno
anche io

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

tutto vero sui pascoli... è un po' un cane che si morde la coda... perché se il lungo lo fanno in 3000, col percorso unico lungo non credo si arriverà a 9000 tanto facilmente... non vado a controllare gli iscritti ma non credo che esista una Gf con percorso simile come durezza con 9.000 iscritti...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Tutte le gare dovrebbero fare come all'Avesani, partenze di 15' se scegli il lungo, il medio e il corto, meno problemi all'inizio e capacità di fare qualche iscritto in più.
Comunque a Feltre, Cesenatico, Aprica ... esiste solo il lungo, meglio arrivare un'ora dopo ma la soddisfazione è un'altra.
Dopo è capitato anche a me per problemi fisici(anche domenica il lungo è leggermente a rischio) di fare il medio ma solo per cause di forza maggiore.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
In austria c'è la razmarathon col solo percorso lungo che fa circa 6.000 partenti ed è parecchio più impegnativa della 9 Colli.
Alla Sportful non so quanti fanno il lungo generalmente

ottimo... la mentalità con la quale i crucchi (affettuosamente parlando) approcciano queste manifestazioni è molto diversa... nel senso che chi compete c'è sicuramente, ma tutti gli altri, la prima cosa che chiedono non è "quanto tempo ci hai impiegato", cosa che noi, me compreso, facciamo sempre.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Nelle classifiche ufficiali dello scorso anno 6688 hanno fatto il medio e 3429 hanno fatto il lungo.
Questi numeri possono essere letti in diversi modi. Sicuramente la baracca organizzativa, che mi sembra di livello eccelso, è fondata e finanziata per 2/3 da chi fa il corto. Ne consegue che chi fa il lungo dovrebbe ringraziare chi fa il corto per i servizi, i ristori, le fiere, le strade chiuse, l'accoglienza, i pacchi gara, ecc....
Se poi la si legge secondo i canoni della democrazia, chi fa il corto ha la maggioranza assoluta
Dal punto di vista della purezza del gesto, la NoveColli è il lungo, nata per il lungo e quindi solo lungo.
La mia idea è che l'una non esisterebbe senza l'altra, per buona pace di tutti i discorsi filosofici o pratici che la discussione potrebbe accendere

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.

Ottima visione.
Io andrò a cesenatico per il secondo anno. Mi sono iscritto pensando di fare il lungo ma dovrò fare il corto causa scarso allenamento.
La nove colli è il lungo...
Se a NY corressero oltre alla maratona anche la mezza maratona probabilmente ci sarebbero un sacco di turisti in più e molti direbbero "ho fatto la maratona di NY" pur avendo fatto la mezza... ma alla fine chi se ne frega, basta tornare a casa soddisfatti e consapevoli di quello che si è fatto.
ps: il CO della Nove Colli ha ipotizzato di ricorrere all'estrazione in stile Maratona dles dolomiti per far fronte in modo democratico al crescente numero di richieste

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ma chissenefrega del lungo o del corto... l'importante è divertirsi!
passare una giornata assieme a migliaia di colleghi che amano la bdc
tutto il resto è fuffa...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

parole sante

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Ma chissenefrega del lungo o del corto... l'importante è divertirsi!
passare una giornata assieme a migliaia di colleghi che amano la bdc
tutto il resto è fuffa...
..... che amano la bdc, i panorami, i ricchi ristori, l'incitamento dei tifosi per tutti, l'ospitalità della meravigliosa gente romagnola..........