Nove Colli 2013

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Bellissima quella ragazza con una Giant con l'elettronico e ruote ad alto profilo con il manubrio zipp vukasprint, so andato fuori di giri,io con la mia specy lo seguita dando tutto ,pagato al Garolo comunque nn so il tempo ma ho fatto il lungo.
Saluto tutta la griglia arancio anche uno con una cipolini io lui ed altri 2 tre che davamo i cambi a inizio gruppo,nn tirero mai piu' e poi deviare x il lungo.

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Hai risolto??
Non è che più di 5 ore e un po il garmin non regge la connessione??
Ma che fregatura è?????!?!?!?!?

Senna in che senso perde sempre la connessione?

garmin edge 510, firmware mai aggiornato, mai nessun problema di connessione con fascia e cadenza, novecolli chiusa in 5:15 circa, aspetto la classifica, unico neo non mi ha preso lo stop ed ha continuato a registrare oltre le 6:00, pastaparty incluso.
fortuna che c'è strava.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Stamattina ho scritto a Alessandro Spada:

Caro Alessandro,
stamattina alle 4.04 dormivo.
La notizia di per sè non è molto interessante me è fondamentale farle capire ciò che vuol dire per me: questo è l' ultimo regalo di una Nove Colli stupenda, di un Gruppo Sportivo Fausto Coppi formidabile e di un presidente Alessandro Spada profondamente sensibile e professionale.
Dormivo, dicevo, per la stanchezza accumulata durante i 200km della granfondo percorsi pur senza grande allenamento, ma percorsi. Perchè dal 20 maggio 2012 è stato difficile alzarsi e partire senza che ci assalisse il pensiero di lasciare casa e famiglia per andare a godere della nostra passione. Percorsi anche per onorare un presidente che ci aveva fatto un grande dono, quello di tendere una mano simbolica a chi la stessa domenica di un anno prima non aveva lasciato la casa dove viveva "scosso" dal terribile terremoto che in quei giorni mise in ginocchio l' Emilia intera.
Ho dormito e questo è un dono. Non vorrei essare patetico. In questi giorni sui social network gli utenti emiliani si sfogano e "urlano" il loro ricordo, misto a rabbia e paura di quella notte. In molti sono rimasti svegli anche questa notte, perchè può sembrare strano ma un evento di questa portata, il "rombo" della scossa, le distruzioni e i giorni trascorsi nell' incertezza ti si incarniscono sotto la pelle. Pare sempre che non ci siano, ma quando c'è un piccolo sussulto, un camion che fa sobbalzare il tavolo, un rumore di un temporale lontano o la semplice ricorrenza dell' evento, un brivido scorre lungo la schiena.
Questo è l' ultimo dono della Nove Colli: la stanchezza. Che mi ha fatto riposare. Che non mi ha fatto pensare.
Grazie ancora di tutto presidente.

Dino Raimondi.
Presidente Team ProEthics
Ferrara

P.s. le allego una a caso delle "esternazioni" su Facebook di un amico geometra, colpito dal sisma e che si è tanto prodigato nella fase della ricostruzione, Umberto Boicelli di Bondeno (FE):

"Un anno.... Mancano poco meno di due ore a quel momento...a quel boato...ruggito sommesso del terreno...alla sensazione di essere preso e spinto con violenza...lanciato come una pallina attraverso la camera nel buio assoluto.... Mentre tutto intorno si muoveva .... Senza riferimenti... Solo le urla dei ragazzi .... i rumori dei mobili e delle cose che cadevano.....e il silenzio....lo sgomento...i pianti dei bimbi sul pianerottolo....cercando di calmare....di dire che era tutto finito...sperandolo in cuor tuo...sperando che fosse vero.....ecco meno di due ore ad un momento che ci ha fatto sentire piccoli e indifesi...che ci ha tolto ...certezze....illusioni di essere al sicuro...ma che ci ha fatto conoscere la solidarietà tra le persone...tra la gente...forse quella che in fondo abbiamo dimenticato per la nostra frenesia...il nostro correre senza guardarci mai intorno...ecco questa voglio ricordare di quei tragici momenti e di quello che è seguito dopo....l'umanità...tra le persone....lo voglio ricordare... Si! Perchè ad un anno da quella notte...sembra che quella sia piano piano andando giù per le scale della cantina....dimenticata. Non mi voglio invece scordare della .... Non saprei come definirla... Presunzione .... Piccolezza... Di alcune persone... Perchè se da una parte certe tragedie esaltano le caratteristiche di alcuni....esaltano quanto di peggio esiste in altri...rivelandoli per quello che sono. Ma è tardi e vorrei arrivare dormendo alle 4,04....come se nulla fosse accaduto.....come se non si fossero perse persone care e vista tanta desolazione e dolore...ed insieme tanta speranza....Buonanotte e scusate se avete perso tempo a leggere questi pensieri contorti di una mente contorta...Buonanotte a tutti e un Ciao a Leo...che da quella notte non c'è più. Manchi a tutti noi. Ciao Leo."

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Anche io carbonio alto profilo 38/40...nessun problema con il vento.
A volte sono più difficili da guidare ruote basso profilo con raggi piatti e grandi che le alto profilo.
Ho sempre sofferto di più il vento con le Ksyrium che con le Michel SWR full cabon (che hanno raggi piccoli)

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
fantastico! prossimo anno ci vengo con i miei piccoletti

maglia novecolli sportful, medaglia all'arrivo, foto di gruppo, musica con speaker, merenda party, mia figlia di 7anni ha fatto il corto (come me) 5,6km segnati dall'app garmin fit per iphone, tratto centrale aperto al traffico, finale su ciclabile, oltre 240 bambini, è stata una bella iniziativa da ripetere.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

io 7.35 ...forse ci siamo visti...

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ma cosa ci avevano messo dentro i sali alla cima di Rivoschio? ne ho fatta fuori una borraccia intera e le goccioline cadute sul telaio erano come resina appiccicosa...
Oggi bisogna che la lavo altrimenti missà che mi buca il telaio...

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!

L'iscrizione si fà direttamente lì dove ci sono gli stand? sab pomeriggio vero? anche la maglietta gli hanno dato?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

veramente gravissimo! soprattutto da una moto dell'organizzazione. tienici aggiornati

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!

Mi unisco anch'io da Ferrarese, al ricordo di quel giorno tremendo di 1 anno fà, che ha cambiato le noste vite. Un pensiero a tutte quelle persone, che purtroppo non ci sono più.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Il problema è la MDD non è una granfondo ( a regola non raggiunge i 160 km per chiamarla granfondo secondo regolamento FCI), la 9 colli si.

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Io shamal, qualche raffica muoveva l'anteriore ma bastava un pò di attenzione. Esperienza bellissima da ripetere. Ho salutato un paio di compagni del bdc team su ciola e pieve...ma nonnon conosco i loro nick