Nove Colli 2013

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ci sono parecchi forumendoli che stanno ancora più vicini alle 6h, ma è gente cattiva quella, tipi poco raccomandabili. :asd:
Vero Andrea, meglio frequentare compagnie buone e umane come la tua!!
A proposito, nel 2013 si deve puntare assieme a un personal best under 6h40', ci stai?
Magari si porta anche Tony, che è sempre un'ottima compagnia, anche a tavola!!

.diego

Novellino
19 Maggio 2011
90
4
38
Casalino di Tezzo, Sarsina (FC)
Visita sito
Bici
Brunetti
Domanda: partendo dalla griglia verde cosa mi devo aspettare? Pronti via e tutti a blocco ai 50 orari?
Per prendere il posto in testa alla griglia a che ora consigliate di presentarsi alla partenza?
Ho partecipato due volte e per due volte ho fatto il percorso medio partendo dalla verde, avendo il solo certificato di buona salute.
La griglia verde è un po' strana, anche se arrivi presto non è detto che poi alla partenza sei davanti perchè il gruppo viene fatto spostare in avanti vicino alla rotonda iniziale. Due anni fa ero arrivato prestissimo ed ero davanti, poi dopo il secondo schieramento ero oltre la metà, l'anno scorso era molto indietro e poi mi sono ritrovato in prima fila davanti alla sbarra della partenza .
La partenza davanti è abbastanza sparata, si tiene la media dei 45 e spesso si superano i 50, considera che fanno obbligatoriamente tutti il medio e che ci sono molti giovani e inesperti che non dosano bene le forze. Al primo colle ci si mangia già parecchi arancioni e il problema dopo è l'intoppo che si crea.
Due anni fa al primo colle fu un macello, ci siamo dovuti fermare parecchio a bertinoro e a polenta (più di 15min in totale, e i muscoli si raffreddano). Poi da li in avanti, se hai una buona andatura, sarai sempre in sorpasso è nei restanti tre colli farai sempre fatica a trovare lo spazio per passare .
Altra cosa, la griglia verde parte quasi un'ora dopo e alla mattina fa sempre freddo a quell'ora, copriti bene nell'attesa e se hai qualcuno che ti accompagna gli passi gli indumenti extra poco prima della partenza. L'anno scorso uno in maniche corte non ce la faceva più, faceva impressione per come tremava dal freddo.
Quest'anno si cambia, parto almeno dall'arancione e punto al lungo.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ragazzi è un problema alla mia connessione oppure non si riesce ad entrare nel sito, sez. "Iscrizione" e "Verifica pre-iscrizione"???

non non và neanche a me entro nella sezione iscrizioni e dice che sono chiuse e riaprono il 3 Novembre.... in verifica pre iscrizione esce totalmente dal sito.

Una curiosità che vale non solo per la 9 colli ma anche per altre GF
il numero che rilasciano dentro il pacco gara è uno sono 2 ?
uno da attaccare al casco uno sulla schiena o meglio fare un portanumero sulla bici? le dimensioni?
Quelli che ti danno sono entrambi adesivi? in tutte le GF hanno le stesse dimensioni?
Non vorrei arrivare là per poi trovarmi in difficoltà...

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
uno da bici con i cordini per legarlo al manubrio e uno da maglia con le spille

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Un numero da applicare al manubrio e uno per la maglia.
Solitamente ci sono le "spille da balia" () per il numero della maglietta e dei laccetti per quello del manubrio.