Nove Colli 2013

vesuvio

Pignone
3 Maggio 2011
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
23!! i GP4000s da 25 li ho montati anch'io... ma vanno bene per gli allenamenti.. in GF tutto dispendio di energie.... la bici sembra diventare un pedalò da mare...


grazie
mi ero quasi fatto convincere a montare i 25mm
pensavo alle discese...
ma effettivamente alla 9c contano solo le energie rimaste nelle gambe da montetiffi in poi
 

antdep81

Novellino
18 Settembre 2012
12
0
Visita sito
Bici
Cervèlo, S-WORKS
Salve ragazzi,
causa doppia iscrizione di un nostro socio, possiedo due magliette commemorative della 40esima edizione della novecolli, in regalo nel pacco gara di tre anni fa (quelle nere e fucsia con il logo "40").
Ne scambierei volentieri una con il pantaloncino abbinato che si vendeva separatamente. Se qualcuno è interessato ci si può incontare a Cesenatico in occasione della prossima Novecolli.
Grazie.
 

.diego

Novellino
19 Maggio 2011
90
4
38
Casalino di Tezzo, Sarsina (FC)
Visita sito
Bici
Brunetti
Ciao
ieri ho fatto 178km con 3300 di dislivello in 9h... e dopo non poche incertezze mi sono convinto: farò il lungo!!! ... spero di arriverare entro le 16.30....:-)
E' la mia prima nove colli non conosco bene le salite .
Nella descrizione presente sul sito su ogni salita è riportata una pendenza max notevole.(anche 18%). Qualcuno sa indicarmi la lunghezza di questi strappi (km o centinaia di metri?)
Grazie ciao

Il 18% del barbotto credo si riferisca ad un tratto in curva nella prima parte della salita, lungo al massimo 10 metri. L'ultimo tratto, il più duro, anche se meno pendente, mi pare sia sul 14% e circa 600 metri. Gorolo non è molto impegnativo, però dopo tanti km sarà comunque tosto.
Per chi chiede informazioni sul manto stradale in discesa: nelle discese di Polenta, Pieve di Rivoschio e Pugliano ho notato qualche solco sottile nell'asfalto, ma nulla di grave. Alla fine del Gorolo, quasi in piana, ci sono una ventina di metri inghiaiati con strettoia per una frana. Ah già, anche nel sali/scendi dopo il passo delle siepi c'è un po' di ghiaia. Della discesa dopo ciola non so niente, magari ci passo uno di questi giorni.

P.S. non avevo visto che il post a cui ho risposto era vecchio :)
 

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Ciao a tutti io sarò alla mia prima nove colli e leggendo i vostri post sono convinto che indipendentemente dal percorso che farò sarà una grandiosa esperienzao-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mah qui si danno i numeri e allora do anche i miei.
Il 18% sul Barbotto è solo sui cartelli.
In ogni caso sono 4.6Km all'8% con 400m in prossimità dello scollinamento al 13.4%.
Il Tiffi è 1.9 Km al 9.1% medio.
L'ultimo tratto del Gorolo (da quando riprende a salire fino al ristoro) è 0.95Km al 9.6%. Solo per 100m si raggiunge una pendenza del 16.2%.
Dati rilevati da mio Polar con campionamento a 2sec.
Se ne avete altri postateli pure.
:ola::ola::ola:
 

vesuvio

Pignone
3 Maggio 2011
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Il 18% del barbotto credo si riferisca ad un tratto in curva nella prima parte della salita, lungo al massimo 10 metri. L'ultimo tratto, il più duro, anche se meno pendente, mi pare sia sul 14% e circa 600 metri. Gorolo non è molto impegnativo, però dopo tanti km sarà comunque tosto.
Per chi chiede informazioni sul manto stradale in discesa: nelle discese di Polenta, Pieve di Rivoschio e Pugliano ho notato qualche solco sottile nell'asfalto, ma nulla di grave. Alla fine del Gorolo, quasi in piana, ci sono una ventina di metri inghiaiati con strettoia per una frana. Ah già, anche nel sali/scendi dopo il passo delle siepi c'è un po' di ghiaia. Della discesa dopo ciola non so niente, magari ci passo uno di questi giorni.

P.S. non avevo visto che il post a cui ho risposto era vecchio :)

Fatto quasi tutto il percorso in settimana:
la discesa di Ciola è in ottime condizioni, anche a Polenta hanno riasfaltato una curva a gomito che in passato faceva danni
in cima al Gorolo c'è una frana/voragine ma i giornali locali dicono che sarà riasfaltata in tempo; complessivamente mi sembrano in condizioni discrete