Nove Colli 2013

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Dipende dal tuo livello di allenamento e dal tuo peso. Gli strappi si sono paragonabili ma un po' più lunghi e anche leggermente più ripidi. Secondo me con il 34x25 si può fare. Io ho montato sulle ruote "buone" il 12-27 ...ma il 27 è li già pronto più che altro per la sportful...
Era quello che non mi volevo sentir dire:rosik:

sul pacco pignoni 12-27
ho tolto il 16 e messo il 29
lasciato quindi il 12 al suo posto
Quindi monterò il 13-28, così vado sul sicuro, tanto mi par di capire che sia meglio non avere un 50x12 che può essere usato da uno come me nei primi km di pianura (negli ultimi non credo) e però avere un 34-28 che in caso di crisi e/o stanchezza sulle ultime salite può salvare la gamba.
 

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
Ciao a tutti.
Scusate ma in questo mitico documento per ritirare il pacco cosa c'è scritto ?
Non stiamo parlando della ricevuta del pagamento della pre-iscrizione, giusto ?
Chiedo questo perchè non ho fatto io direttamente l'iscrizione e chi l'ha fatta mi sta dando proprio quella ricevuta.....che io penso non sia il documento giusto...che mi dite ??? grazie in anticipo per l'info...e buona 9 colli a tutti...
PS è la mia prima come avrete capito...
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Era quello che non mi volevo sentir dire:rosik:


Quindi monterò il 13-28, così vado sul sicuro, tanto mi par di capire che sia meglio non avere un 50x12 che può essere usato da uno come me nei primi km di pianura (negli ultimi non credo) e però avere un 34-28 che in caso di crisi e/o stanchezza sulle ultime salite può salvare la gamba.

con il 50x13 arrivi a pieve di rovischio che sei bollito.... a meno che tu non voglia stare con il gruppo che "tira"

ma perchè mettere un 12-28 non lo puoi fare?
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
con il 50x13 arrivi a pieve di rovischio che sei bollito.... a meno che tu non voglia stare con il gruppo che "tira"

ma perchè mettere un 12-28 non lo puoi fare?

Anche 11-28... :cassius:

Ho due pacchi pignoni, 12/25 (12.13.14.15.16.17.19.21.23.25) e 13/28 (uguale a quello sopra solo col 28 al posto del 12).

Penso che dal primo possa togliere il 17 e montare un 27/28, perche i primi cinque sono un blocco unico, credo, poi di meccanica non ne capisco granché, sto cercando un compromesso accettabile con quello che già possiedo.
Ma verrebbe un bel salto dal 16 al 19, anche se qui se ho ben capito o si usano i rapporti corti o quelli lunghi, boh vediamo.
Alla fine comprerò un ulteriore scala come mi avete consigliato, anche perché se sopravvivo decentemente a questa ho deciso che provo a fare la Sportful quindi se per caso qui mi avanzasse un dente lì no di sicuro

o-o
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ciao a tutti.
Scusate ma in questo mitico documento per ritirare il pacco cosa c'è scritto ?
Non stiamo parlando della ricevuta del pagamento della pre-iscrizione, giusto ?
Chiedo questo perchè non ho fatto io direttamente l'iscrizione e chi l'ha fatta mi sta dando proprio quella ricevuta.....che io penso non sia il documento giusto...che mi dite ??? grazie in anticipo per l'info...e buona 9 colli a tutti...
PS è la mia prima come avrete capito...

Vai sul sito della Nove Colli e leggi quello che c'è scritto sulla Home Page
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti.
Scusate ma in questo mitico documento per ritirare il pacco cosa c'è scritto ?
Non stiamo parlando della ricevuta del pagamento della pre-iscrizione, giusto ?
Chiedo questo perchè non ho fatto io direttamente l'iscrizione e chi l'ha fatta mi sta dando proprio quella ricevuta.....che io penso non sia il documento giusto...che mi dite ??? grazie in anticipo per l'info...e buona 9 colli a tutti...
PS è la mia prima come avrete capito...

No, non è quella ricevuta, è un apposito documento.
Devi andare sul sito, accedere con la psw di chi ha fatto l'iscrizione, clikkare su "la gara", e sulla riga del tuo nome nella parte destra c'è un simbolino dove clikkandoci sopra inizia il download dei tale documento.
 

vesuvio

Pignone
3 Maggio 2011
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Era quello che non mi volevo sentir dire:rosik:


Quindi monterò il 13-28, così vado sul sicuro, tanto mi par di capire che sia meglio non avere un 50x12 che può essere usato da uno come me nei primi km di pianura (negli ultimi non credo) e però avere un 34-28 che in caso di crisi e/o stanchezza sulle ultime salite può salvare la gamba.

secondo me il 12 dietro ha senso, se non per la pianura quanto meno per alcune discese che vanno "pedalate"
 

antdep81

Novellino
18 Settembre 2012
12
0
Visita sito
Bici
Cervèlo, S-WORKS
Cerco disperatamente qualcuno che mi ritiri il pett sabato grazie!!!
Io sabato mattina sono a ritirari i pacchi gara per la mia squadra, se vuoi...
...intanto chiedo una cortesia io a te: Possiedo due magliette commemorative della 40esima edizione della novecolli, in regalo nel pacco gara di tre anni fa (quelle nere e fucsia con il logo "40").
Ne scambierei volentieri una con il pantaloncino abbinato che si vendeva separatamente. Se conosci qualcuno che sia interessato potresti farmi sapere?
Grazie.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Anche 11-28... :cassius:
Si anche questo anche se a seconda se shimano o sram fanno un bel salto negli ultimi due rapporti... Shimano credo faccia 24-28.
Io ho montato sram 12-28 ma ho guarn 53-39 ... Tanto ho visto lo scorso anno che l'11 non l ho messo quasi mai
Ho due pacchi pignoni, 12/25 (12.13.14.15.16.17.19.21.23.25) e 13/28 (uguale a quello sopra solo col 28 al posto del 12).

Penso che dal primo possa togliere il 17 e montare un 27/28, perche i primi cinque sono un blocco unico, credo, poi di meccanica non ne capisco granché, sto cercando un compromesso accettabile con quello che già possiedo.
Ma verrebbe un bel salto dal 16 al 19, anche se qui se ho ben capito o si usano i rapporti corti o quelli lunghi, boh vediamo.
Alla fine comprerò un ulteriore scala come mi avete consigliato, anche perché se sopravvivo decentemente a questa ho deciso che provo a fare la Sportful quindi se per caso qui mi avanzasse un dente lì no di sicuro

o-o
Di solito sono gli ultimi 3 che sono un blocco unico!? Togli il 16 e vai di ... 15-17- ecc
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
17/04/2013
C.O.
Su decisione del Comitato Organizzatore, i primi tre classificati assoluti uomini/donne della Km. 130 (2012) partiranno dalla Griglia Rossa.








che difficile decisione...i primi tre:mrgreen: se facevano i primi 100 in una griglia di 1.000 forse era meglio visto che poi alzano sempre il tempo del lungo sopra le 7:30 che già è mooolto alto.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
17/04/2013
C.O Su decisione del Comitato Organizzatore, i primi tre classificati assoluti uomini/donne della Km. 130 (2012) partiranno dalla Griglia Rossa.







che difficile decisione...i primi tre:mrgreen: se facevano i primi 100 in una griglia di 1.000 forse era meglio visto che poi alzano sempre il tempo del lungo sopra le 7:30 che già è mooolto alto.
.la nove colli è il lungo, in rossa è giusto ci sia chi fa il tempo nel lungoo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
in rossa ormai c'è di tutto visto che il tempo per accedervi non è poi così selettivo....si eviterebbero problemi per chi corre il medio per stare avanti semplicemente questo e poi se non vogliono il medio basta toglierlo:mrgreen:

Infatti quando ci fu il problema dei casini per le troppe richieste di iscrizione la proposta di molti fu di eliminare il corto e il medio per fare spazio a chi voleva fare il lungo. Visto che la 9 colli è il lungo....il medio è paragonabile ad altre 1000 granfondo sparse in tutta italia..non è una 9 colli, è una 4 colli...