Nove Colli 2013

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
mettono acqua tutti i giorni sia precedenti che successivi..non c'è il "rischio" che la perturbazione anticipi o ritardi purtroppo....:cry:cry
... E ti dirò ... magari piovesse ... io la Nove Colli l' ho fatta in tutte le varianti atmosferiche e quelle che ho sofferto di più sono state quelle dei 30°C. Ovvio che parlo di pioggia "normale" per il periodo e possibilmente anche non di acquazzoni tropicali (come l' anno che la scorta con lo scooter tirò dritto alla rotonda e ci portò a Gatteo Mare :rosik: :rosik:).
La cosa che ricordo con più piacere è quella bella doccia rigenerante dopo una gara "umida" (ma non troppo). :mrgreen:

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Non ha senso avere dei riferimenti fissi in una GF come questa, perchè dipende molto da tantissimi fattori il ritmo che si può tenere. Dalla temperatura al gruppo in cui ci si trova ecc...digli di gestirsi bene fino al Barbotto e poi di dare tutto.

è quanto gli ho detto io...:mrgreen:...ma:
sarebbe la sua seconda 9 colli...
siamo di cesena quindi sono i nostri colli e conosce l'intero percorso a memoria...
ha come riferimento persone del suo gruppo che l'hanno scorso ci misero quel tempo e nei vari giri fatti fino ad oggi risultano essere alla sua portata, anzi forse peggio di lui...
e poi è fatto così....
sta cercando in giro ruote da meno di 8 ore alle quali attaccarsi dalla partenza e per me cosa peggiore non esisterebbe....
meglio che abbia dei riferimenti in cima ad alcune salite per rendersi conto di come sta pedalando, se in linea (più o meno) con quanto in obiettivo...

o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
se piove è meglio portare a casa la pelle che il tempo
in tutte le gf che ho fatto sotto la pioggia le ho trovate paradossalmente piu sicure di quelle asciutte col sole.
chi parte sa come comportarsi e stare in bici e generalmente tutti accendono il cervello.
vedo molti piu' rischi in discese asciutte fatte in contro mano con strade aperte al traffico o nelle partenze per recuperare qualche posizione.
detto questo sono daccordo con te che se piove bisogna non pensare al tempo!

vesuvio

Pignone
3 Maggio 2011
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
... E ti dirò ... magari piovesse ... io la Nove Colli l' ho fatta in tutte le varianti atmosferiche e quelle che ho sofferto di più sono state quelle dei 30°C. Ovvio che parlo di pioggia "normale" per il periodo e possibilmente anche non di acquazzoni tropicali (come l' anno che la scorta con lo scooter tirò dritto alla rotonda e ci portò a Gatteo Mare :rosik: :rosik:).
La cosa che ricordo con più piacere è quella bella doccia rigenerante dopo una gara "umida" (ma non troppo). :mrgreen:

Io l'hanno scorso ho preso il diluvio a Pugliano e la discesa da San Leo è stata terrificante..

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
Anchio preferisco il freschino all'acqua! L'anno scorso diciamo che pioggia ne ho presa solo nel finale la strada però era molto viscida! quindi speriamo che sia coperto ma che almeno non piova:prega::prega::prega:

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
46
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
La perturbazione è atlantica. Credo sia molto probabile ritrovare il tempo di anno scorso, variabile a rischio scroscio nel pomeriggio.

Vedo che anche altri sono già in paranoia da previsioni meteo come il sottoscritto.
La cosa è confortante, vuol dire che non sono proprio matto o che, almeno, mi trovo in buona compagnia.
o-o

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
oggi parlando con amici ciclisti mi sono accorto di quanta gente del posto pedala non per passione ma per il tempo della nove colli...
sentire amici d'infanzia che hanno scoperto la bici, come me, da non più di tre anni parlare così:
  • io mi sono messo d'accordo con xxxx perchè mi venga a tirare con il motore nel tratto sogliano montetiffi e poi gli ho detto di farsi trovare ai piedi del grillo per tirarci fino al gorolo per poi seguirci e tirare fino a cesenatico se non trovo un gruppo buonio che va decentemente....
  • cavolo io invece ho trovato mio cugino che mi farebbe fare il dietro moto solo nel tratto grillo gorolo perchè prima non viene e dopo deve andare via....non so come fare...
  • avete ragione se non si trovano gruppi buoni è fatica...devo trivare qualcuno anche io....
che tristezza...
mi alleno tanto e ci tengo forse più io di loro...ma non la vivo assolutamente così...
a me piace pedalare e migliorarmi!!!!
ma che soddisfazione ci si trova nel cercare e fare queste cose? per quale motivo?
per dire che ci hai messo tot meno di...anche sapendo che non è tutto frutto delle tue capacità...
ripeto sono amici e anche brave persone ma difficilmente riuscirò a pedalarci insieme e parlare di ciclismo con loro divertendomi...
sono deluso...
e chiedo a chi la pensa come me di denunciare quando si vedono queste cose....:angrymod:

se la bici è sofferenza...più si soffre più c'è soddisfazione al raggiungimento dell'obbiettivo....
se si cerca di diminuire la sofferenza con certi trucchi dovrebbe automaticamente diminuire la soddisfazione al raggiungimento degli stessi...giusto;nonzo%?

io la vivo diversamente e sicuramente la vivo meglio...o-o!!!!

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
oggi parlando con amici ciclisti mi sono accorto di quanta gente del posto pedala non per passione ma per il tempo della nove colli...
sentire amici d'infanzia che hanno scoperto la bici, come me, da non più di tre anni parlare così:
  • io mi sono messo d'accordo con xxxx perchè mi venga a tirare con il motore nel tratto sogliano montetiffi e poi gli ho detto di farsi trovare ai piedi del grillo per tirarci fino al gorolo per poi seguirci e tirare fino a cesenatico se non trovo un gruppo buonio che va decentemente....
  • cavolo io invece ho trovato mio cugino che mi farebbe fare il dietro moto solo nel tratto grillo gorolo perchè prima non viene e dopo deve andare via....non so come fare...
  • avete ragione se non si trovano gruppi buoni è fatica...devo trivare qualcuno anche io....
che tristezza...
mi alleno tanto e ci tengo forse più io di loro...ma non la vivo assolutamente così...
ma che soddisfazione ci si trova nel cercare e fare queste cose? per quale motivo?
per dire che ci hai messo tot meno di...anche sapendo che non è tutto frutto delle tue capacità...
ripeto sono amici e anche brave persone ma difficilmente riuscirò a pedalarci insieme e parlare di ciclismo con loro divertendomi...
sono deluso...
e chiedo a chi la pensa come me di denunciare quando si vedono queste cose....:angrymod:

se la bici è sofferenza...più si soffre più c'è soddisfazione al raggiungimento dell'obbiettivo....
se si cerca di diminuire la sofferenza con certi trucchi dovrebbe automaticamente diminuire la soddisfazione al raggiungimento degli stessi...giusto;nonzo%?

lasciali ai loro discorsi... come faccio io con gente che conosco.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Vedo che anche altri sono già in paranoia da previsioni meteo come il sottoscritto.
La cosa è confortante, vuol dire che non sono proprio matto o che, almeno, mi trovo in buona compagnia.
o-o
Credo che più che altro viviamo in un mondo ossessionato dall'ansia. Se non ci fosse l'ansia per il meteo ci sarebbe quella per qualche cos'altro.

Come sempre, se si prova soddisfazione a vivere in preda all'ansia non vedo quale sia la controindicazione, sempre che l'ansia non la si voglia trasmettere agli altri, cosa che credo sia lo scopo principe di interventi meteopatici fatti a 9 (leggesi nove) giorni dall'evento.

Stamattina quando sono uscito le previsioni dicevano che avrebbe piovuto. Immaginate cosa è successo.

Ma ovviamente se su un sito mettono la figurina delle goccioline su domenica 19 maggio quella è pura verità.

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Anch'io mi sto attrezzando per il Gorolo.....sto prendendo accordi con alcuni miei conoscenti che hanno un'apecar.....pensavo di salire direttamente sul cassonetto fino allo scollinamento.......

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo

che tristezza...
sono deluso...

Senza questi personaggi, il ciclismo sarebbe uno sport come gli alri. Personalmente li trovo pittoreschi e sono la dimostrazione che qualcuno più stupido di me esiste :mrgreen: