Nove Colli 2013

ikarenspa

Pignone
17 Luglio 2010
220
1
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
oggi parlando con amici ciclisti mi sono accorto di quanta gente del posto pedala non per passione ma per il tempo della nove colli...
sentire amici d'infanzia che hanno scoperto la bici, come me, da non più di tre anni parlare così:
  • io mi sono messo d'accordo con xxxx perchè mi venga a tirare con il motore nel tratto sogliano montetiffi e poi gli ho detto di farsi trovare ai piedi del grillo per tirarci fino al gorolo per poi seguirci e tirare fino a cesenatico se non trovo un gruppo buonio che va decentemente....
  • cavolo io invece ho trovato mio cugino che mi farebbe fare il dietro moto solo nel tratto grillo gorolo perchè prima non viene e dopo deve andare via....non so come fare...
  • avete ragione se non si trovano gruppi buoni è fatica...devo trivare qualcuno anche io....
che tristezza...
mi alleno tanto e ci tengo forse più io di loro...ma non la vivo assolutamente così...
a me piace pedalare e migliorarmi!!!!
ma che soddisfazione ci si trova nel cercare e fare queste cose? per quale motivo?
per dire che ci hai messo tot meno di...anche sapendo che non è tutto frutto delle tue capacità...
ripeto sono amici e anche brave persone ma difficilmente riuscirò a pedalarci insieme e parlare di ciclismo con loro divertendomi...
sono deluso...
e chiedo a chi la pensa come me di denunciare quando si vedono queste cose....:angrymod:

se la bici è sofferenza...più si soffre più c'è soddisfazione al raggiungimento dell'obbiettivo....
se si cerca di diminuire la sofferenza con certi trucchi dovrebbe automaticamente diminuire la soddisfazione al raggiungimento degli stessi...giusto;nonzo%?

io la vivo diversamente e sicuramente la vivo meglio...o-o!!!!

Quando sento sti discorsi, mi sorge spontanea una domanda,
"ma perchè non vai a giocare al calcetto al campetto della chiesa???"
il ciclismo è per persone "vere", persone che devono contare solo su se stesse!!!!
Certo il gruppo fa comodo, ma bisogna sempre esser in grado di rimanerci col gruppo, non servono moto, spinte o tagli sul percorso

Per queste persone c'è solo il calcio!!!!!

ikarenspa

Pignone
17 Luglio 2010
220
1
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
oggi parlando con amici ciclisti mi sono accorto di quanta gente del posto pedala non per passione ma per il tempo della nove colli...
sentire amici d'infanzia che hanno scoperto la bici, come me, da non più di tre anni parlare così:
  • io mi sono messo d'accordo con xxxx perchè mi venga a tirare con il motore nel tratto sogliano montetiffi e poi gli ho detto di farsi trovare ai piedi del grillo per tirarci fino al gorolo per poi seguirci e tirare fino a cesenatico se non trovo un gruppo buonio che va decentemente....
  • cavolo io invece ho trovato mio cugino che mi farebbe fare il dietro moto solo nel tratto grillo gorolo perchè prima non viene e dopo deve andare via....non so come fare...
  • avete ragione se non si trovano gruppi buoni è fatica...devo trivare qualcuno anche io....
che tristezza...
mi alleno tanto e ci tengo forse più io di loro...ma non la vivo assolutamente così...
a me piace pedalare e migliorarmi!!!!
ma che soddisfazione ci si trova nel cercare e fare queste cose? per quale motivo?
per dire che ci hai messo tot meno di...anche sapendo che non è tutto frutto delle tue capacità...
ripeto sono amici e anche brave persone ma difficilmente riuscirò a pedalarci insieme e parlare di ciclismo con loro divertendomi...
sono deluso...
e chiedo a chi la pensa come me di denunciare quando si vedono queste cose....:angrymod:

se la bici è sofferenza...più si soffre più c'è soddisfazione al raggiungimento dell'obbiettivo....
se si cerca di diminuire la sofferenza con certi trucchi dovrebbe automaticamente diminuire la soddisfazione al raggiungimento degli stessi...giusto;nonzo%?

io la vivo diversamente e sicuramente la vivo meglio...o-o!!!!

Bravo giacomo1 ... condivido questo tue impressioni nella mia visione dello sport e del ciclismo. Alla Nove Colli, dal 16esimo al 13.500esimo posto d' arrivo, dovrebbero pensarla così tutti. o-o

Giro d'Italia 2013 - Official promo / Promo ufficiale - YouTube

Valigepronte

Pignone
3 Maggio 2010
218
2
Varese
Visita sito
Bici
Kuota k1
Quando sento sti discorsi, mi sorge spontanea una domanda,
"ma perchè non vai a giocare al calcetto al campetto della chiesa???"
il ciclismo è per persone "vere", persone che devono contare solo su se stesse!!!!
Certo il gruppo fa comodo, ma bisogna sempre esser in grado di rimanerci col gruppo, non servono moto, spinte o tagli sul percorso

Per queste persone c'è solo il calcio!!!!!
o-oo-o:mrgreen::mrgreen:

giobatta

Novellino
16 Gennaio 2012
19
4
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
E siamo solo a martedì, poi l' attesa cresce, vedi i balconi degli hotel punteggiati di biciclette, il Portocanale brulicare di divise multicolori, la messa del sabato con la chiesa invasa da ciclisti. Poi il rito della pasta alle 4:30 della domenica, la corsa in griglia, l' elicottero che volteggia sul serpentone dei 12.000 alle 6:00. Vale la pena godersi il clima di attesa almeno quanto la pedalata, una festa sana alimentata dalla passione e dalla naturale gentilezza dei locali.

..... Il nostro sabato del villaggio

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho guardato il meteo x domenica. Mettono 15 gradi con 5/10mm di pioggia al mattino e 20 gradi e 3/4mm di pioggia al pomeriggio. Speriamo......

non ho capito se ti sembra una previsione buona o pessima...ti assicuro che 10 mm possono sembrare pochi ma non lo sono per nulla, soprattutto con terreni già inzuppati di acqua..

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ma siete già sicuri che piova??? :cry::cry: Su dai che da oggi a Domenica manca ancora tantissimo tempo!!!!!:mrgreen::mrgreen:
Io non sono mai sicuro di niente e non guardo le previsioni fino a sabato.
Ma siccome parto da casa giovedì mi porto dietro tutto l'abbigliamento possibile e ovviamente anche due coppie di ruote, oltre che due paia di scarpe.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Yes, io invece ho delle pessime Ksyrium in alluminio che monterò in luogo delle fantastiche DT Swiss 46 in carbonio.
Preferisco non rischiare ma è un peccato vista la differenza di performance in salita.

Domani monterò i copertoncini nuovi (da 25 :mrgreen:) sulle fulcrum zero, ma vorrei utilizzare le alto profilo in carbonio con cui ho maggior feeling sia in salita che in discesa.
Il problema sará che scegliere all'ultimo minuto perché in una coppia ho 12-25 e nell'altra il 11-27 e, sinceramente, vorrei fare la novecolli con il 27.

Dite che si trova qualcuno che mi cambi i pacchi pignoni il sabato pomeriggio a Cesenatico?