Nove Colli 2013

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Anch'io lo stesso dilemma (e stesse ruote, tranne le 202 invece che le 303). Del resto anche lo scorso anno fino all'ultimo ero indeciso, infatti mi portai due coppie di pattini freno per alluminio. Poi partii con le zipp + lattice. Vedremo venerdì, quando le previsioni saranno più attendibili. Per ora sono orientato sulla stessa scelta.

si le previsioni....le guardiamo adesso che mancano ancora diversi giorni e neanche il giorno prima sono affidabili purtroppo.... l'anno passato avevano previsto niente pioggia per la novecolli e invece montate le zipp ricordo bene la pioggia al barbotto e mentre guardavo verso Perticara c'era da predersi paura dal cielo cupo che si vedeva ...quest'anno alle selle italia prevista giornata di sole e penso che di acqua ne ho presa abbastanza anche se non diluviava. Comunque io il lattice l'ho messo in caso sabato sera "prevedano pioggia" vado di racing zero...non penso che la prestazione ne risenta:mrgreen: forse perderò 1 -2 posizioni:wacko:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Domani monterò i copertoncini nuovi (da 25 :mrgreen:) sulle fulcrum zero, ma vorrei utilizzare le alto profilo in carbonio con cui ho maggior feeling sia in salita che in discesa.
Il problema sará che scegliere all'ultimo minuto perché in una coppia ho 12-25 e nell'altra il 11-27 e, sinceramente, vorrei fare la novecolli con il 27.

Dite che si trova qualcuno che mi cambi i pacchi pignoni il sabato pomeriggio a Cesenatico?

Ma vaaaa! Col 36x25 io ci scalerei lo Zoncolan, tieni quello e basta!

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Yes, io invece ho delle pessime Ksyrium in alluminio che monterò in luogo delle fantastiche DT Swiss 46 in carbonio.
Preferisco non rischiare ma è un peccato vista la differenza di performance in salita.

pensi davvero che penalizzano tanto in salita? penso che in una salita tipo Barbotto se prendi 5 secondi sono gia tanti ...poi magari li recuperi in discesa.
Comunque per una corsa top è chiaro che si vuole la ruota top,stesso discorso vale per meo-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Basterebbe invece fare due percorsi diversi, magari per i primi chilometri uguali ma usciti da Cesenatico si dividono...Le partenze separate sono un grosso sbatti!
Sarà pure vero, ma dato che a Cesenatico è da anni che fanno partire a scaglioni non vedo perchè non provare a far partire prima i lunghisti e poi i cortisti dando a questa partenza un ritardo più ampio in modo che non si incrocino troppo presto.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ruote in alluminio ruote in carbonio. Che dubbi. Io ho un solo paio di ruote che percorrono 14000 km all'anno. Ho quelle e solo quelle. E ne hanno su di chilometri!
Io sono riuscito la scorsa settimana ad aprire la pista frenante del cerchio posteriore, cavoli era quasi nuovo!!!!!!! 12 anni:cry::cry::cry:
Adesso mi toccherà fare la 9 colli sulla sola ruota........ anteriore:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Domani monterò i copertoncini nuovi (da 25 :mrgreen:) sulle fulcrum zero, ma vorrei utilizzare le alto profilo in carbonio con cui ho maggior feeling sia in salita che in discesa.
Il problema sará che scegliere all'ultimo minuto perché in una coppia ho 12-25 e nell'altra il 11-27 e, sinceramente, vorrei fare la novecolli con il 27.

Dite che si trova qualcuno che mi cambi i pacchi pignoni il sabato pomeriggio a Cesenatico?
E portare dietro un solo pacco pignoni con frusta e attrezzino per montare e smontare il tutto? Ma devo sempre spiegarti tutto io? Caso mai portati dietro le cose necessarie che da buon gregario te lo faccio io prima di aprtireo-o

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
domanda per chi va con fidanzata/moglie appresso...

Come vi regolate? se le dite ci vediamo al tragurdo è una roba fattibile o del tutto infattibile?
Scusate la domanda idiota, ma non ho idea di come sia sul posto... la mia donzella è fotografa e ci vorremmo beccare all'arrivo...:-x

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
domanda per chi va con fidanzata/moglie appresso...

Come vi regolate? se le dite ci vediamo al tragurdo è una roba fattibile o del tutto infattibile?
Scusate la domanda idiota, ma non ho idea di come sia sul posto... la mia donzella è fotografa e ci vorremmo beccare all'arrivo...:-x
le telefoni quando mancano 20km e lei va all'arrivoo-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
la nove colli è il percorso lungo...c'è sempre stata e sempre ci sarà...
anche dovessero venire a meno quelli del corto...
magari meno gente ma io la farò anche se dovessimo partire in cento!
poi non ho nulla nei confronti di chi fa il corto, d'altronde la mia prima partecipazione fù proprio su percorso da 130km....
per la maggior parte dei ciclisti mediamente allenati il percorso corto non è molto di più di una uscita lunga in gruppo (anzi, credo che tanti di noi si sllenino su percorsi anche più duri tutti i week end)...
ripeto: a me non danno nessun fastidio, e poi la bellezza e l'atmosfera della nove colli sono anche quelle persone più buffe che allenate, quelli che danno tutte le loro energie anche per finire il barbotto rifucillarsi in cima e 'cercare' di tornare a cesenatico...
quello che non capisco è vedere tantissima gente (conosciuta e non) che non si cimentano nel lungo quando invece fanno giri di 170km x 3000mt o più durante le 'normali' uscite del week end....
solo perchè pensano che un 4:15/4:20 sul corto sia più dignitoso di un 8:15/9:00 sul lungo...
fare un corto senza respirare, a testa bassa, senza chiaccherare per un 4.15/4:20 credo non valga la pena.....
bè permettetemi di avercela con questa gente....

fatti un lungo, in 'tranquillita a testa alta, chiaccherando con chi al tuo fianco in quel momento, fermati a qualcuno dei tanti magnifici ristori, riprenditi e riparti per quella che è un'avventura da vivere con te stesso....soffrire andando in crisi, che sia sul tiffi, su perticara, sul maiolo o sul gorolo quando oramai i gruppi non esistono quasi più è qualcosa che ti permette di conoscerti veramente e restare almeno mentalmente solo con te stesso....cosa che nel mondo di oggi non ci riesce quasi più!
è un'occasione da non perdere...affrontatelo, vivetela così e sarà sicuramente un successo.
o-o
Quoto tutto...lasciamo il corto per chi non è preparato...ma gli altri che facciano una maledetta volta la NOve Colli e non Quattro...
o-o