Nove Colli 2013

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
domanda per chi va con fidanzata/moglie appresso...

Come vi regolate? se le dite ci vediamo al tragurdo è una roba fattibile o del tutto infattibile?
Scusate la domanda idiota, ma non ho idea di come sia sul posto... la mia donzella è fotografa e ci vorremmo beccare all'arrivo...:-x

le telefoni quando mancano 20km e lei va all'arrivoo-o
Macché telefonare!! Mica lo si porta il cellulare dietro...
Io le do appuntamento la sera precedente ipotizzando e pronosticando il mio tempo. D'altronde mi conosco e salvo incidenti meccanici sono puntuale... :mrgreen:

PS: quest'anno appuntamento alle 12:40!! o-o

Diego_Armando

Pignone
19 Gennaio 2009
254
12
Visita sito
La tensione comincia a salire..

Quest'anno tenterò il lungo..non penso lo farò inseguendo il tempo, l'obiettivo è semplicemente arrivare :mrgreen:

Se potessi isolare un momento della Nove Colli rappresentativo della sua magia direi il momento in cui si va in griglia un'ora prima del via..è un momento magico, il sole sta salendo sul mare c'è quella luce tipica delle mattine di primavera..l'aria frizzante che precede un grande evento..e la sensazione di farne parte..le porte degli alberghi sputano fuori in continuazione biciclette e cavalieri..in giro non ci sono macchine solo migliaia di bici che però sembrano milioni..uno strano silenzio rotto solo dal rumore delle catene che si fa prima ronzio e poi colonna sonora..e poi quella strana atmosfera di conquista..

In bocca al lupo a tutti!!!!

o-o

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
E portare dietro un solo pacco pignoni con frusta e attrezzino per montare e smontare il tutto? Ma devo sempre spiegarti tutto io? Caso mai portati dietro le cose necessarie che da buon gregario te lo faccio io prima di aprtireo-o
non sono capace, ricorda che ho il tuo numero di telefono...in caso di necessità non esiterei a chiedere il tuo aiuto! :-x

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Yes, io invece ho delle pessime Ksyrium in alluminio che monterò in luogo delle fantastiche DT Swiss 46 in carbonio.
Preferisco non rischiare ma è un peccato vista la differenza di performance in salita.
quello che guadagneresti,forse,in salita lo perdi sicuramente in discesa in caso di fondo bagnato...adesso salteranno fuori sciuramente gli amamti del carbonio sempre e ovunque dicendo che si frena bene o addirittura meglio....rispetto le vostre scelte ma io vado si neutron ultra :mrgreen:

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
domani preparo la valigia,venrdi mattina si parte,bici con assetto da bagnato :mrgreen: e in valigia un po di tutto....se poi ci sara' il sole tanto meglio ma visto il contesto non stabile e' probabile che su 200 km qualcosa prendiamo

Penso che farò 2 o 3 pit-stop, mi porto dietro alluminio e carbonio e il mio team è si sta allenando a velocizzare l' operazione di cambio ruote/ pattini. Il problema sarà l' uscita dai box a velocità controllatao-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sarò nella dependance dell'hotel lungomare, c'è qualcuno che alloggia lì?
Tranne Hulk se no domenica mattina non mi alzo più per via di un carico di maltodestrine esagerato :mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-o

klonz

Novellino
23 Aprile 2013
25
2
Castelli Romani
Visita sito
Bici
Colnago C59
si le previsioni....le guardiamo adesso che mancano ancora diversi giorni e neanche il giorno prima sono affidabili purtroppo.... l'anno passato avevano previsto niente pioggia per la novecolli e invece montate le zipp ricordo bene la pioggia al barbotto e mentre guardavo verso Perticara c'era da predersi paura dal cielo cupo che si vedeva ...quest'anno alle selle italia prevista giornata di sole e penso che di acqua ne ho presa abbastanza anche se non diluviava. Comunque io il lattice l'ho messo in caso sabato sera "prevedano pioggia" vado di racing zero...non penso che la prestazione ne risenta:mrgreen: forse perderò 1 -2 posizioni:wacko:

Sulla prestazioni hai ragione. Il fatto è che sulle zipp ho il 27, mentre sulle racing zero ho il 25...e davanti il 39 :wacko:. Cambiare pacco pignoni e tacchette la sera prima non mi va proprio.

Sarebbe troppo chiedere a giove pluvio di farci fare finalmente un gf senza l'assillo della pioggia :afraid:? Non bastano i dubbi tipo "chissà se quest'anno ce la faccio?", "quanti barrette mi porto?", "e quanti gel?", "mi porto lo smanicato?", "e i manicotti?" ...;nonzo%

Che sport!
Sarà per questo che ci piace tanto :mrgreen:?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
quello che guadagneresti,forse,in salita lo perdi sicuramente in discesa in caso di fondo bagnato...adesso salteranno fuori sciuramente gli amamti del carbonio sempre e ovunque dicendo che si frena bene o addirittura meglio....rispetto le vostre scelte ma io vado si neutron ultra :mrgreen:
Esatto!!
Anch'io sono amante del carbonio, ma amo ancor più la mia sicurezza e la mia salute, per cui vado di Ksyrium!!:mrgreen:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Esatto!!
Anch'io sono amante del carbonio, ma amo ancor più la mia sicurezza e la mia salute, per cui vado di Ksyrium!!:mrgreen:
con questo tempo quest'anno ho usato il carbonio solo a laigueglia e cervia...le altre gare minacciava pioggia,tra l'altro non presa,ma non me la sono mai sentita di partire col carbonio.
bisognerebbe provare prima in allenamento sotto l'acqua per capirne il comportamento.
penso che pero' in situzazione gara con strade che non si conoscono e andatura comunque non da allenamento sia molto piu sicuro usare il buon vecchio alluminio che sono 15 anni che lo uso e so come usarlo.
di fare un test giu dal polenta con la prima S al 18% non mi sembra il caso.
pero cavolo al giro vedo che i pro al carbonio non rinunciano mai !

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Usate a Laigueglia, Cecina e Liotto, a Novi e Marostica Racing zero come tutto l'anno scorso(avevo solo queste:-x:-x), per la Nove sospiriColli avevo pensato al carbonio ma viste le previsioni me ne sto con il vecchio alluminio ...

klonz

Novellino
23 Aprile 2013
25
2
Castelli Romani
Visita sito
Bici
Colnago C59
con questo tempo quest'anno ho usato il carbonio solo a laigueglia e cervia...le altre gare minacciava pioggia,tra l'altro non presa,ma non me la sono mai sentita di partire col carbonio.
bisognerebbe provare prima in allenamento sotto l'acqua per capirne il comportamento.
penso che pero' in situzazione gara con strade che non si conoscono e andatura comunque non da allenamento sia molto piu sicuro usare il buon vecchio alluminio che sono 15 anni che lo uso e so come usarlo.
di fare un test giu dal polenta con la prima S al 18% non mi sembra il caso.
pero cavolo al giro vedo che i pro al carbonio non rinunciano mai !

Credo che dipenda molto dalla scelta delle tacchette. Io con le zipp ho montato le tangente platinum, consigliate proprio dalla casa. Ho preso l'acqua una volta in allentamento e mi sembrava che frenassero benino. Certo in gara è un'altra cosa. Basta non fare la fine di Wiggins...:hahaha: