Daccordo, allora non dovrebbero dare la possibilita a chi parte dalla rossa di fare il percorso da 130, allora il vostro discorso torna.
Quoto al mille per mille
Daccordo, allora non dovrebbero dare la possibilita a chi parte dalla rossa di fare il percorso da 130, allora il vostro discorso torna.
Non voglio assolutamente sminuire la tua performance ma credo sinceramente che sia molto piu facile per uno come "me" fare il lungo in 7h29 che per uno che si e' fatto il mazzo per fare il 200 in 7.29, fare il 130 sotto le 4.00. Per carita' magari mi sbaglio, e tieni sempre presente che sto facendo un discorso generale non tra me e te.

Ciao a tutti avrei una curiosità, quant'è la lunghezza esatta in km della Novecolli, a me il garmin dice 209, a Voi?

daccordo sacrifichi un anno, ti piazzi bene nel lungo, parti l'anno successivo in rossa chiudi nei primi 40/50 poi l'anno successivo? a me piacciono percorsi intorno ai 120/130 km fatti bene, visto che non posso allenarmi sui 200 perche mi dovrei sacrificare 1 anno si ed uno no? Allora non sarebbe piu giusto non permettere a chi parte in rossa di fare i 130.
Ps, anche io sto intorno alle tue posizioni, 79 dolomiti en 60 alla via del sale, ma mi piacciono i medi perche di mestiere non faccio il ciclist!!
il prossimo anno il tempo sul corto non da più diritto ad entrare in griglia di merito per il quale serviva 3:50Prossimo anno farò meglio... mi allenerò di più per la salita e cercherò di fare entro le 4.30 per andare in griglia di merito!
Un applauso a tutti i volontari sul percorso ottima organizzazione
Ripeto l'ho fatto nel 2011 con Amici da spingere, tappe a tutti i ristori, foratura, in 8.18, e dopo aver fatto Catria Nerone Petrano ecc non avrei problemi te lo assicuro, ma qui non si stà parlando di me, è il meccanismo che secondo me non funziona, se la griglia rossa si guadagna solo con il lungo allora è giusto che chi parte da quella griglia possa prendere solo per il lungo. altrimenti si deve dare la possibilità di partirci anche a chi fà il medio, poi vuoi fare che se la guadagna chi fa il lungo in 8h e il corto in 3, BENE, ma una possibilità gliela devi dare no!!!!Ar MONTE VONNO L'ORO...........non le chiacchiere........dopo che hai fatto il Barbotto nel lungo devi fare altre 5 salite e x chi fà il lungo arrivati al Barbotto ancora deve cominciare.......prossimo anno a Sogliano gira a destra poi ne riparliamo............![]()

Ripeto l'ho fatto nel 2011 con Amici da spingere,

L'appetito vien mangiando......
Fatto il lungo in 7h44'.... mi chiedo, sarò in grado di fare il lungo anche alla MDD ?
La mia intenzione era di fare il medio (sarà la mia prima partecipazione) ma adesso mi viene la voglia di provare anche questa.
Differenze ?
Ho visto anche io gente attaccata agli scooter, non mi hanno fatto arrabbiare ma mi sono messo a ridere !!!
Che tristezza !
Ho anche visto un tizio con il pettorale della griglia bianca che si è involato a velocità folle sul Barbotto sicuramente a caccia della cronoscalata, sarei curioso di sapere cosa ha combinato ma non ricordo il numero di pettorale.
Penso che nessuno possa contraddirti ma nemmeno che tu possa affermare come vero ciò che dici. Diciamo che visti i risultati che hai citato sei uno da 6h e 30' circa ... ma nessuno lo può dire. Per un lungo come la Nove Colli occorre una preparazione specifica (per andar veloci) che non si basa sulle stesse metodiche di allenamento di chi fa mediofondo. Poi subentra un sacco di altre variabili che chi non fa granfondo (percorso lungo) non può sapere: ad esempio ieri quando è uscito il sole ci siamo tutti piantati perchè il freddo del mattino ha accentuato lo sbalzo termico e fare il Gorolo a mezzogiorno è un pò diverso dal Barbotto alle 8 e mezza ... Comunque capisco ma non condivido il calcolo algebrico che fai tra medio e lungo, piuttosto mi baso su dati analoghi di persone che con i toui stessi tempi hanno ottenuto il risultato che ho scritto sopra e cioè 6h e 30' forse un pò meno.ATTENZIONE, la mia vuole essere solo una chiacchierata tra amici, ritengo comunque la 9Colli una delle migliori GranFondo a livello MONDIALE, ho chiesto un parere, magari non lo condividete per carità, ma il mondo è bello perche è vario no????

Io penso che la 9 Colli sia ormai diventata, così come la MDD, una cicloturistica, e come tale dovrebbe essere considerata.
Quindi niente classifica e partenza alla francese, così come avviene nel nord europa alle cicloturistiche dell' Amstel, LBL, etc..
E' una festa dello sport, tutti portano le loro famiglie, mogli, fidanzate, amanti.
C'è chi fa la notturna, chi la fa di corsa, ci sono i bambini il giorno prima...
L'aria che si respira è tutto fuorchè agononistica, quindi perchè andare avanto con ste seghe mentali da forumendoli del tipo:
130 km non è una GF
la 9 Colli è il lungo
Se fai il corto porti sfiga
Mi merito la griglia arcobaleno perchè ho fatto il medio in 9 secondi, 55 cent e 44 millesimi
Non non te la mertiti perchè il medio non è la nove colli...vai in griglia a stiscie bianche e nere
etc.
etc.
etc....
PS: ieri sono tornato sul percorso a setacciare i lati della strada con erba alta mezzo metro e non l'ho trovato...ora ho la certezza che lo ha preso qualcuno della griglia verde che andava a 10kmh perchè per lui la 9 Colli sono le salsiccie sul Ciola....se ti piglio ti tronco![]()
Figurati non parlavo personalmente, ma in generale, fosse per me farei addirittura 2 partenze separate medio e lungo, in modo che il percorso resta più libero per entrambi. Intanto chi parte per il lungo non lo decide strada facendo ...
Ma mi spiegate perché deve diventare tutto cicloturistico.I raduni e le randonee esistono già.C'è gente come me che lavora più di 40 ore settimanali poi parte ad allenarsi segue diete ecc per avere dei risultati.Se a qualcuno non va di fare certi sacrifici non deve stare a criticare me che mi impegno per una passione!Ci vuole rispetto sia per chi vince che per chi arriva ultimo senza per questo dover arrivare tutti primi o ultimi.Bisogna accettare i propri limiti senza per questo imporli agli altri!Io penso che la 9 Colli sia ormai diventata, così come la MDD, una cicloturistica, e come tale dovrebbe essere considerata.
Quindi niente classifica e partenza alla francese, così come avviene nel nord europa alle cicloturistiche dell' Amstel, LBL, etc..
E' una festa dello sport, tutti portano le loro famiglie, mogli, fidanzate, amanti.
C'è chi fa la notturna, chi la fa di corsa, ci sono i bambini il giorno prima...
L'aria che si respira è tutto fuorchè agononistica, quindi perchè andare avanto con ste seghe mentali da forumendoli del tipo:
130 km non è una GF
la 9 Colli è il lungo
Se fai il corto porti sfiga
Mi merito la griglia arcobaleno perchè ho fatto il medio in 9 secondi, 55 cent e 44 millesimi
Non non te la mertiti perchè il medio non è la nove colli...vai in griglia a stiscie bianche e nere
etc.
etc.
etc....
PS: ieri sono tornato sul percorso a setacciare i lati della strada con erba alta mezzo metro e non l'ho trovato...ora ho la certezza che lo ha preso qualcuno della griglia verde che andava a 10kmh perchè per lui la 9 Colli sono le salsiccie sul Ciola....se ti piglio ti tronco![]()
Sulla salita del Polenta(penso...) c'era qualcuno, ne ho visti un paio, che prendevano una stradina a sinistra. Ma c'è una scorciatoia...? lo sto chiedendo a quelli che conoscono il posto
mi sono fermato bordo strada per 15' min. in attesa che qualcuno dell'assistenza avesse qualcosa da mangiare!!! un ragazzo in scooter si è offerto di accompagnarmi al ristoro che distava 700mt!!! l'errore è mio che non ho considerato bene i rifornimenti e comunque il mio tempo da polar è 7:30 real time sara sicuramente superiore!!Se uno ha i sintomi di cui si parla stramazza a terra anche solo dallo sforzo per
restare attaccato allo Scooter...................!!!!!!!!
Sei fin troppo buono!![]()
Ma mi spiegate perché deve diventare tutto cicloturistico.I raduni e le randonee esistono già.C'è gente come me che lavora più di 40 ore settimanali poi parte ad allenarsi segue diete ecc per avere dei risultati.Se a qualcuno non va di fare certi sacrifici non deve stare a criticare me che mi impegno per una passione!Ci vuole rispetto sia per chi vince che per chi arriva ultimo senza per questo dover arrivare tutti primi o ultimi.Bisogna accettare i propri limiti senza per questo imporli agli altri!
mi sono fermato bordo strada per 15' min. in attesa che qualcuno dell'assistenza avesse qualcosa da mangiare!!! un ragazzo in scooter si è offerto di accompagnarmi al ristoro che distava 700mt!!! l'errore è mio che non ho considerato bene i rifornimenti e comunque il mio tempo da polar è 7:30 real time sara sicuramente superiore!!