Nove Colli 2013

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
le salite vere del percorso sono appunto tiffi+perticara e pugliano,
su questo non c'è dubbio
Esattamente...
Anche perché Tiffi+Perticara hanno poco recupero tra l'una e l'altra e presentano il conto delle fatiche della 1° metà gara dove di solito, in mezzo a tanta gente e tanto entusiasmo, non si sente la catena.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Sto vedendo dalle foto che qualcuno l'ha fatta in MTB.... sto svenendo al pensiero...!
il cerchio di una ruota MTB 29" ha lo stesso diametro del cerchio di una ruota BDC... con piccoli accorgimenti quali copertoncini slick e stretti per uso stradale, forcella rigida e guarnitura adeguata...la 9 colli si fa bene anche con la MTB 29"...anzi in salita forse va pure meglio perchè dietro l ultimo pignone può essere un 34 o addirittura 36!

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Ma nessuno a notato il tizio con la bici da crono(percorso lungo) e addirittura la ruota lenticolare posteriore...pare che dopo un paio di svarioni causa vento, abbia sostituito quest'ultima...!

xmax

Novellino
15 Maggio 2007
92
6
63
Ferrara
Visita sito
Bici
Scott Foil
Ma nessuno a notato il tizio con la bici da crono(percorso lungo) e addirittura la ruota lenticolare posteriore...pare che dopo un paio di svarioni causa vento, abbia sostituito quest'ultima...!
Come no! Aveva una Specialized Transition con lenticolare al posteriore e profilo almeno da 80 mm all'anteriore. Faceva un rumore "sordo" ogni volta che mi si affiancava. Lo notavano tutti . . . se non altro ci si è accorti di lui. Mi piacerebbe sapere com'è andata con le raffiche laterali di vento, però fino al Perticara c'è arrivato.

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac

Partendo dalla rosa, mi sembra di aver superato il mondo durante la gara, poi mi sono imbattuto in questo tipo, l'ho superato in una discesa, il vento era forte e lui ha preso una sbandata che ormai l'avevo già immaginato giù dalla collina...
Ho pensato: ci facciamo tante pippe con i rapporti, le scalature, il peso delle ruote, il telaio confortevole... e poi questo qui mi fa una nove colli con la bici da crono... questo è un grande! (mentre, ancora una volta ho la prova che tutti gli altri discorsi sono solo sege mentali)

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Partendo dalla rosa, mi sembra di aver superato il mondo durante la gara, poi mi sono imbattuto in questo tipo, l'ho superato in una discesa, il vento era forte e lui ha preso una sbandata che ormai l'avevo già immaginato giù dalla collina...
Ho pensato: ci facciamo tante pippe con i rapporti, le scalature, il peso delle ruote, il telaio confortevole... e poi questo qui mi fa una nove colli con la bici da crono... questo è un grande! (mentre, ancora una volta ho la prova che tutti gli altri discorsi sono solo sege mentali)
un grande o un pazzo con quelle raffiche di ventoo-o

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo

Se avesse la bici da crono non lo so..
So solo che ho visto una ruota lenticolare posteriore al ristoro della penultima salita (Passo delle Siepi)..

;nonzo%;nonzo%

Come si fa a partire in quel modo?!?

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
L'ho visto anche io.....ma quei ragazzi lo scorso anno che si sono fatti la prima salita con la macchinina a pedali penso non li batta nessuno.

Io ho fatto tutte le salite "al risparmio" non ho mai usato così tanto il 27 ma poi alla fine il tempo mi ha ripagato alla grande (chiaramente rispetto ai miei standard...)

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

si l'ho incrociato intorno al barbotto se non ricordo male, sulla salita successiva si è ingarbugliato col cambio, e come non capirlo con le leve sulle prolunghe non è facile salire e cambiare insieme... poi con quel vento... chissà cosa gli frullava per la testa... allenamento? tentativo di record? bici normale rotta? previsioni lette male? o-o

JenPli

Pignone
15 Maggio 2010
137
1
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Io invece ho trovato uno che non riusciva a disattivare la sveglia presumo del cellulare.... e si è fatto un bel tratto con questo bel accompagnamento acustico!
indossava una mantellina grigio scura!

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Io invece ho trovato uno che non riusciva a disattivare la sveglia presumo del cellulare.... e si è fatto un bel tratto con questo bel accompagnamento acustico!
indossava una mantellina grigio scura!

cete cose a me mettono... benzina nelle gambe :mrgreen:
un po come pedalare con quello a fianco con la bici che scricchiola e fa rumoracci, trovo risorse inaspettate per andarmene il prima possibile
e cmq quando si parla di cellulari in bici sono un ultras, non lo porto manco in allenamento, figurarsi durante una granfondo con 12000 persone attorno
5 euro sempre in tasca, il cellulare MAI e poi MAI !
ciao
a

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
nel mio gruppo invece c'era uno con la borsetta sottosella che penzolava eccessivamente e stava su per miracolo. Ha fatto TUTTA la gara con me, e io gli ho detto che stava perdendo la borsetta ad inizio polenta... credo non si sia mai fermato nemmeno per l'acqua quindi dopo aver provato a sistemarla mentre andava ha lasciato perdere... ma ogni ciclista che lo affiancava glielo diceva "va che stai perdendo la borsetta". Po'raccio!
Grande resistenza del laccio o-o.

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
nel mio gruppo invece c'era uno con la borsetta sottosella che penzolava eccessivamente e stava su per miracolo. Ha fatto TUTTA la gara con me, e io gli ho detto che stava perdendo la borsetta ad inizio polenta... credo non si sia mai fermato nemmeno per l'acqua quindi dopo aver provato a sistemarla mentre andava ha lasciato perdere... ma ogni ciclista che lo affiancava glielo diceva "va che stai perdendo la borsetta". Po'raccio!
Grande resistenza del laccio o-o.
io alla 10colli a 500mt dall'arrivo si è sganciata è andata tra la ruota e il freno ho preso uno spavento