palix
Apprendista Scalatore
- 14 Settembre 2007
- 2.313
- 638
- Bici
- BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Guarda io sono partito dalla rossa e sono arrivato al Polenta nel primissimo gruppo. Alla fine 42.6 km/h di media ma 198W di potenza media, un numero tutt'altro che impegnativo. Alla fine per stare in quei gruppi conta molto ma molto di più la strategia che la gamba.Io sono partito dalla rosa e non ho trovato intoppi nemmeno sul polenta. Sono stato fino al Ciola a fare: "permesso?"; "attenzione!"; "occhio a sinistra!" (peraltro tutti molto corretti e "presenti a loro stessi), ma insomma si passava.
In rossa mi dicono che il rischio è opposto: quello di arrivare ai piedi del Polenta belli che "violentati" e di piantarsi subito. Ho visto su Strava che un amico che partiva in rossa ha impiegato fino all'inizio del Polenta ben due minuti meno di me (che comunque in rosa sono sempre stato nei primi cinquanta). Un'enormità che se non ti puoi permettere rischi di pagare molto cara.
Guarda io sono partito dalla rossa e sono arrivato al Polenta nel primissimo gruppo. Alla fine 42.6 km/h di media ma 198W di potenza media, un numero tutt'altro che impegnativo. Alla fine per stare in quei gruppi conta molto ma molto di più la strategia che la gamba.
Poi sul Polenta è un altra cosa, negli ultimi 6 minuti 313W medi, che almeno per me è un numero impegnativo.
Io ho bevuto poco più di 1 borraccia in 205 km, forse per migliorare devo cominciare da questo
io direi che per restare vivo dovresti cominciare da questo...Io ho bevuto poco più di 1 borraccia in 205 km, forse per migliorare devo cominciare da questo
io direi che per restare vivo dovresti cominciare da questo...
io direi che per restare vivo dovresti cominciare da questo...
con quello che mi son mangiato e bevuto ai ristori, in 205 km ho messo su un kg, con me ci rimettonoio direi che per restare vivo dovresti cominciare da questo...
E anche il Gorolo->arrivo è stato fatto a 42.7 km/h... Bike-O-Meter set to "fly" :-).Guarda io sono partito dalla rossa e sono arrivato al Polenta nel primissimo gruppo. Alla fine 42.6 km/h di media ma 198W di potenza media, un numero tutt'altro che impegnativo. Alla fine per stare in quei gruppi conta molto ma molto di più la strategia che la gamba.
Poi sul Polenta è un altra cosa, negli ultimi 6 minuti 313W medi, che almeno per me è un numero impegnativo.
Noi leggermente più piano (sai, ogni tanto tiravo io...E anche il Gorolo->arrivo è stato fatto a 42.7 km/h... Bike-O-Meter set to "fly" :-).
Noi leggermente più piano (sai, ogni tanto tiravo io...), 41.9, ma è stata comunque una giostra divertentissima con qualche momento di pericolo quando si superavano gli attardati del corto. Però fa parte della 9Colli che è bella anche per questo!!
Alla fine è il momento che si teme di più ma è talmente adrenalinico che è anche quello che si ricorda con più piacere.Noi leggermente più piano (sai, ogni tanto tiravo io...), 41.9, ma è stata comunque una giostra divertentissima con qualche momento di pericolo quando si superavano gli attardati del corto. Però fa parte della 9Colli che è bella anche per questo!!
E' la conferma che avete un altro motore...!
Noi della rosa siamo arrivati all'attacco del Polenta con 41.2 di media, andando per la verità un po' a strappi anche a causa dei continui rallentamenti dovuti ai sorpassi sugli ultimi della griglia precedente. Di fatto però mi sono trovato spesso in pieno medio, medio-veloce, pur in scia.
Bisogna che migliori ancora tanto...
Io invece mi automodero per non commentare la "prestazione" della moto degli Aquilotti Cervia che in quei frangenti ha creato situazioni di pericolo, dopo aver tentato di tirare il nostro gruppo nel tratto prima del Gorolo subito abbandonato dopo i miei improperi (ai quali ha risposto con insulti ma tant'è...Alla fine è il momento che si teme di più ma è talmente adrenalinico che è anche quello che si ricorda con più piacere.
Sempre pericolosissimo, ma dipende dai singoli episodi. Per esempio quest'anno nella "strettoia" non abbiamo superato nessun gruppetto e quindi è andata relativamente bene, altri anni li era una roulette.
Ma ogni singolo gruppetto del medio è sempre pericoloso, quelli che provano a stare con il gruppo del lungo non li definisco nemmeno per non dovermi poi automoderare :-).
... se guardo da dove vengo, quello che sono e quello che faccio nella vita, non posso non gioire per un risultato che resterà indelebile nella mia memoria.
Io in griglia ero accanto ad Airone anche se dopo la partenza, con le varie rotonde, praticamente non ci siamo mai visti.
Io sinceramente ho fatto fatica; un po' perchè in pianura non vado un po' perchè le gambe hanno iniziato a girare bene solo dopo il Barbotto.
Poi ogni tanto anche il nostro gruppo rallentava senza motivo, forse le staffette davanti cercavano di farlo compattare
Per il tratto prima del Gorolo e dalla cima alla fine invece... ho fatto una fatica enorme; avevo delle moto a tirare
Su quei saliscendi bastardi ho strinato per bene le gambe, si stanno riprendendo oggi
Comunque come allenamento è stato perfetto; quando sono da solo non riesco a spingermi a questi limiti.
Complimenti per i tempi di Barbotto e Gorolo! Meno male che nel primo ancora non ti giravano le gambe e nel secondo venivi da una faticaccia in pianura, sennò chissà che facevi!
Siete dei missili. E conoscendo la mia tendenza ad andare sempre troppo forte, il prossimo anno mi costringerete a ritirarmi sul Tiffi, lo so già!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?