Nove Colli 2014

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
porto l'esempio di 2 amici amatori ben allenati, partendo nelle retrovie 6h53', lo scorso anno dalla rossa 6h27/6h39'.
Altro esempio atleta dalle retrovie 6h23, dalla rossa 6h14 ma in questo caso si tratta di un ottimo scalatore da top ten alla sportful che dedica la tutto il tempo libero allo sport.o-o

tempi da superamatori professionali,o-o,
con tanto tempo libero, senza mogli o con mogli geisha

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
tempi da superamatori professionali,o-o,
con tanto tempo libero, senza mogli o con mogli geisha
pur possedendo buone doti avendo un età vicina ai 50 anni, dedicano ca 12/15 hr alla settimana di allenamento per piazzarsi intorno alle 6h30 alla novecolli e vicino alle 8hr all'oetzaler ... morale devi avere un lavoro che ti lasci delle belle mezze giornate da dedicare all'allenamento ed il fine settimana per gare o lunghissimi.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
pur possedendo buone doti avendo un età vicina ai 50 anni, dedicano ca 12/15 hr alla settimana di allenamento per piazzarsi intorno alle 6h30 alla novecolli e vicino alle 8hr all'oetzaler ... morale devi avere un lavoro che ti lasci delle belle mezze giornate da dedicare all'allenamento ed il fine settimana per gare o lunghissimi.

Beh dai magari un giorno... Quando sarò grande... :asd:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
se fai il lungo li raddoppi in un giorno:mrgreen:
intanto li raddoppio gia' prima della gara...
rimane poco roba.

Per far bene la NOve Colli secondo me bisogna arrivarci con 5000km e un bel po' di giri lunghi nelle gambe,allora si riesce a spingere dall'inizio alla fine...
Io ho visto che per me ci vogliono 3500-4000km per farlo bene senza soffrire.
Piu' o meno un km di allenamento per metro di dislivello.
Quest'anno sono pronto per superare Polenta :-x

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Se quei 900 km son fatti senza un metro di pianura altroche'! :-)

Parlare di km e' un po' vago, bisognerebbe scindere anche il come e dove son stati fatti... Poi conta anche il pregresso degli anni prima.

beh vivendo in Trentino la pianura devi cercartela ;-) son le salite che ti piombano addosso o-o in effetti avevo fatto 1000km poi il 3 aprile incidente con fratt di 2 costole, 20gg di stop completo e 900km in 25gg....il disl non lo ricordo perchè ho cambiato marca di GPS e non ho più i dati salvati...ma la pianura era pochina.

E la madonna...8 ore con soli 900Km di allenamento? e chi sei Superman?

no no niente Superman (preferisco Ironman....essendo Triatleta :mrgreen: eheheheh) cmq vedi sopra....e considerando che ero pure 12kg di più di qst'anno....a cosa dovrei puntare nel 2014???

oh si fa scherzare....non vi sto a piglià x cxxo

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
beh vivendo in Trentino la pianura devi cercartela ;-) son le salite che ti piombano addosso o-o in effetti avevo fatto 1000km poi il 3 aprile incidente con fratt di 2 costole, 20gg di stop completo e 900km in 25gg....il disl non lo ricordo perchè ho cambiato marca di GPS e non ho più i dati salvati...ma la pianura era pochina.

no no niente Superman (preferisco Ironman....essendo Triatleta :mrgreen: eheheheh) cmq vedi sopra....e considerando che ero pure 12kg di più di qst'anno....a cosa dovrei puntare nel 2014???

oh si fa scherzare....non vi sto a piglià x cxxo
devi per forza puntare al muro delle 7hr :wacko::wacko::wacko:

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Qui in Trentino non c'e che l'imbarazzo della scelta x le salite. Da domani a giovedì (ultimo allenamento) altri 300km. Vorrei riuscire a finire il lungo senza problemi

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Com'è ragazzi la situazione vento li in zona? Qui a Parma oggi vento fortissimo e a raffiche. Alla 9 colli per me sarebbe un incubo

Il vento alla 9C c'e' stato qualche volta ma mai da incubo.
Qualche difficolta' sulla cresta dopo Pieve di Rivoschio, dopo il primo dentino di Ciola, talvolta nella discesa da Pugliano a San Leo.
Poi' dipende un po' sul tuo peso e le ruote.

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Il vento alla 9C c'e' stato qualche volta ma mai da incubo.
Qualche difficolta' sulla cresta dopo Pieve di Rivoschio, dopo il primo dentino di Ciola, talvolta nella discesa da Pugliano a San Leo.
Poi' dipende un po' sul tuo peso e le ruote.

Da mio ricordo se c'e', e' contro al ritorno, qunado si torna verso la costa. Ma non lo ricordo mai fortissimo.