Nove Colli 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Vabbè,io faccio solo il corto,che comunque e piu lungo di tanti altri lunghi,ma solo io a colazione mangio cappuccino e un paio di briosce? Poi ovviamente mi porto roba dietro. Ma come fate a ingurgitare tutta sta roba al mattino. Io a colazione in albergo mi diverto sempre a guardare queste persone che mangiano la pasta....... Magari lo fanno solo li,ma fa tanto pro....
Ecco qua un altro banfone!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: E ti t'partes da Turin per fè l'curt?;nonzo% Vergonte:rosik:
Comunque fino a 120-130 km io faccio la solita colazione, per oltre una molto rinforzata, che poi sarebbe la colazione di un qualsiasi "lavoratore" o la colazione di un qualsiasi paese extraitalicoo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se ti trove bene cosi continua non vedo perche' devi cambiare....
ma nutrizionalmente parlando mischiare latte e caffe non andrebbero bene in quanto rallenta molto l'assorbimento dei cibi e la conseguente digestione
Le abitudini alimentari sono le piu' svariate,lo vedo nella mia famiglia,e difficili da cambiare e non e' detto che cio' che va bene per un individuo vada bene per un altro:mrgreen:
Pensa che ancora ci sono persone che usano lo zucchero bianco nonostante sia considerato,da studi scientifici e non certo da un qualunque come me,un veleno
Ripeto...le abitudini,qualunque esse siano ma specialmente alimentari,sono dure a cambiare
Io al mio primo viaggio vacanzifero rimasi allibito i primi giorni a vedere mangiare la gente negli alberghi al matino pancetta, uova, bistecche, frittate e quant'altro, poi colto d emulazione mi gettai nella mischia e non lo trovai poi così sbagliato. per tutto il periodo estivo anche a casa trasferii questa cosa sotto lo sguardo indignato dei miei familiari, poi per mancanza di temi e voglia questa sana abitudine si perse. Anni fa sentitii in una trasmissione un medico che diceva" a colazione mangia per due, il pranzo dividilo con un amico e la cena regalala al peggior nemico

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io al mio primo viaggio vacanzifero rimasi allibito i primi giorni a vedere mangiare la gente negli alberghi al matino pancetta, uova, bistecche, frittate e quant'altro, poi colto d emulazione mi gettai nella mischia e non lo trovai poi così sbagliato. per tutto il periodo estivo anche a casa trasferii questa cosa sotto lo sguardo indignato dei miei familiari, poi per mancanza di temi e voglia questa sana abitudine si perse. Anni fa sentitii in una trasmissione un medico che diceva" a colazione mangia per due, il pranzo dividilo con un amico e la cena regalala al peggior nemico

Parlando di "contenuti qualitativi" della colazione anch'io lessi qualcosina dove dicevano in sostanza:
Colazione da Re pranzo da Principe e cena da povero

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
in effetti il classico caffelatte è uno degli alimenti più difficilmente digeribili :wacko:

io sono abituato a fare colazione con il caffelatte, marmellata e biscotti...e lo farò anche la mattina della 9 colli!! meglio non cambiare le abitudini consolidate proprio il giorno della gara...
2 edizioni fa della 9colli, la mattina in albergo verso le 4.30 , c'erano accanto a me 3 tedeschi con dei piatti enormi di pasta in bianco.pancetta uova ecc...stavo per vomitare solo all'odore :)

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per chi si pone il quesito colazione/alimentazione pre e durante, l'unico consiglio è quello di non improvvisare o di emulare quello che fanno gli altri.
Il corpo reagisce in modo soggettivo al supporto alimentare, porto un esempio stupido se mangio miele e formaggio il mio fisico sotto sforzo si spegne per minimo mezz'ora per un via di alimenti ad alto livello glicemico che non riesco a smaltire nel breve.
Bisogna sempre ricordarsi che un'alimentazione "indovinata"(1 caso su 10) ci farebbe guadagnare al massimo 5' su una prestazione da 6h e 30', un'alimentazione sbagliata perchè improvvisata (4 casi su 10) ci farebbe perdere oltre mezz'ora e più, quindi fossi in voi(io la mia giusta credo e spero di averla trovata) manterrei quella utilizzata abitualmente.

Buona gara a tutti !!

PS: per chi cerca Manuele in griglia, evitatelo cercate la principessa o-oo-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
giusto!
se il nostro corpo e' abituato a mangiare cappuccio e brioche e poi farsi 6 ore di bici non vedo perche' sconvolgere queste abitudini la mattina prima della gara!
oltre all'allenamento in bici bisogna allenarsi anche a mangiare prima ,giorni precedenti e colazione, e nel durante utilizzando sempre gli stessi prodotti collaudati in ore e ore di allenamenti.Il classico errore e' usare il gel del pacco gara mai testato sul nostro fisico o preparare la mega bomba con un miscuglio improvvisato figlio di un consiglio da forum.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
E non si può nemmeno per una gara di 6h30 (a salire) pensare di arrivare in fondo con la sola colazione.

Pianura e 1° salita e poi io inizio già a reintegrare.

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
Qualcuno ha esperienza di griglia rossa...?? a che ora mi consigliate di entrare per non essere tra gli ultimi 1200? ma neanche tra i primi entrando alle 5.00 possibilmente. pensavo alle 5.30? potrebbe andare?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Se ti trove bene cosi continua non vedo perche' devi cambiare....
ma nutrizionalmente parlando mischiare latte e caffe non andrebbero bene in quanto rallenta molto l'assorbimento dei cibi e la conseguente digestione
Le abitudini alimentari sono le piu' svariate,lo vedo nella mia famiglia,e difficili da cambiare e non e' detto che cio' che va bene per un individuo vada bene per un altro:mrgreen:
Pensa che ancora ci sono persone che usano lo zucchero bianco nonostante sia considerato,da studi scientifici e non certo da un qualunque come me,un veleno
Ripeto...le abitudini,qualunque esse siano ma specialmente alimentari,sono dure a cambiare

O caspita... Io uso lo zucchero bianco,piu abbino caffe con latte......:mrgreen::mrgreen:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
E non si può nemmeno per una gara di 6h30 (a salire) pensare di arrivare in fondo con la sola colazione.

Pianura e 1° salita e poi io inizio già a reintegrare.

Indicativamente senza fermarmi ai ristori nella speranza di trovare qualche buon anima che mi riempi le borracce o mi passi una borraccia piena, il mio food-planing(da perfezionare) dovrebbe consistere:
- 2 panini;
- 2 barrette;
- 1 gel solido;
- 1 carbo liquido;
- 2 gel zuccheri.

Più qualcosa di scorta, e la colazione garantisco sarà mediamente abbondante, in quanto ritengo inutile arrivare con lo stomaco ingolfato.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Al di la dei problemi digestivi creati dalla unione acqua e latte, che magari a te non toccano, ma che cosa ci sia di virtuoso in una brioche, anche nei rarissimi casi in cui e' fatta con grassi veri e non idrogenati (come nel 95% e piu' dei casi) proprio non lo capisco.

Ma il marketing puo' qualunque cosa, c'e' ancora gente che quando vuole dimagrire al ristorante prende una caprese.

No aspetta.... Virtuosa una briosce??? A parte che solitamente mangio i biscotti(probabilmente idrogenati e quant'altro)la briosce la mangio quando sono il albergo perchè mi sembra una cosa portarmi dietro i miei biscotti!!!

Non capisco cosa centri il marketing.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Indicativamente senza fermarmi ai ristori nella speranza di trovare qualche buon anima che mi riempi le borracce o mi passi una borraccia piena, il mio food-planing(da perfezionare) dovrebbe consistere:
- 2 panini;
- 2 barrette;
- 1 gel solido;
- 1 carbo liquido;
- 2 gel zuccheri.

Più qualcosa di scorta, e la colazione garantisco sarà mediamente abbondante, in quanto ritengo inutile arrivare con lo stomaco ingolfato.
presport o roba del genere? come ti trovi?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
io sono abituato a fare colazione con il caffelatte, marmellata e biscotti...e lo farò anche la mattina della 9 colli!! meglio non cambiare le abitudini consolidate proprio il giorno della gara...
2 edizioni fa della 9colli, la mattina in albergo verso le 4.30 , c'erano accanto a me 3 tedeschi con dei piatti enormi di pasta in bianco.pancetta uova ecc...stavo per vomitare solo all'odore :)

OOOOOO finalmente...Iniziavo a sentirmi solo..