Nove Colli 2014

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Mah... paesaggisticamente vale poco o niente, interessante solo la vista sulla rocca di S.Leo nella discesa del Pugliano. Diciamo che non si viene per il paesaggio. E nemmeno per il mare che fa cahare. :mrgreen:
Comunque concordo per la parte evidenziata in grassetto: i romagnoli sono davvero bravissimi nella qualità e nel calore dell'accoglienza associata a un rapporto qualità prezzo invidiabile che rendono una delle zone meno belle d'Italia un territorio con forti attrattive.
Liguri e toscani dovrebbero prendere lezioni a tal proposito...

Ecco, si spara m...da sulla riviera romagnola salvo poi venire ad affollarla ogni w-e da aprile ad ottobre facendo registrare il tutto esaurito... Ok, non avremo il miglior mare ma a parte liguria e (poche) zone della toscana (ma che a livello di organizzazione, servizi, accoglienza sono alla preistoria) al centronord non mi sembra ci sia molto di meglio e definire la romagna "una delle zone meno belle d'Italia" significa avere una conoscenza molto limitata del territorio al di la della 9c;
Comunque non credo che i milioni di presenze che si registrano ogni anno si possano definire allegramente dei c....ni
P.s non ho il minimo interesse in attivita' legate al turismo..
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ti sbagli.
Chi si è gestito bene non ha crampi, e dà il massimo lo stesso.
Il crampo è sintomo di difficoltà del muscolo, di disidratazione, di cortocircuito fra i nervi che mandano i segnali ai muscoli.
Non mi sembra "normale" che si debba arrivare a quel punto, anche perché tale situazione penalizza la situazione.
Quindi nelle grandi classiche, secondo te, i professionisti arrivano TUTTI con i crampi?

Da esperto di crampi:mrgreen:, preciso che si sottovaluta che esiste una "naturale predisposizione" ai crampi che allenamento, corretta alimentazione e idratazione possono solo tenere a bada e limitare.
Va da sè che nessuno dei professionisti e nessuno granfondista di livello ha questa naturale predisposizione. I crampi possono insorgere ahimè prima dello sfinimento fisico e che magari finisca giri impegnativi ancora "in spinta" nonostante magari per km abbia battagliato per arginare questi guai muscolari molto debilitanti (in gara).
Fine della mia modesta opinione personale e dell'OT.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Diciamo che è molto più facile prendere i crampi su gare mediamente brevi 110/120 km dove i ritmi sono altissimi e i fuori soglia sono tantissimi ....

Quando devi fare 170/200/250 km non ti inventi nulla e te ne guardi bene di strafare nei primi 100, perchè poi ti aspettano ore e ore di calvario.
Dimenticavo..... uno mentre tornavo mesto mesto alla macchina l'ho sentito dire: Cazzarola hai visto il ........ come cazzo è andato forte? Ha preso manco .............. dal primo. Fossi stato in quadro obbligavo quel tipo a offrire un buon spumante e poi...... un'imodium:mrgreen::cry:o-o
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
41
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Per me è stata una 9 Colli veramente bellissima, che ricorderò come una delle granfondo che più mi hanno dato soddisfazione. Sono tornato a Cesenatico dopo 2 anni, con l'incertezza della preparazione e della tenuta sulla distanza, sapendo di dover onorare con ogni mia forza la griglia rossa conquistata due anni fa partendo dalla rosa. Per tutto l'inverno-primavera mi sono allenato sacrificando ore di sonno (spesso sveglia alle 5 per 90 minuti di rulli) e famiglia (rubando ore allo stare insieme nei wend).
Ma mai come domenica ho capito come determinazione e motivazione facciano davvero la differenza. Ero molto concentrato, e durante tutta la gara ho ascoltato le diverse sfumature della fatica. Credo di essermi gestito come mai avevo fatto in gara, arrivando alla fine con le energie al lumicino e sicuro di aver fatto il massimo.
Il risultato è per me di grande soddisfazione, 6h47min, migliorando di mezzora il tempo di due anni fa, e decisamente con molti meno km di preparazione (la qualità del tempo in bici di quest'anno però ha dato ottimi frutti).
Sulla 9 Colli ho poco da aggiungere a quanto avete già scritto, semplicemente un'emozione incredibile farne parte.
L'ospitalità e la generosità dei romagnoli ha fatto anche quest'anno la differenza.
Paesaggisticamente a me piace tantissimo la salita della Pieve di Rivoschio, ma anche il Bertinoro fatto praticamente all'alba ha un fascino unico.
E' stato bellissimo incrociare Andreaweb sul Perticara e immagino vedendo il tempo finale di aver pedalato accanto ad Airone senza però riconoscerlo.
Sul tema crampi, io ho iniziato ad sentirne un accenno sul Perticara, poi mi sono spariti (ho cercato di bere e mangiare il piu regolarmente possibile), per poi risentirli sul Gorolo, ma per me è stata la mancanza di distanze del genere in allenamento (quest'anno massimo 120 km).
Ora aspetto con ansia di vedere le classifiche su Barbotto e Gorolo per confrontarle con i tempi di due anni fa... qualcuno sa quando escono?
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario


Io non capisco perché alle volte ci si deve nascondere solo dietro ad un nick, hai fatto una grande prestazione, a livello dei più famosi Cunico e company per i quali facciamo il tifo la maggior parte di noi del Forum, da oggi per quanto mi riguarda, adesso che so il tuo nome, hai un tifoso in più
o-oo-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Per me è stata una 9 Colli veramente bellissima, che ricorderò come una delle granfondo che più mi hanno dato soddisfazione. Sono tornato a Cesenatico dopo 2 anni, con l'incertezza della preparazione e della tenuta sulla distanza, sapendo di dover onorare con ogni mia forza la griglia rossa conquistata due anni fa partendo dalla rosa. Per tutto l'inverno-primavera mi sono allenato sacrificando ore di sonno (spesso sveglia alle 5 per 90 minuti di rulli) e famiglia (rubando ore allo stare insieme nei wend).
Ma mai come domenica ho capito come determinazione e motivazione facciano davvero la differenza. Ero molto concentrato, e durante tutta la gara ho ascoltato le diverse sfumature della fatica. Credo di essermi gestito come mai avevo fatto in gara, arrivando alla fine con le energie al lumicino e sicuro di aver fatto il massimo.
Il risultato è per me di grande soddisfazione, 6h47min, migliorando di mezzora il tempo di due anni fa, e decisamente con molti meno km di preparazione (la qualità del tempo in bici di quest'anno però ha dato ottimi frutti).
Sulla 9 Colli ho poco da aggiungere a quanto avete già scritto, semplicemente un'emozione incredibile farne parte.
L'ospitalità e la generosità dei romagnoli ha fatto anche quest'anno la differenza.
Paesaggisticamente a me piace tantissimo la salita della Pieve di Rivoschio, ma anche il Bertinoro fatto praticamente all'alba ha un fascino unico.
E' stato bellissimo incrociare Andreaweb sul Perticara e immagino vedendo il tempo finale di aver pedalato accanto ad Airone senza però riconoscerlo.
Sul tema crampi, io ho iniziato ad sentirne un accenno sul Perticara, poi mi sono spariti (ho cercato di bere e mangiare il piu regolarmente possibile), per poi risentirli sul Gorolo, ma per me è stata la mancanza di distanze del genere in allenamento (quest'anno massimo 120 km).
Ora aspetto con ansia di vedere le classifiche su Barbotto e Gorolo per confrontarle con i tempi di due anni fa... qualcuno sa quando escono?

Piacere mio di rivederti! o-o
A saperlo finivamo assieme... dai che presto organizziamo un girello prealpino che devi preparare la Maratona! :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
... e la tensione per la volata finale (per me doverosa anche per il decimillesimo posto) sono sensazioni super.
Tutto giusto tranne il discorso sulla volata finale...
Per me non ne vale la pena.
Vuoi mettere rialzarsi ai 200m farsi scivolare addosso il gruppo e godersi l'arrivo il più a lungo possibile, magari cercando lo sguardo di chi ti sta aspettando da ore. Impagabile...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ecco, si spara m...da sulla riviera romagnola salvo poi venire ad affollarla ogni w-e da aprile ad ottobre facendo registrare il tutto esaurito... Ok, non avremo il miglior mare ma a parte liguria e (poche) zone della toscana (ma che a livello di organizzazione, servizi, accoglienza sono alla preistoria) al centronord non mi sembra ci sia molto di meglio e definire la romagna "una delle zone meno belle d'Italia" significa avere una conoscenza molto limitata del territorio al di la della 9c;
Comunque non credo che i milioni di presenze che si registrano ogni anno si possano definire allegramente dei c....ni
P.s non ho il minimo interesse in attivita' legate al turismo..
Io per la verità ho fatto i complimenti ai romagnoli per la loro capacità di offrire qualità dell'accoglienza a prezzi contenuti, pur essendo meno fortunati di altri come paesaggi mare e territorio... :eek:
E ripeto che i liguri (ma anche i toscani) dovrebbero venire a lezione, quindi tanto di cappello alla Romagna!!

PS: su come si taglia la carne nei macelli invece dovete venire voi a lezione da noi... :mrgreen:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Tutto giusto tranne il discorso sulla volata finale...
Per me non ne vale la pena.
Vuoi mettere rialzarsi ai 200m farsi scivolare addosso il gruppo e godersi l'arrivo il più a lungo possibile, magari cercando lo sguardo di chi ti sta aspettando da ore. Impagabile...

Stessa cosa che ho fatto io!
Arrivato ultimissimo del ns gruppo. o-o
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.489
2.379
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Non ho letto tutta la lunghissima discussione e quindi non so se l'argomento è già stato trattato.

Nel tratto di pianura all'inizio della GF c'è stata una rovinosa caduta che ha coinvolto numerosi concorrenti. In particolare uno è finito contro dei paletti di ferro che delimitano la carreggiata. Quando sono passato io la situazione sembrava grave.

Qualcuno ha notizie in merito? Spero sia tutto OK, o quasi.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' stato bellissimo incrociare Andreaweb sul Perticara e immagino vedendo il tempo finale di aver pedalato accanto ad Airone senza però riconoscerlo.
Oibò il mitico Sibblu from Talinn!! o-o
Anch'io non ti ho riconosciuto... io ero quello in divisa AS ROMA che cercava nel finale di rilanciare l'andatura visto che ero in odore di PB!!
Te che maglia avevi?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Grazie della compagnia Michele!
Scusa se al ritorno da Cesenatico sono stato poco collaborativo ma non si improvvisa niente...
Molto contento di essere ritornato a correre e di averlo fatto come prima (ri)volta alla 9 Colli.
Se penso a come ero messo lo scorso anno a quest'ora sono felicissimo!
Alla prossima. o-o
P.s. Mi farebbe piacere avere quella foto di FB in alta risoluzione, magari ti giro la mail in messaggio privato.
Va beh, ma te avevi la scusa di esserti fermato ai ristori per riempire le borracce e quindi avevi fatto fatica per rientrare.
Io mi ero risparmiato arruffianandomi con le motociclette (anche se in un caso non l'ho rivista... :cry:)
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Va beh, ma te avevi la scusa di esserti fermato ai ristori per riempire le borracce e quindi avevi fatto fatica per rientrare.
Io mi ero risparmiato arruffianandomi con le motociclette (anche se in un caso non l'ho rivista... :cry:)

Ahahaha, che scena! Rido ancora al pensiero della tua borraccia smarrita sulla via del mare... :-x:-x:-x
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Dimenticavo qualità foto di sportgraf pietosa, non si vede l'anteprima delle foto, come faccio a decidere se voglio comprarla? Meglio fotostudio 5

Bravo, volevo proprio dirlo anche io!
Poi 100 foto ciascuno, sportgraf, ma molte identiche (scattate a raffica) in punti poco significativi, meglio fotostudio5, al momento ne vedo 4, ma spero che come gli anni scorsi ce ne siano di più, magari stanno solo finendo di catalogare i pettorali!