Nove Colli 2014

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.739
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
io ero in griglia rossa tra gli ultimi (entrato 5 e mezza) ..... ebbene dopo 15 km circa si è formato un piccolo buco, disattenzione generale e ciao siamo rimasti 4 gatti che andavamo a 35-38 all'ora con la moto di Sky che riprendeva un dottore e lo intervistava .........

Io sono entrato in rossa alle 5:50, perché alle 5:35, in griglia, mi sono accorto di non aver messo in tasca le barrette!!! :wacko::bua:
Corsa in hotel, ritorno, passaggio a livello chiuso, rientro in griglia.
Mi sono accorto subito che ad un certo punto qualcuno stava mollando (bisogna stare attenti quando il gruppo è largo al massimo 2-3 bicicliette... altrimenti i buchi non si formano mai), e ho saltato immediatamente le persone che stavano per scoppiare.
Siamo andati avanti ai 48-50 (ed in alcuni punti anche di più) fino alla base del Polenta, al coperto, in carrozza! :mrgreen:
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
E pensa che c'è chi si lamenta se lo svegliano alle 6 per fare una pisciatina... :mrgreen:

...prima volta in vita mia che faccio una levataccia di questo calibro... credo (spero) anche ultima...

...prima d'oggi ho dormito meno di così solo per la varicella di mia figlia (notte praticamente in bianco, ma mi è pesata molto molto meno)...

credo di averne risentito anche durante la gara e ad oggi la sto ancora pagando, tipo un forte jet-lag (più che la granfondo in sé, che a fare delle gare tirate in bicicletta ormai sono più che abituato, ad oggi la pedalata ha lasciato solo alcune scorie, ma domani le gambe sarebbero già pronte per un'uscita di ritmo in gruppo).

Adesso, tanto per cambiare, faccio la voce fuori dal coro...

La gara secondo me è bella, o almeno a me piace, conta andare in salita, ma conta tanto avere "il passo" e del manico in discesa (forse queste ultime due più che la salita in sè)... ma la levataccia... ah quella levataccia, nel mio computo personale, porta il bilancio della manifestazione decisamente in negativo... se si partisse solo un'ora più tardi (come la sportful, per intenderci) personalmente varrebbe tanto, ma evidentemente questo è un caso in cui le esigenze degli organizzatori valgono più di quelle dei clienti (cioè dei ciclisti)... e sembra vada bene a tutti (tranne che al sottoscritto).

Non lo so... quest'anno mi sono guadagnato abbondantemente la rossa, ma nonostante questo e la soddisfazione per il tempo personale, nonostante le pacche sulle spalle e le congratulazioni degli amici, ammetto di non avere tutta questa nostalgia di Cesenatico che leggo in giro... ho qualche mese per pensarci ma dubito che l'anno prossimo ripeterò l'esperienza... sono sincero...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Nota sempre dolente i crampi... Io li ho avuti in albergo dopo la doccia....:cry

P.S. Il prossimo anno mi metti nel cestino al posto della Sissi, così faccio anche io il lungo.... :mrgreen: o-o :mrgreen:
Il prossimo anno? Vedremo, intanto mi deve passare l'inc..... per essere stato preso per un birillo, il cestino e le ruote però le cerchi tu:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma per tirati giù ci voleva un tir in piena corsa, quello che ti ha tamponato non si è fatto male:mrgreen:?
Il fatto è che quel poveraccio che è stato buttato giù prima di me scivolando in orizzontale mi ha preso la ruota davanti in pieno per cui non c'è stato verso di stare in piedi. Roba, a posteriori, da paperissima.
Comunque è andata di lusso. Girano solo le scatole per i malanni pre gf, e la partenza per disguidi in ultima fila, senza di loro avrei fatto sicuramente quello che mi proponevo. Comunque i veri problemi sono altri, queste sono esimie cazzate.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o o-o o-o

Dai che ti rifai a Cuneo.... o-o :mrgreen:
A Cuneo farò la trasferta da cicloturista, con Principessa a bordo e morosa di bici al seguito. Se ti aggreghi lo vedrai tu stesso. Dopo 10 ufficiali tra rando e gf oltre a tutte le volte fatta tanto per fare un'uscita quella di tirarmi il collo lì proprio non ce l'ho.:mrgreen:o-o
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.126
3.958
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
A Cuneo farò la trasferta da cicloturista, con Principessa a bordo e morosa di bici al seguito. Se ti aggreghi lo vedrai tu stesso. Dopo 10 ufficiali tra rando e gf oltre a tutte le volte fatta tanto per fare un'uscita quella di tirarmi il collo lì proprio non ce l'ho.:mrgreen:o-o

Se riesco a mettere in piedi una condizione decente ci sarò... Solo che vado veramete troppo piano io... :cry