Nove Colli 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se riesco a mettere in piedi una condizione decente ci sarò... Solo che vado veramete troppo piano io... :cry
Cavoli, nel tempo massimo ci arriverai ben, no? Due anni fa ne avremo lasciati dietro forse una 30-40ina, echissenefrega, la contentezza della compagna di pedalate mi ha ripagato ampiamente delle due o più ore perse per strada, che tra l'altro non mi avrebbero fatto fare chissà poi che figura, il terzo sarebbe già arrivato e il secondo, il più incazzato, anche lui:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.220
4.167
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Cavoli, nel tempo massimo ci arriverai ben, no? Due anni fa ne avremo lasciati dietro forse una 30-40ina, echissenefrega, la contentezza della compagna di pedalate mi ha ripagato ampiamente delle due o più ore perse per strada, che tra l'altro non mi avrebbero fatto fare chissà poi che figura, il terzo sarebbe già arrivato e il secondo, il più incazzato, anche lui:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho dei seri dubbi... :cry :mrgreen:

Ma qua saimo OT... Abbiamo tempo per parlerne nella discussione dedicata... o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
E pensa che c'è chi si lamenta se lo svegliano alle 6 per fare una pisciatina... :mrgreen:

se tutti gli altri si svegliano due ore dopo e te sei l'unico pirla che si deve svegliare prima ci credo che si lamenta..soprattutto se invece che andare a fare una gran fondo deve andare a fare una tappa del giro d'italia e provare pure a vincerla..contro gente che ha dormito più di te..
 
Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
...prima volta in vita mia che faccio una levataccia di questo calibro... credo (spero) anche ultima...

...prima d'oggi ho dormito meno di così solo per la varicella di mia figlia (notte praticamente in bianco, ma mi è pesata molto molto meno)...

credo di averne risentito anche durante la gara e ad oggi la sto ancora pagando, tipo un forte jet-lag (più che la granfondo in sé, che a fare delle gare tirate in bicicletta ormai sono più che abituato, ad oggi la pedalata ha lasciato solo alcune scorie, ma domani le gambe sarebbero già pronte per un'uscita di ritmo in gruppo).

Adesso, tanto per cambiare, faccio la voce fuori dal coro...

La gara secondo me è bella, o almeno a me piace, conta andare in salita, ma conta tanto avere "il passo" e del manico in discesa (forse queste ultime due più che la salita in sè)... ma la levataccia... ah quella levataccia, nel mio computo personale, porta il bilancio della manifestazione decisamente in negativo... se si partisse solo un'ora più tardi (come la sportful, per intenderci) personalmente varrebbe tanto, ma evidentemente questo è un caso in cui le esigenze degli organizzatori valgono più di quelle dei clienti (cioè dei ciclisti)... e sembra vada bene a tutti (tranne che al sottoscritto).

Non lo so... quest'anno mi sono guadagnato abbondantemente la rossa, ma nonostante questo e la soddisfazione per il tempo personale, nonostante le pacche sulle spalle e le congratulazioni degli amici, ammetto di non avere tutta questa nostalgia di Cesenatico che leggo in giro... ho qualche mese per pensarci ma dubito che l'anno prossimo ripeterò l'esperienza... sono sincero...

Tieni conto che per strada non c'è solamente chi corre la nove colli ma ci gira anche a chi della gara giustamente non frega proprio nulla..e a quell'ora far scorrere via più di 10000 ciclisti praticamente tutti insieme in un gruppo allungatissimo potrebbe dare parecchie noie a chi deve passare per strada ed aspettare almeno un ora..al ritorno invece i gruppi sono già spezzettati e negli incroci tra un gruppo e un altro il traffico può scorrere via..
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.749
1.075
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Bravo, volevo proprio dirlo anche io!
Poi 100 foto ciascuno, sportgraf, ma molte identiche (scattate a raffica) in punti poco significativi, meglio fotostudio5, al momento ne vedo 4, ma spero che come gli anni scorsi ce ne siano di più, magari stanno solo finendo di catalogare i pettorali!

da quando foto studio 5 mi ha spiegato che il file digitale costa 7 euro e la foto stampata ed inviata 5 "perchè se mi mandano il file posso pure stamparmici il poster gratis", ho stabilito che da loro non compro più niente: mi infastidisce chi mi tratta come uno scemo. e di certo io non vengo in ufficio a stamparmi la foto in bici col plotter!!!
cederò per forza solo se tornerò alla maratona e il servizio sarà loro...
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Belli i vostri racconti e le vostre impressioni. Soprattutto per chi, come me, era alla prima partecipazione (peraltro casuale, sostituendo un compagno di squadra) e percepisce come possa essere diverso - e più maturo - il modo di vivere una corsa del genere in chi ha più esperienza.
Sotto il profilo tecnico, rimane l'impressione che, in realtà, la nove colli sia un percorso ampiamente fattibile per un mediamente allenato che abbia un minimo di motore. Non ci sono salite impossibile, forse nemmeno difficili. Gli stessi Barbotto e Gorolo sono resi famosi certamente più dalla retorica che dell'effettiva rilevanza tecnica.

Forse allora il fascino della nove colli è proprio il suo essere ambiguamente accessibile.
In fondo, ne è una conferma il limite delle 7h30' per l'ingresso in griglia rossa. Per il bicchiere mezzo vuoto è la bugia di farti credere che un'ora e mezzo tra i primi e gli ultimi non sia un'enormità. Per il bicchiere mezzo pieno è l'onore (sportivo) di partire con i littleprince, gli spider74 o i cesare75.
Un ruolo decisivo, poi, lo gioca la collocazione sul calendario. Quel percorso a inizio settembre, magari dopo essersi riempiti gli occhi e le gambe di una stelvio, una sportful, una mdd o una otzy, non sarebbe forse insignificante?

Naturalmente però anch'io sono entrato nel girone infernale: il prossimo anno la rifarò anche perché avrò l'onore di partire insieme alle belve della griglia rossa che già solo dopo trenta km di pianura mi avranno bello che abbronzato; e il prossimo anno mi allenerò per andare sotto le 7 ore. Magari 6h50'. Che con un po' di cervello, un po' di motore e un po' di allenamento si fa, hai voglia se si fa...
 

galadesign

Novellino
30 Novembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
si
son curioso...
cosa hai mangiato che ti ha fatto "male"?
o peggio, hai mangiato qualcosa senza averlo prima provato in allenamento?:angrymod:

le solite cose...sera prima un piatto di pasta un pò di pesce magro verdure, frutto...colazione 5 fette biscottate latte e marmellata light...2 enervit presport e in gara non ho voluto usare panini ma sono andato avanti a barrette e gel (gia provato settimane prima)...
Boh cmq ho incominciato a sentirmi gonfio e poi piano piano sono crollato
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
54
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Lo so perchè sei passato solo dopocena:bua::bua::bua: non avevi voglia di incontrarmi:angrymod::angrymod::angrymod: la pagherai..... ahhhh se la pagheraiiiiii:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o
Dato che ci sono saluto pure [MENTION=26393]rottweiller[/MENTION] che al primo indizio ho riconosciuto...... lui era facilitato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Guarda Manu che quando [MENTION=26393]rottweiller[/MENTION] mi ha detto che c'eri anche tu gli ho chiesto subito se avevi anche la Principessa,alchè gli ho detto che mi era dispiaciuto ancora di più non esserci:cry
Piuttosto mi spiace per la disaventura nel finale,spero che ti rimetta in sesto al più presto,ancora complimenti per avercela fatta dopo una vigilia supertravagliata:bua:,spiegalo tu a tanti che alle volte conta più la testa che migliaia di km.o-o
Comunque appena ci incotriamo le pagheròo-oo-oo-ocerto che le pagherò:mrgreen::mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
le solite cose...sera prima un piatto di pasta un pò di pesce magro verdure, frutto...colazione 5 fette biscottate latte e marmellata light...2 enervit presport e in gara non ho voluto usare panini ma sono andato avanti a barrette e gel (gia provato settimane prima)...
Boh cmq ho incominciato a sentirmi gonfio e poi piano piano sono crollato
Ahia il Presport!! :wacko:
Ora si spiega tutto!! :-x
 

ventola83

Pignone
5 Marzo 2013
142
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Supersix
Chiedi a me, che sono un esperto dei ripescaggi (ripescato in bianca con il tempo del 2012, ripescato in rossa quest'anno con il tempo del 2013): sì, direi proprio che dalla blu alla bianca il ripescaggio avviene sempre per TANTI minuti. Vai tranquillo, considerati già in bianca.

Lo spero...come tantissimi ho anche perso tempo per i rallentamenti sulla prima salita....comunque vabbè...la prendo con filosofia!!vedremo come finirá!o-o
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Tieni conto che per strada non c'è solamente chi corre la nove colli ma ci gira anche a chi della gara giustamente non frega proprio nulla..e a quell'ora far scorrere via più di 10000 ciclisti praticamente tutti insieme in un gruppo allungatissimo potrebbe dare parecchie noie a chi deve passare per strada ed aspettare almeno un ora..al ritorno invece i gruppi sono già spezzettati e negli incroci tra un gruppo e un altro il traffico può scorrere via..

già ...e ovviamente il mio ragionamento tiene conto anche di questo...
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
...prima volta in vita mia che faccio una levataccia di questo calibro... credo (spero) anche ultima...

...prima d'oggi ho dormito meno di così solo per la varicella di mia figlia (notte praticamente in bianco, ma mi è pesata molto molto meno)...

credo di averne risentito anche durante la gara e ad oggi la sto ancora pagando, tipo un forte jet-lag (più che la granfondo in sé, che a fare delle gare tirate in bicicletta ormai sono più che abituato, ad oggi la pedalata ha lasciato solo alcune scorie, ma domani le gambe sarebbero già pronte per un'uscita di ritmo in gruppo).

Adesso, tanto per cambiare, faccio la voce fuori dal coro...

La gara secondo me è bella, o almeno a me piace, conta andare in salita, ma conta tanto avere "il passo" e del manico in discesa (forse queste ultime due più che la salita in sè)... ma la levataccia... ah quella levataccia, nel mio computo personale, porta il bilancio della manifestazione decisamente in negativo... se si partisse solo un'ora più tardi (come la sportful, per intenderci) personalmente varrebbe tanto, ma evidentemente questo è un caso in cui le esigenze degli organizzatori valgono più di quelle dei clienti (cioè dei ciclisti)... e sembra vada bene a tutti (tranne che al sottoscritto).

Non lo so... quest'anno mi sono guadagnato abbondantemente la rossa, ma nonostante questo e la soddisfazione per il tempo personale, nonostante le pacche sulle spalle e le congratulazioni degli amici, ammetto di non avere tutta questa nostalgia di Cesenatico che leggo in giro... ho qualche mese per pensarci ma dubito che l'anno prossimo ripeterò l'esperienza... sono sincero...
Concordo con l'alzataccia.
Io sono uno di quelli proporrebbe di far partire il medio almeno non prima delle 7:30.
Prima far partire quelli del lungo e dopo quelli del medio (a distanza di circa 15').
Io sono rientrato ed ancora in hotel davano la colazione....
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
guadagnato un minuto e due secondi sul Barbotto,persi otto secondi sul Gorolo,in totale sono sceso sette minuti e undici secondi. Sono sempre più convinto che mi è mancata la distanza,purtroppo nei mesi scorsi ho sempre avuto max tre ore per allenarmi! Ma naturalmente và benissimo così!!:ola:

Claudio ciao! alla fine in quanto hai concluso?

io 7h38 e spiccioli.

devo rimandare al prossimo anno il tentativo per la rossa.


PS. ma tutti coloro che facevano parte del percorso al contrario, non avevano un caxxo di altro da fare? ;nonzo% ;nonzo% (capisco che la strada è libera a tutti, ma non è una buona idea....)
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
PS. ma tutti coloro che facevano parte del percorso al contrario, non avevano un caxxo di altro da fare? ;nonzo% ;nonzo% (capisco che la strada è libera a tutti, ma non è una buona idea....)

Andare contro la gara in discesa a Borghi mi sembra davvero perverso e pericoloso :angrymod:
La strada poi' almeno nelle prime ore non e' libera, non a caso non si trovano macchine contro, solo qualche contadino sbucato da una stradina laterale... e appunto questi geni in bici ;nonzo%