Nove Colli 2017

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.809
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Una granfondo vale per quello che i potenziali iscritti sono disposti a pagare.
In tal senso un prodotto come la "NoveColli" vale molto di più.
Pensa che c'è chi spende decine di migliaia di euro per ammassi di lamiera che si svalutano dopo tre anni. :mrgreen:

Personalmente trovo peggio buttarne 25/30 su certe adunate come mi è capitato quest'anno. lì almeno so a cosa vado incontro come accoglienza ed organizzazione o-o

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
perchè non mi attrae...
perchè c'è troppa gente...
perchè sembra che non se ne possa fare a meno...
perchè c'è il click day...
pensandoci potrei continuare, ma penso che possa bastare così...

l'unica cosa che non contesto è proprio il costo...:-)

poi non è detto che un giorno non la faccia anch'io, ma sicuramente non è nelle mie priorità...
sono già rimasto deluso da un'altra gf dal blasone simile ;-)
Ok ho capito. Si verissimi alcuni appunti,ma sono dell'idea che almeno una volta va fatta.

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
perchè non mi attrae...

poi non è detto che un giorno non la faccia anch'io, ma sicuramente non è nelle mie priorità...

Boh la pensavo esattamente come te, poi quando iniziai a fare il finto corridore, mi son detto non puoi non partecipare una volta, cosi come feci per la Selle Italia.
Così partecipai la prima volta, pur sapendo che non era una GF per me, salite corte, finale in pianura senza via di scampo, e poi boh correre al mare a maggio inoltrato mi sembrava un contro senso.
Arrivai il sabato sera, e dopo qualche corsa a recuperare pettorale andai a V.le Carducci per cenare e ho subito notato un'atmosfera particolare, di una grande festa.
I miei dubbi erano relativi al fascino del percorso, invece ogni km che pedalavo era sempre più bello, più entusiasmante, forse anche perchè partivo dalla gialla e avevo davanti a me tantissimi da superare, ogni fine colle c'era un gruppo nuovo con cui comunque condividevi qualcosa.
L'entusiasmo di tutta la gente che c'era ad attenderci, il pasta party finale, tutte le persone che ognuno raccontava la sua gara, da chi ci aveva messo 6 h a chi ce ne aveva messe 10, ognuno di loro era felice.
Poi l'accoglienza Romagnola è la ciliegina sulla torta di tutto.
Quest'anno che non ho corso, ma ho partecipato è stato bellissimo ed emozionante lo stesso, anzi a tratti anche più bello.

Per me Santini esclusa, per ovvi motivi, è la più bella.

PS: quando ho partecipato alla Selle Italia ho avuto l'esatto effetto contrario.
PS2: le più grandi come le ho prese a Cesenatico o-o

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Boh la pensavo esattamente come te, poi quando iniziai a fare il finto corridore, mi son detto non puoi non partecipare una volta, cosi come feci per la Selle Italia.
Così partecipai la prima volta, pur sapendo che non era una GF per me, salite corte, finale in pianura senza via di scampo, e poi boh correre al mare a maggio inoltrato mi sembrava un contro senso.
Arrivai il sabato sera, e dopo qualche corsa a recuperare pettorale andai a V.le Carducci per cenare e ho subito notato un'atmosfera particolare, di una grande festa.
I miei dubbi erano relativi al fascino del percorso, invece ogni km che pedalavo era sempre più bello, più entusiasmante, forse anche perchè partivo dalla gialla e avevo davanti a me tantissimi da superare, ogni fine colle c'era un gruppo nuovo con cui comunque condividevi qualcosa.
L'entusiasmo di tutta la gente che c'era ad attenderci, il pasta party finale, tutte le persone che ognuno raccontava la sua gara, da chi ci aveva messo 6 h a chi ce ne aveva messe 10, ognuno di loro era felice.
Quest'anno che non ho corso, ma ho partecipato è stato bellissimo ed emozionante lo stesso, anzi a tratti anche più bello.

PS: quando ho partecipato alla Selle Italia ho avuto l'esatto effetto contrario.

Condivido tutto, anche io l'ho vissuta esattamente come te la prima volta; in particolare i dubbi sul percorso che mi sembrava davvero anonimo visto sulla carta. Però devo dirti che non l'ho apprezzata da subito, l'ho poi amata sempre di più ripensando a cos'era stata e cosa avevo vissuto nei mesi post gara.
Difficile scegliere tra le top5, ognuna ha un suo perchè e un motivo che ti spinge a ritornare. Non potrei essere più d'accordo con te quando dici che l'anima della 9C è la sua gente o-o

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi... l'aumento non è perchè va in base alla richiesta...
non è che si comprano azioni in borsa o altro...
i partecipanti sono sempre lo stesso numero, l'aumento di prezzo si base esclusivamente su quanto noi poveri "dementi" siamo disponibili a spendere e su questo negli hobby ci giocano tutti
se nel 2018 costerà 100€, nel 2019 120€ ci saranno sempre critiche ma state pur certi che le linee intasate al click-day si troveranno sempre...

solo un ritorno alla lira farà calare il prezzo in tutto: dal semplice telaio da 6.000.000 al gruppo da 2.500.000 alle ruote da 2.000.000.
dire 3000euro, 1300euro, 1100euro non rende...

io comunque mi iscriverò eh! le GF di "quartiere" da 40€ le salto, questa 75€ nel "contesto" non stonano: è ben organizzata, salvo pioggia uno si fa' un bel we fuori

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
perchè non mi attrae...

Potrei aggiungere perche il percorso mi da noia

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Ammetto che il "problema" sono io.
Ma anche l'altra blasonata viene descritta come festa, atmosfera magica, ecc. ecc.
Ecco io queste cose non le ho trovate...ero un pesce fuor d'acqua. ..
Ne preferisco altre...amo il bicchiere di te caldo allo Stelvio ;-)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma anche l'altra blasonata viene descritta come festa, atmosfera magica, ecc. ecc.

Posso dire la stessa cosa della MDD, infatti mi metto in discussione e quest'anno provo a tornarci, se mi diverto bene, altrimenti amen o-o

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Perdonatemi io farò il mio post impopolare. Francamente a fronte dell'ennesimo aumento ho deciso di dire basta a questa gf. Io per motivi di tempo e possibilità di allenamento nkn ho pressoché accesso al lungo di 200km a meno che non voglia farla diventare una prova di sopravvivenza. Facendo da diversi anni il medio 4 colli, non ha veramente più senso IMHO. il medio è una gf come tante, la festa entusiasmante dei primi anni è scemata, gli hotel tendono a fare pacchetti sempre per più notti, legnandoti se chiedi una sola notte di soggiorno, maggiorazioni se lasci la camera in serata, cose che i primi anni non ho mai incontrato. Per ammissione stessa del presidente del Giro Hotel che conosco, la tendenza è di portare a una settimana la permanenza creando eventi pre giorno gara. Onestamente mettendo tutto insieme non mi vale più la pena, posso invece comprendere chi fa la "vera" 9 colli che rimane un evento abbastanza unico. Mi pare proprio che ci sia una volontà, vedendo il trend degli ultimi anni, di cominciare a fare più selezione già a priori, non solo una questione di mero interesse economico. Quindi mi spiace, ma il mio posto in griglia blu (può darsi anche bianca perché il tempo era al limite) è vacante. In bocca al lupo a tutti

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Perdonatemi io farò il mio post impopolare. Francamente a fronte dell'ennesimo aumento ho deciso di dire basta a questa gf. Io per motivi di tempo e possibilità di allenamento nkn ho pressoché accesso al lungo di 200km a meno che non voglia farla diventare una prova di sopravvivenza. Facendo da diversi anni il medio 4 colli, non ha veramente più senso IMHO. il medio è una gf come tante, la festa entusiasmante dei primi anni è scemata, gli hotel tendono a fare pacchetti sempre per più notti, legnandoti se chiedi una sola notte di soggiorno, maggiorazioni se lasci la camera in serata, cose che i primi anni non ho mai incontrato. Per ammissione stessa del presidente del Giro Hotel che conosco, la tendenza è di portare a una settimana la permanenza creando eventi pre giorno gara. Onestamente mettendo tutto insieme non mi vale più la pena, posso invece comprendere chi fa la "vera" 9 colli che rimane un evento abbastanza unico. Mi pare proprio che ci sia una volontà, vedendo il trend degli ultimi anni, di cominciare a fare più selezione già a priori, non solo una questione di mero interesse economico. Quindi mi spiace, ma il mio posto in griglia blu (può darsi anche bianca perché il tempo era al limite) è vacante. In bocca al lupo a tutti

Il tuo ragionamento non fa una piega. Io lo vedo come una tappa fissa della mia stagione granfondistica associandola ad un bel week al mare con la famiglia o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io ad esempio dovrei 'viaggiare' con moglie (celiaca) e 2 figli... e la cifra diventa sempre più importante! Se poi mi spingono a fare la settimana i bimbi saltano scuola ed è un'ulteriore complicazione...

Rimango però dell'idea che è una bella manifestazione, ma se ne vale la pena o meno rimane una valutazione soggettiva

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

Tra le due non c'è nemmeno confronto. Il Polenta col Re? Non scherziamo.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
come ho già scritto trovo normale che le organizzazioni puntino a massimizzare gli incassi (e credo - purtroppo per gli interessati - che la nove colli sia ancora bassa).
Trovo meno elegante che vadano ad applicare l'aumento di 15€ anche alle iscrizioni 2016 spostate al 2017, ma appunto anche qui non è questione di giusto o sbagliato, solo di "modo di fare".

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
La mia stagione è, da due anni, orientata così:
9Colli - la festa
Sportful - la sfida
MdD - la vacanza

Tutto il resto delle gare, se posso (economicamente, per tempo, ecc ecc...) le faccio, altrimenti passo oltre senza dannarmi l'anima.
E il prossimo anno, se dio vuole, sarà ancora così.
o-o

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
La mia stagione è, da due anni, orientata così:
9Colli - la festa
Sportful - la sfida
MdD - la vacanza

Tutto il resto delle gare, se posso (economicamente, per tempo, ecc ecc...) le faccio, altrimenti passo oltre senza dannarmi l'anima.
E il prossimo anno, se dio vuole, sarà ancora così.
o-o

Rosario ti dobbiamo tirare dentro a Solden. Il terno ormai paga poco.
Una bella quaterna secca.
Oetzy - il rosario (ora che lo dici l'hai già finita)

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Rosario ti dobbiamo tirare dentro a Solden. Il terno ormai paga poco.
Una bella quaterna secca.
Oetzy - il rosario (ora che lo dici l'hai già finita)

Zitto va! :mrgreen:
Che per i prossimo anno già ogni tanto mi frulla in testa l'idea di fare quaterna. o-o
Colpa vostra! Quando leggo i resoconti di queste manifestazioni, mi gaso ... :cassius::cassius: :mrgreen:

quasi come me...
strade bianche - la sfida con gli amici scarsi
9Colli - la festa
Sportful - l'incognita (un po' terrorizzante)
MdD - la vacanza

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o