Nove Colli 2017

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.506
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sinceramente per la bici nonho chiesto... nei giorni della 9c ho dato per scontato che si possa portare, mai avuto problemi, nemmeno nel 2015 dopo il diluvio universale e bici che grondavano acqua da ogni vite!

Grazie, so che è a Valverde, ma lo trovo comodo come logistica, ho tempo di scaldarmi al mattino per andare in griglia e piuttosto comodo al pomeriggio dopo l'arrivo, senza il riscio di sbagliare strada se sarò in crisi... sempre dritto sul lungomare :-x

Io a Valverde ho visto hotels che mettevano a disposizione dei treppiedi per fare manutenzione alla bici.

sonny_r

Novellino
30 Ottobre 2015
94
8
Visita sito
Bici
oltre xr.1
Io vado a mangiare piadine...:mrgreen:

Scherzi a parte, partendo dall'ultima griglia la vedo molto dura fare un buon tempo

Non è detto che sia l'ultima griglia e comunque anche partendo indietro si riesce a fare una buona gara.
L'anno scorso partivo in arancione ed ho chiuso il medio in 4.25 (un po' di intasamento al polenta ma poi normale ) :smile:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Proprio ultima non dovremmo essere, poi vedremo... In ogni caso ti servirà comunque per fare esperienza e conoscere bene il percorso... o-o

Ma si Paolo, tanto quello che mi interessa è tutto il contorno e passare un week end in compagnia. Poi, ovviamente, al via cercherò di fare il mio meglio come ho sempre cercato di fare. [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Non credo si tratti di cresta, quanto di commissioni richieste dal circuito di pagamento.

Piuttosto, volendo proprio fare le "lime", a chi fa il bonifico si aggiungono i costi (e la perdita di tempo) del fax da inviare. Che devono comprendere anche quelli della carta su cui si stampa la quietanza, il toner o l'inchostro, la corrente e la quota di ammortamento della stampante.
Io sono due anni che mi iscrivo,e non solo alla nove colli ma a tutte le Gf che faccio, sempre tramite bonifico...non mi costa nulla e mando una email con la ricevuta del pagamento allegata..meno di cosi
E sdam o chi gestisce i pagamenti con carta di credito per me possono anche chiudere...come si fa a dire che non c'e' cresta pagare 2 euro per avere nulla!!!! e ripeto niente!!! cosa gli costa a loro??? te lo dico io...niente!!!!
Io ho organizzato varie gare e per i pagamenti con carta di credito i famosi costi che tu dici esserci per le commissioni non li ho mai avuti...figurati una 9colli..e' solo che sdam o chicchessia WT o altri ci spremono sempre e noi somari sempre a 90gradi.... quindi per quello che posso e quando posso i 2 euro li risparmi...in fondo all'anno con quello che non spendo mi pago un altra iscrizione

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Non è detto che sia l'ultima griglia e comunque anche partendo indietro si riesce a fare una buona gara.
L'anno scorso partivo in arancione ed ho chiuso il medio in 4.25 (un po' di intasamento al polenta ma poi normale ) :smile:

Quella del 2017 sarà la mia prima partecipazione alla IX Colli quindi penso che, se non in ultima griglia, poco ci manca.

Detto questo, non sei il primo che mi dice che il tempo si riesca a fare anche da dietro, ovviamente sarà più difficile, ma ci proveremo (in linea di massima farò il lungo).

Comunque la IX colli è una grande festa, quindi al cronometro ci penseremo dopo[emoji6]

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Anch'io non ho ranking, è la mia prima novecolli (205 km) e partirò dietro, spero non proprio nelle ultimissime griglie avendo inviato il fax questa sera.
Come per la maratona delle Dolomiti (medio in 4h:56') farò di necessità virtù del fatto di restare nel traffico per non so quante salite (le prime tre?). Lascerò che il ritmo lo facciano davanti a me senza stare a fare slalom per sopravanzare, così da risparmiare energie preziose per il finale.
Penso che per le mie possibilità sia il meglio che si possa fare
Che ne pensate?

Ultima modifica:

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Io sono due anni che mi iscrivo,e non solo alla nove colli ma a tutte le Gf che faccio, sempre tramite bonifico...non mi costa nulla e mando una email con la ricevuta del pagamento allegata..meno di cosi
E sdam o chi gestisce i pagamenti con carta di credito per me possono anche chiudere...come si fa a dire che non c'e' cresta pagare 2 euro per avere nulla!!!! e ripeto niente!!! cosa gli costa a loro??? te lo dico io...niente!!!!
Io ho organizzato varie gare e per i pagamenti con carta di credito i famosi costi che tu dici esserci per le commissioni non li ho mai avuti...figurati una 9colli..e' solo che sdam o chicchessia WT o altri ci spremono sempre e noi somari sempre a 90gradi.... quindi per quello che posso e quando posso i 2 euro li risparmi...in fondo all'anno con quello che non spendo mi pago un altra iscrizione

Quoto al 100%

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
No, quella è solo la posizione in cui ti sei imbucato ieri mattina.
Per le griglie c'è il Ranking.

non per tutti però... noi l'anno scorso (senza ranking ne tempi) avevamo un numero molto basso di preiscrizione e fummo messi nella rosa (che era la migliore possibile per quelli come noi)
dietro ce ne sono altre 3 di griglie
quindi, piu basso è il numero di preiscrizione e meglio è
ciao
a

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quella del 2017 sarà la mia prima partecipazione alla IX Colli quindi penso che, se non in ultima griglia, poco ci manca.

Detto questo, non sei il primo che mi dice che il tempo si riesca a fare anche da dietro, ovviamente sarà più difficile, ma ci proveremo (in linea di massima farò il lungo).

Comunque la IX colli è una grande festa, quindi al cronometro ci penseremo dopo[emoji6]

Nel 2012 partii in griglia arancione, ultima, anche in fondo alla griglia. Passaggio sotto lo start oltre 40' dopo il via.

Non avevo esperienza né la gamba di ora, ho fatto tutto il percorso con calma, due ristori, Barbotto (dove si perde un sacco di tempo), Perticara.

Beh, tempo 8h15' e griglia bianca per l'anno dopo.

L'anno dopo tutta un'altra musica in griglia bianca... È nato un 7h30':50" che con il ripescaggio mi ha fatto prendere la rossa.

Nel 2014 e nel 2015 sempre tempi da rossa: 7h11' e 7h20' sotto il diluvio, rispettivamente.

Quest'anno spero nel bel tempo e senza troppo caldo per un bel 6h59'.

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova

ma il bonifico ha comunque un costo di un paio di euro di commissioni epr la banca mi pare ;nonzo%.. (potrei sbagliarmi non sono sicuro)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Nel 2012 partii in griglia arancione, ultima, anche in fondo alla griglia. Passaggio sotto lo start oltre 40' dopo il via.

Non avevo esperienza né la gamba di ora, ho fatto tutto il percorso con calma, due ristori, Barbotto (dove si perde un sacco di tempo), Perticara.

L'anno dopo tutta un'altra musica in griglia bianca... È nato un 7h30':50" che con il ripescaggio mi ha fatto prendere la rossa.

Nel 2014 e nel 2015 sempre tempi da rossa: 7h11' e 7h20' sotto il diluvio, rispettivamente.

Bravo, complimenti.

Ma sapevo che solo la prima griglia ha il tempo "allo sparo" le altre, se non sbaglio, real time. Confermate? Se così fosse anche chi parte dietro potrebbe scendere sotto le 7:30 (ovviamente dipende molto dal traffico che si trova)

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Anch'io non ho ranking, è la mia prima novecolli (205 km) e partirò dietro, spero non proprio nelle ultimissime griglie avendo inviato il fax questa sera.
Come per la maratona delle Dolomiti (medio in 4h:56') farò di necessità virtù del fatto di restare nel traffico per non so quante salite (le prime tre?). Lascerò che il ritmo lo facciano davanti a me senza stare a fare slalom per sopravanzare, così da risparmiare energie preziose per il finale.
Penso che per le mie possibilità sia il meglio che si possa fare
Che ne pensate?

Esatto, conta che se fai il lungo dovrai stare 7-8 ore in bici, non ha senso spremersi nelle prime 3h, dopo il bivio corto/lungo si apre un'altro mondo e li magari potrebbe tornare utile trovare un gruppetto.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

o meglio...o-o

ne sono quasi sicuro, visto il gruppo di allenamento :-)

p.s. devo ricominciare a frequentare il "pancia a terra" ;-)