maurocip
Scalatore
- 16 Luglio 2014
- 6.537
- 2.362
- Bici
- Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
E non dimenticarti di far vedere la bici dal meccanico prima della gara... [emoji12]
E non dimenticarti di far vedere la bici dal meccanico prima della gara... [emoji12]
Mancano 40 gg, e adesso mi sorge un dubbio, che rapporti consigliate? Pensavo a un 50/34 e 12/32![]()


Mancano 40 gg, e adesso mi sorge un dubbio, che rapporti consigliate? Pensavo a un 50/34 e 12/32![]()

Non ci credo che monteresti questa configurazione .... questa è per gli scarsi come me![]()

Fino ad ora ti è andata bene, ma secondo me in giornata qualche mandata a c@g@re la rimedi...![]()
, però devo dire che sono abbastanza carico perchè dall'altra parte mancano 40 gg e sicuramente non partirò per fare il mio best time, ma dall'altra il fatto di mettersi in gioco mi regala la voglia di pedalare con "modo". 
Quest'anno sono in una forma fisica davvero precaria purtroppo, dopo venerdi pensavo addirittura di non partire, però devo dire che sono abbastanza carico perchè dall'altra parte mancano 40 gg e sicuramente non partirò per fare il mio best time, ma dall'altra il fatto di mettersi in gioco mi regala la voglia di pedalare con "modo".
![]()

Mannaggia, mi muovi compassione... se vuoi ti tiro nella piana e poi ti faccio il ritmo nelle salite.
Ricordati di montare i fari però, che facciamo notte di sicuro.![]()


Non ci credo che monteresti questa configurazione .... questa è per gli scarsi come me![]()

ragazzi ci sarò anch'io, mai fatti 200km, li farò per la prima volta alla nove colli lucana, il 29 aprile. Il mio più grosso dubbio resta la resistenza di stare 8 ore in sella, sto cercando un sellino confortevole ma è una giungla (il mio biomeccanico mi ha consigliato astute), inoltre sto per ordinare il completo bdc team, un castelli, che dovrebbe avere un fondello serio.
Si accettano consigli a riguardo.
Comunque la mia configurazione di rapporto sarà la solita 36/50 o forse 52 davanti, e 11/28 dietro.![]()
La sella è un accessorio troppo personale per poter dare consigli, se la sella che hai ora va bene e non ti da problemi io non azzarderei a cambiarla.
Io dopo un po' di prove ho trovato "la sella ideale" per me e ormai l'ho messa uguale su tutte le bici, e vado sicura.
Io invece ho la configurazione standard-scarsa 50/34 e 11/32 su entrambe le bici quindi dal punto di vista rapportature non ho dubbi
...e...non sono nemmeno certo di farcela in 10 ore 50/34 e ...11/36...e...non sono nemmeno certo di farcela in 10 ore
![]()
il mio amico (ed il figlio) fanno il medio...come viene, viene.
Se non mi hanno ancora operato il 20 maggio ( il 18 aprile avrei il prericovero) per la protesi totale dell'anca....potrei farci un pensierino, se no rinvio all'anno prossimo, sempre se in vita ed ancora abile al pedale.il mio amico (ed il figlio) fanno il medio...
Io se trovo qualcuno che la faccia con me faccio il lungo (obiettivo 10 ore?), da solo non mi faccio 205 km, mi annoio...
lo sai che sei il mio "eroe"!!!!Se non mi hanno ancora operato il 20 maggio ( il 18 aprile avrei il prericovero) per la protesi totale dell'anca....potrei farci un pensierino, se no rinvio all'anno prossimo, sempre se in vita ed ancora abile al pedale.
Tieni conto che al momento faccio fatica a salire in bdc e a camminare...però finché c'è vita c'è speranza
come viene, viene.
Io quest'anno (se parto ma decido la sera prima) me la faccio ad andatura turistica, non ho più fatto granfondo, non sono più abituata a stare in gruppo e lo scorso anno ho visto prendere troppi rischi per niente e cadute in discesa davvero brutte. Spero di partire in fondo, così mi becco tutti i tappi e mi fermo anche a tutti i ristori.
... e le previsioni come meteo sono?
.... avete deciso l'abbigliamento?
![]()
lo sai che sei il mio "eroe"!!!!
io tifo per te, mi auguro che possa risolvere al meglio al più presto...
p.s. ma il problema all'anca è congenito o a seguito di un incidente????

Non sei mai soloil mio amico (ed il figlio) fanno il medio...
Io se trovo qualcuno che la faccia con me faccio il lungo (obiettivo 10 ore?), da solo non mi faccio 205 km, mi annoio...
come viene, viene.
Io quest'anno (se parto ma decido la sera prima) me la faccio ad andatura turistica, non ho più fatto granfondo, non sono più abituata a stare in gruppo e lo scorso anno ho visto prendere troppi rischi per niente e cadute in discesa davvero brutte. Spero di partire in fondo, così mi becco tutti i tappi e mi fermo anche a tutti i ristori.
il mio amico (ed il figlio) fanno il medio...
Io se trovo qualcuno che la faccia con me faccio il lungo (obiettivo 10 ore?), da solo non mi faccio 205 km, mi annoio...
