Nove Colli 2018

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.523
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mi sembra un calcolo non adatto a chi, come dice Cillo...va piano!
30 km in 40' = 45 km/h :azz
VAM=900 m/h...non vai piano...almeno per chi ne fa max 600/700! :mrgreen:

Lo scorso anno Randonnée della Capitale, percorso assimilabile (200 km 3,4 D+) 9:30 di pedalata 10:15' totale.

Spero di trovare il cancello aperto e finire in 10-11 ore s.c. :-)xxxx

o-o

Sul tratto iniziale, hai ragione , ho errato il calcolo, sono 28,3 km ed io ci ho messo più di 40 min (nel 2017 43.40)

Il resto del calcolo, vale per chi va forte o per chi va piano. Dovrà essere adattata la VAM e il tempo sarà conseguente.... la VAM non mente mai
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mi sembra un calcolo non adatto a chi, come dice Cillo...va piano!
30 km in 40' = 45 km/h :azz
VAM=900 m/h...non vai piano...almeno per chi ne fa max 600/700! :mrgreen:

Lo scorso anno Randonnée della Capitale, percorso assimilabile (200 km 3,4 D+) 9:30 di pedalata 10:15' totale.

Spero di trovare il cancello aperto e finire in 10-11 ore s.c. :-)xxxx

o-o

Solitamente resta fuori dai cancelli chi li guarda o-o la IX Colli è una festa alla portata di tutti.
Non guardare le randonee perchè non ci sono i treni e i gruppi come nelle GF, poi timbri, poi ti fermi un'ora ai ristori ecc ecc
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi sembra un calcolo non adatto a chi, come dice Cillo...va piano!
30 km in 40' = 45 km/h :azz
VAM=900 m/h...non vai piano...almeno per chi ne fa max 600/700! :mrgreen:

Lo scorso anno Randonnée della Capitale, percorso assimilabile (200 km 3,4 D+) 9:30 di pedalata 10:15' totale.

Spero di trovare il cancello aperto e finire in 10-11 ore s.c. :-)xxxx

o-o


Esatto... Chi va piano fa le salite a 600 di vam e la media in pianura può essere stimata tra i 35 ed i 38 kmh a dir tanto... Provate a fare i calcoli con questi dati...

Io che per l'appunto vado piano piano a fare il lungo non ci penso nemmeno...
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Esatto... Chi va piano fa le salite a 600 di vam e la media in pianura può essere stimata tra i 35 ed i 38 kmh a dir tanto... Provate a fare i calcoli con questi dati...

Io che per l'appunto vado piano piano a fare il lungo non ci penso nemmeno...

Non sono d'accordo.
Io sono da 30 km/h in pianura :wacko: e VAM 600 e...faccio il lungo...in 10 ore m alo faccio!

PROVACI! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Esatto... Chi va piano fa le salite a 600 di vam e la media in pianura può essere stimata tra i 35 ed i 38 kmh a dir tanto... Provate a fare i calcoli con questi dati...

Io che per l'appunto vado piano piano a fare il lungo non ci penso nemmeno...


se non fai i lungo per timore di non finirlo nei tempi.....ti dico che questo non è un problema.
3 anni fa, alla mia prima 9 colli, quella del diluvio, mi son presentato con un bel 93 alla bilancia, senza aver mai fatto una distanza così, ma l'ho finita, in 10h e 48, ma l'ho finita, e le emozioni che ho provato, durante tutte quelle ore (oltre alla fatica, ovvio), son state impagabili.
l'importante, come sempre, è non farsi trascinare dai treni all'inizio, e gestire tutte le salite con giudizio. poi la si porta a casa. anche perché rimaner da soli è pressoché impossibile
 
  • Mi piace
Reactions: WWBIKE
11 Gennaio 2014
136
1
Salerno
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO A2GR Team Replica
Esatto... Chi va piano fa le salite a 600 di vam e la media in pianura può essere stimata tra i 35 ed i 38 kmh a dir tanto... Provate a fare i calcoli con questi dati...

Io che per l'appunto vado piano piano a fare il lungo non ci penso nemmeno...
Io credo di essere al tuo livello, 35/38 sul dritto li faccio ed in salita ho una vam (sempre da "prendere con le molle" fonte Strava) di 700 e vado deciso a fare i 200 km. Volevo capire se torno in tempo per cena.. Usando il tuo metro di valutazione ci metterò almeno 9 ore e mezza!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io che per l'appunto vado piano piano a fare il lungo non ci penso nemmeno...
anche io vado piano e, ripeto, l'anno scorso ho fatto gli ultimi 95 km dovendo pedalare senza sosta, dato che si era rotto il corpetto ed appena smettevo cadeva la catena. Per questo incidente sono stato costretto a fermarmi a fare stretching alla fine di ognuno degli ultimi 4 colli, perdendo una marea di tempo e ci ho messo 11 ore... ma comunque il lungo in 10 ore normalmente anche se sei lento lo finisci.

Non deve farlo non chi va lento, ma chi non ha la capacità/allenamento di stare in sella per 10 ore
 
  • Mi piace
Reactions: WWBIKE

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Un momento... Non ho detto che non lo si fa... Quando ho iniziato a fare GF esistevano solo i lunghi oltre i 200 km... Dico solo che non ho voglia di farlo, già prendo i crampi dopo 70 km... Poi quest'anno ho altri problemi che già finire il corto sarà un impresa...

E comunque chi lo fa ha tutta la mia stima ed il mio rispetto...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Dico solo che non ho voglia di farlo, già prendo i crampi dopo 70 km...
questo è un altro paio di maniche, io se non trovo qualcuno con cui farlo è probabile che giri sul corto, per questioni di "testa": da solo mi annoio e non me ne frega nulla "dell'impresa". Ho già visto l'anno scorso alla Sportful che dopo 100-120km se non condivido la fatica con qualcuno, la testa molla... e chi me lo fa fare?
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
questo è un altro paio di maniche, io se non trovo qualcuno con cui farlo è probabile che giri sul corto, per questioni di "testa": da solo mi annoio e non me ne frega nulla "dell'impresa". Ho già visto l'anno scorso alla Sportful che dopo 100-120km se non condivido la fatica con qualcuno, la testa molla... e chi me lo fa fare?

Se vuoi condividere fatica eccoci! :mrgreen:
Io tiro nella piana e tu fai il passo nelle salitelle, solo 9/10 ed anche piuttosto corte... :-x
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Se vuoi condividere fatica eccoci! :mrgreen:
Io tiro nella piana e tu fai il passo nelle salitelle, solo 9/10 ed anche piuttosto corte... :-x
mi piacerebbe tento fare la 9 colli con te, ma sai bene che ahimè tu hai un altro passo.... io posso aspirare alle 10 ore tu alle 7.... insomma ci ballano 3 ore, non certo un'inezia :cry::cry::cry:

p.s. se non ricordo male alle strade bianche tu ci hai messo solo un'ora più di me... tu per il LUNGO io per il CORTO!!!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Un'altra domanda sui rapporti: il sito 9 colli suggerisce almeno un 39/28 ma alcuni miei compagni monteranno addirittura il 34/32.. Io "voglio" riuscirci col mio 36/27: sono pazzo?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
dipende dalle tue gambe.
Io ho il 34-30 e lo uso a prescindere dal tipo di GF perchè se sono stanco e/o la salita è lunga mi salva la gamba.
Per fare il Giau o per fare il Manghen io non potrei farne a meno, per il Gorolo o il Barbotto mi potrebbe bastare un 34-28.
per le mie gambe col 36-27 il Gorolo potrebbe diventare un serio problema, lo affronti dopo oltre 150 km...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Un'altra domanda sui rapporti: il sito 9 colli suggerisce almeno un 39/28 ma alcuni miei compagni monteranno addirittura il 34/32.. Io "voglio" riuscirci col mio 36/27: sono pazzo?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Io ho il 34/28 ma forse andrò di 34/30.
Alla fine ci sono diversi strappi al 10/11 che alle seghe come me sembrano tutti Mortiroli, inutile tentare eroismi, almeno per me. :wacko: