Nove Colli 2018

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
È esattamente quello che penso io. Anche perché devi stare fermo.
Dopodiché, vedo che è pieno di gente che canna (secondo me) l’abbigliamento (in genere intendo gente troppo vestita) ma magari è solo perché a me piace fresco .

Per me l'abbigliamento ideale in condizioni normali alla IX Colli è:
- salopette estiva;
- intimo maglietta a rete;
- maglietta estiva squadra;
- smanicato in ws.
Più che altro perchè mi servono 6 tasche per portarmi tutto da mangiare :hail:

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
86
Visita sito
Bici
...??...
pioggia ora e debole sul tracciato a mercato a perticata si riprende fino a cesenatico.
previste nevicate abbondanti sul barbotto, per possibilità allagamenti chiuso ponte uso..

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

• Mi piace

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.991
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io in griglia ci vado con la tuta da imbianchino, e la GF la faccio con estivo e sotto solo la traforata...
in griglia nel 2015 quando pioveva avevo la tuta e...l'OMBRELLO! alle 4:50 veniva giù la pioggiarellina fine fine. in griglia la gente mi guardava ridendo sotto i baffi... poi ha iniziato a piovere forte ( cosa che avevo visto su meteo.it ) ... la gente che prima rideva aveva iniziato a battere i denti dal freddo...e in molti presero e andarono via. Alla partenza ero bello asciutto..cosa che ha durato poi si e no 100mt dal via :) pero' non sono partito infreddolito come altri.
E' vero che se il clima è come dovrebbe essere a metà maggio, la mattina è "gia caldo" ma quello che frega è l'umidità.. si esce dall'albergo belli caldi, si stà in griglia fermi per almeno 1h ( o almeno per chì fa come me che ci va alle 5:00 ) . Io il freddo non lo soffro ( d'inverno mi alleno con i pantaloncini estivi e gambali leggeri per esempio ) ma soffro da morire il caldo: in griglia con la tuta per me è il suo. Ci si sta bene e male che vada se si sente caldo ci si toglie e si butta via

• Mi piace

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Nel 2015 sono andato in griglia vestito come segue....

Salopette Estiva con intimo invernale a maniche lunghe
Copriscarpe impermeabili
Maglia mezza stagione manica lunga
Mantellina
Felpone da buttare
Ombrellino di Hello Kitti rubato a mia figlia da buttare anche quello....
I miei amici mi hanno preso tuttu x il c.......lo... ma quando ha cominciato a piovere eravamo in 4 sotto l'ombrellino di cui sopra....
Ma quello è stato un anno particolare...

L'anno successivo però con condizioni normali per il periodo è bastato l'abbigliamento estivo con manicotti e smanicato....

Io penso che prima della partenza meglio una cosa in più che in meno....
Una volta partiti va bene tutto, tanto a 40km/h non si sente freddo, ma personalmente uno smanicato e magari due manicotti me li porterei comunque...

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
a me quello che fa imbufalire è il meteo di questi giorni dalle mie parti....
Ho smontato i rulli (non riesco nemmeno a guardarli, l'idea di salirci sopra è impossibile), piove tutti i pomeriggi fino a Sabato e quindi devo stare fermo, proprio ora che le mie gambette davano cenni di vita.... :bua::bua::bua:

• Mi piace

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Venerdì scorsa ho fatto una simulazione di gara bagnata ... Intanto che facevo i rulli ho messo un'annaffiatore sopra la testa e ogni tanto tiravo una corda per bagnarmi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Quindi ho testato, acqua a tratti con 20° .... o-o
:ola:...le ripetute sotto la doccia non l'avevo mai sentita....da inserire assolutamente nei piani di allenamento: Bellissima.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
A me una delle discussioni che fa più ridere, relativa ai giorni precedenti alla nove colli, è "cosa vi portate in griglia per coprirvi DAL FREDDO"
ahahahah!!!!
a fine maggio...

ed ancora più da ridere sono le soluzioni che vengono consigliate, fra cui le tute usa e getta da imbianchino fai da te...

oddio, 2 anni fa era già caldino, ma l'anno scorso io andai in griglia con una bella felpaccia vecchia che lasciai su un cartellone. spero tra l'altro questi indumenti possano essere donati ai bisognosi, per me sarebbe bello mettere qualche cestone per ogni griglia per raccogliere indumenti. magari di freddolosi a cesenatico ce ne son pochi, ma a corvara...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Mah io non la vedo così una banalità ... Tenete presente che uscite dal letto caldi, avete la colazione sullo stomaco e alle 5 sei in griglia.
Quest'anno mi porterò una felpa brutta che abbandonerà alla partenza, solitamente mi limitavo alla mantellina, ma considerando che avrò le tasche piene di barrette, gel e panini, preferirei limitare al massimo il volume, chiaramente in caso meteo certo. Non ultimo, qualcuno arriva con i gambali, per tenere le gambe calde e, credetemi è tutto tranne che una banalità ...

i gambali mai, ma io esco con la pomata riscaldante: io sono uno che sguazza nei 35 gradi e sole, per me la mattina alle 5 è freddino...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.522
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
io in griglia ci vado con la tuta da imbianchino, e la GF la faccio con estivo e sotto solo la traforata...
in griglia nel 2015 quando pioveva avevo la tuta e...l'OMBRELLO! alle 4:50 veniva giù la pioggiarellina fine fine. in griglia la gente mi guardava ridendo sotto i baffi... poi ha iniziato a piovere forte ( cosa che avevo visto su meteo.it ) ... la gente che prima rideva aveva iniziato a battere i denti dal freddo...e in molti presero e andarono via. Alla partenza ero bello asciutto..cosa che ha durato poi si e no 100mt dal via :) pero' non sono partito infreddolito come altri.
E' vero che se il clima è come dovrebbe essere a metà maggio, la mattina è "gia caldo" ma quello che frega è l'umidità.. si esce dall'albergo belli caldi, si stà in griglia fermi per almeno 1h ( o almeno per chì fa come me che ci va alle 5:00 ) . Io il freddo non lo soffro ( d'inverno mi alleno con i pantaloncini estivi e gambali leggeri per esempio ) ma soffro da morire il caldo: in griglia con la tuta per me è il suo. Ci si sta bene e male che vada se si sente caldo ci si toglie e si butta via

Anche se si è a Maggio, può capitare di fare un’escursione termica di 15 gradi.
Io cerco di essere sempre vestito in modo da non avere caldo durante la gara. Questo comporta che potrei avere freddo al mattino.

Quindi si alla tuta da imbianchino e si al vecchio metodo dei nonni (giornale ....)

Nel 2015 ho risolto il problema diversamente, sono uscito dall’albergo alle 5.50

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io ho sempre portato la felpa vecchia in griglia, ne scelgo una e la dedico alla griglia 9 colli. Nel 2015 in griglia io mi sono presentato con la divisa completa 9 colli di quell'anno, quella nero\oro, quindi maglia, pantaloncini, manicotti, guantini e scaldacollo, mantellina verde dell'edizione 2014 credo e l'unico punto dove ho sentito freddo è stato dalla cima del barbotto al bivio lungo\corto, dove se ricordate forse c'erano 5/6 gradi e un nebbione da far paura.