Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Miei amici in gialla, 6.27 e 6.28, uno ha preso un dritto a 20km dall’arrivo, 2 fenomeni!!!
Mia gara? Partito bene a parte mezzo coinvolto nelle cadute iniziali ma senza conseguenze, solo rallentamenti, anzi stop totali.
Purtroppo son andato troppo cauto nelle salite iniziali, per la solita paura dei crampi e perché ho avuto enormi problemi intestinali (non andavo in bagno da 2gg) e dopo il primo gel ho avuto una colite pazzesca.
Difatti in tutta la gara ho preso solo 2 barrette, 3 gel e 2 fiale di sali (dopo il primo gel Dio solo sa come mi son tenuto per arrivare in hotel a far la C.) e solo una borraccia acqua che sembrava di mare per quanti sali messi AHAHAH...la borraccia con le malto e sali non l’ho manco toccata.
Ad ogni modo appena vedevo che più avanti andavo più le gambe giravano ho cercato di tenere più di testa che di fisico. La faccio breve, ho chiuso in 6.45 che per me è il best quindi globalmente soddisfatto.
La pioggia mi è molto piaciuta, ma davvero, non l’ho patita per nulla a parte ovviamente in discesa dove a causa di un drittino ho tranciato i Vector che adesso posso davvero gettare nella spazzatura.
Arrivato ahimè troppo poco provato. Oggi comunque ho capito 2 cose: alla Nove Colli per fare il tempo bisogna osare molto all’inizio altrimenti si resta o da soli o con gruppetti di livello inferiore; al di la del cibo e idratazione se mi carico di sodio i crampi non mi vengono (infatti prima delle ultime 3 gare non usavo preparati salini in gara e nemmeno in allenamento).
Il meteo secondo me non mi ha rallentato, o meglio avrò perso come tutti 2-3’ in discesa ma le temperature erano davvero ottime e questo ha compensato il disagio patito nella discesa finale.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
credo che nelle griglie dietro la rossa ci sia gente più agguerrita a fare il tempo. Io molti della rossa li ho visti sul "conservativo"

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Terza partecipazione, oggi ho optato per il medio; avevo come obbiettivo quello di prendere la rossa ma le previsioni mi hanno scoraggiato ieri sera; partendo dalla griglia blu, ho chiuso in 4.13, deluso perchè ho perso 3 minuti la bianca....Peccato, se avessi tenuto quel passo sul percorso lungo andavo anche sotto le 7 ore.
Altra pecca della giornata, verso Pian di Spino, ho trovato un'auto che è entrata nel percorso..roba da matti...mi si è gelato il sangue
Per la mia esperienza personale, posso affermare che è più facile fare il tempo per la Bianca sul lungo (8.15) rispetto alle 4.10 sul medio... nel 2011 impiegai 4.34, ma l'anno successivo fui ripescato in Blu, non disperare, magari ti va bene...

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
credo che nelle griglie dietro la rossa ci sia gente più agguerrita a fare il tempo. Io molti della rossa li ho visti sul "conservativo"

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
Condivido il tuo pensiero, ho fatto quattro partenze dalla Bianca e due dalla Rossa, nei primi casi si andava più a strappi arrivando alle rotonde con bruschi rallentamenti... più regolare dalla Rossa

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
La mia seconda Novecolli si è conclusa poco prima di attaccare il Gorolo quando ho toccato la ruota di chi mi precedeva in un treno di cinque. Inutile parlare di colpe e nella sfortuna almeno sono contento che non ci abbiano preso dentro altri.
Trasferimento al Bufalini e diagnosi di clavicola fratturata.
Lezioni imparate e riflessioni? Tante... ma meglio far sedimentare un po’ le idee. Di sicuro, ho notato un nervosismo (cadute in partenza, in salita...) e delle sbavature (troppe macchine sul percorso) che l’anno scorso non avevo notato.
Complimenti a tutti i finishers!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Fatto il medio in 5.05 ero partito di conserva per fare il lungo ma prima del bivio iniziava a piovere e ho deciso di fare il medio.
Come l anno scorso partendo dalla marrone mi sono fatto il polenta a spinta perdendo almeno 13 minuti ( riferimento su strava con mio fratello partito in bianca) ma chiedo a voi, che griglia bisogna prendere minimo per non fare il polenta a spinta?
Se faccio pacchetti hotel + pettorale va meglio? I gruppetti sono un po più veloci?
Quest anno la.partenza mi è sembrata più lenta del anno scorso, probabilmente per via delle strade bagnate.
Ho visto tutti un po più tranquilli.
Cmq a vedere certi tempi che scrivete mi sento veramente scarso.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Anche io ho trovato dopo il bivio a sogliano al Rubicone un auto che procedeva in senso inverso alla gara, non è stata una piacevole sorpresa, se l'avessimo trovata dietro ad una curva portava via tutto il gruppo.

Di auto sul percorso è la prima volta che mi capita alla 9 colli, non è facile controllare tutti ma non ho trovato moto staffette durante il percorso.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
finita e soddisfattissimo[emoji123][emoji123][emoji123]
Pioggia dal Gorolo a Borghi Vedi l'allegato 180652

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
Eravamo nel medesimo gruppo , io ho tirato per 100 metri:== nella piana finale quindi non mi sono fatto vedere molto...... 6:43 è il mio best ma con la modifica ( io odiavo quella salita prima del pugliano quindi mi è piaciuta ) non so era meglio il mio vecchio 6:44 , mi pare fosse un po' più corta quest'anno....quando scendendo dal siepi incroci quelli del lungo che devono ancora cominciare il tiffi , mi sento veramente fortunato ad essere già li
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
I commenti al post rendono “onore” al personaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho FB, quindi i commenti non li vedo, la gente è arrabbiata con il ciclista?
Ho sentito parlare di questo ciclista ma, non seguendo molto le GF, non ho un'idea particolare su di lui...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.592
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
I commenti al post rendono “onore” al personaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me non piace il suo modo di comportarsi però devo dire che ci son parecchi adulti che si comportano proprio da ragazzini commentando ogni minima cosa e con le solite frasi.. fosse soltanto Elettrico un personaggio, ahimè c'è ne son parecchi.
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
guarda che dopo inizia un altro mondo dopo il bivio, non so se hai mai fatto tutti i colli....

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
ho fatto le prime due volte il lungo; ero arrivato al bivio con 3h e 30... non sono sicuro che avrei preso la rossa, ma la bianca la prendevo al 100%, però ripeto, mi spaventava l'idea di farmi 2-3 ore sotto l'acqua... e avevo già tirato assai nel primo tratto...penso che avrei visto i mostri i restanti colli....peccato perchè a rientrare, il gruppo che ho trovato non tirava alla morte...cmq confermo che partire dalla blu, rispetto agli altri anni in arancione e marrone è un altro mondo
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Era la mia prima esperienza alle 9 colli, volevo chiudere il medio in meno di 5 ore e per pochi minuti ci sono riuscito. Una bella esperienza, emozionante, ma davvero troppa gente. Il primo colle l'ho fatto tutto a piedi e a passo lento. Un Ingorgo epocale. Il secondo colle è stato uno slalom continuo tra passeggiatori, paracarri e troppi ciclisti che non conoscono non dico le regole delle "gare" ma quelle delle uscite di gruppo. Gente che zigzagava tra le curve, che tagliava la strada senza un motivo. Ho visto varie cadute dovute a inchiodate per recuperare una borraccia, gente che finite le salite si piantavano letteralmente sul posto per mettersi una mantellina. Dopo la situazione è migliorata. Mi sono comunque divertito con due fidati amici. Ci sono granfondo molto meno blasonate che secondo me sono più belle, come per esempio la bra bra.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.