Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Eccoci ragazzi.
Molto simpatico ieri incontrare tanti amici al Pub per la birretta, oddio me ne hanno portato mezzo litro, per me un sacco... [emoji23]

Oggi tutto bene, non posso chiedere di più al mio risultato, modesto in assoluto (7:55), ma soddisfacente per un residuato bellico, rottame pedalante, ora "pure cecato" quale sono.

La variante di Novafeltria mi è molto indigesta, troppo ripida per me, quando finalmente sono tornato sulla vecchia salita del Pugliano ero stroncato, mi sono ripreso un poco solo in cima, ci avrò lasciato un quarto d'ora, ma va bene così.

Ero un poco più avanti del solito e mi è sembrato che ci fossero meno fenomeni circensi.

Un mio compaesano ha vinto il lungo, complimenti a lui, fortissimo.

Unica nota stonata nella discesa dopo il bivio ho perso la mantellina Hotpack cui ero affezionato avendola comprata a Sölden per la mia prima Ötzy, purtroppo me ne sono accorto molto dopo.

Saluti e complimenti a tutti gli amici, alcuni autori di prove maiuscole, mi spiace per @arwen e le sue disavventure, passata la rabbia speriamo di rivederci tutti l'anno prossimo per festeggiare la 50 esima edizione.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Eccoci ragazzi.
Molto simpatico ieri incontrare tanti amici al Pub per la birretta, oddio me ne hanno portato mezzo litro, per me un sacco... [emoji23]

Oggi tutto bene, non posso chiedere di più al mio risultato, modesto in assoluto (7:55), ma soddisfacente per un residuato bellico, rottame pedalante, ora "pure cecato" quale sono.

La variante di Novafeltria mi è molto indigesta, troppo ripida per me, quando finalmente sono tornato sulla vecchia salita del Pugliano ero stroncato, mi sono ripreso un poco solo in cima, ci avrò lasciato un quarto d'ora, ma va bene così.

Ero un poco più avanti del solito e mi è sembrato che ci fossero meno fenomeni circensi.

Un mio compaesano ha vinto il lungo, complimenti a lui, fortissimo.

Unica nota stonata nella discesa dopo il bivio ho perso la mantellina Hotpack cui ero affezionato avendola comprata a Sölden per la mia prima Ötzy, purtroppo me ne sono accorto molto dopo.

Saluti e complimenti a tutti gli amici, alcuni autori di prove maiuscole, mi spiace per @arwen e le sue disavventure, passata la rabbia speriamo di rivederci tutti l'anno prossimo per festeggiare la 50 esima edizione.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Il nuovo percorso non è piaciuto nemmeno a me

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Terza partecipazione, oggi ho optato per il medio; avevo come obbiettivo quello di prendere la rossa ma le previsioni mi hanno scoraggiato ieri sera; partendo dalla griglia blu, ho chiuso in 4.13, deluso perchè ho perso 3 minuti la bianca....Peccato, se avessi tenuto quel passo sul percorso lungo andavo anche sotto le 7 ore.
Altra pecca della giornata, verso Pian di Spino, ho trovato un'auto che è entrata nel percorso..roba da matti...mi si è gelato il sangue
Mah. Il corto è tutta un'altra cosa.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.592
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Eccoci qui a parlare di questo weekend... Sabato nonostante la pioggia è stata una bellissima giornata, ho girato un bel po’ per gli stand e poi finalmente ho conosciuto qualche volto del forum :mrgreen: Sempre bello incontrare persone del forum!

Per quanto riguarda la gara, come accennato ieri al pub il mio obiettivo più grande era stare sotto le 7.30h, partivo dalla griglia arancione. Ero abbastanza fiducioso, pure grazie alle parole di @Tabione.

Ahimè ho fallito nel obiettivo, ho chiuso a 7.39 ;pirlùn^ (Non so se ridere o piangere:))):). La prima parte l’ho fatta abbastanza tranquillamente (forse troppo?), le prime due salite spesso e volentieri salivamo spalla contro spalla a passo d’uomo, sicuramente ho lasciato qualche minuto prezioso. E poi la pioggia ha dato il colpo di grazia. Sicuramente 10-15 minuti li cavavo se non avessi avuto questi due problemini..
Per il resto son veramente contento della mia prestazione, ho avuto solo un crampo intorno al 155km, una volta andato via è andato tutto liscio fino all’arrivo. Mai fatto percorsi così impegnativi con questi ritmi :shock:.

Detto questo volevo ringraziare tutti i consigli che mi avete dato, son stati preziosissimi, dall’alimentazione fino ai ristori in cui fermarsi, grazie mille! E complimenti a tutti per la gara, in mezzo a noi ci son certe moto :azz

@Ipercool Sappi che mi son avvicinato ad un signore che aveva la tua stessa bici gridando “Forza Iper”, ma a quanto pare non eri tu. Che figura :==
 

corsem71

Novellino
9 Giugno 2014
10
3
Visita sito
Bici
Specialized
Sono alla 14 nove colli e quest’anno ho comunque riscontrato qualche neo:
- fila lunghissima per il pasta party,
- nel nuovo tratto , quando si incrocia la statale ... la polizia ha bloccato tutto il gruppo per almeno 1 minuto per far passare le macchine ( ho chiuso in 7.30 quindi neanche ero tra gli ultimi)
- in generale ho riscontrato meno cose nei ristori ... e non capisco pedhebhanno tolto quello subito dopo al bivio

Per il resto ... grande organizzazione
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Io aggiungo a titolo statistico che al bivio del medio ero a 3.48 mi sa che la regola che avevate detto sui tempi non ha funzionato o potrebbe essere colpa della pioggia che ho trovato in discesa?


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.592
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io aggiungo a titolo statistico che al bivio del medio ero a 3.48 mi sa che la regola che avevate detto sui tempi non ha funzionato o potrebbe essere colpa della pioggia che ho trovato in discesa?


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM

3.48 è decisamente troppo secondo me, vorrebbe dire fare tutta la restante parte come se fossi fresco, insomma serve una gamba atomica... poi ognuno fa gara a sé
Senza la pioggia sicuramente si risparmiava un po’ di tempo, già soltanto per un fattore estintivo di frenare di più ed andare cauti..
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io aggiungo a titolo statistico che al bivio del medio ero a 3.48 mi sa che la regola che avevate detto sui tempi non ha funzionato o potrebbe essere colpa della pioggia che ho trovato in discesa?


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
Credo anche che abbia inciso il nuovo tratto oltre al fatto che la discesa dal Gorolo è stata più lenta causa pioggia

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Terza partecipazione, oggi ho optato per il medio; avevo come obbiettivo quello di prendere la rossa ma le previsioni mi hanno scoraggiato ieri sera; partendo dalla griglia blu, ho chiuso in 4.13, deluso perchè ho perso 3 minuti la bianca....Peccato, se avessi tenuto quel passo sul percorso lungo andavo anche sotto le 7 ore.
Altra pecca della giornata, verso Pian di Spino, ho trovato un'auto che è entrata nel percorso..roba da matti...mi si è gelato il sangue

IMHO, se fai il medio in 4h 13', sul lungo ci metti parecchio di più di 7h.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Terza partecipazione, oggi ho optato per il medio; avevo come obbiettivo quello di prendere la rossa ma le previsioni mi hanno scoraggiato ieri sera; partendo dalla griglia blu, ho chiuso in 4.13, deluso perchè ho perso 3 minuti la bianca....Peccato, se avessi tenuto quel passo sul percorso lungo andavo anche sotto le 7 ore.
Altra pecca della giornata, verso Pian di Spino, ho trovato un'auto che è entrata nel percorso..roba da matti...mi si è gelato il sangue
guarda che dopo inizia un altro mondo dopo il bivio, non so se hai mai fatto tutti i colli....

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
3.48 è decisamente troppo secondo me, vorrebbe dire fare tutta la restante parte come se fossi fresco, insomma serve una gamba atomica... poi ognuno fa gara a sé
Senza la pioggia sicuramente si risparmiava un po’ di tempo, già soltanto per un fattore estintivo di frenare di più ed andare cauti..
tra Barbotto e bivio ci si arriva dopo 3 ore

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.