Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Tutto fa brodo: se uno accetta la pioggia, ne può venire fuori un’esperienza bellissima.
Ovviamente non si improvvisa.
Per la prossima GF, visto che ormai la 9C è dietro l’angolo, meno ore a guardare il meteo e più ore a pedalare sotto la pioggia! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: crescio82

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
che motore.. colazione al bar? se ce la faccio io minimo potrei poi partire a mezzogiorno quando l'ho digerita :)
no non ricordo... di luci accese ne ho viste ma sembravano tutti bar degli hotel
Sono in appartamento voglia di farmi colazione pari a zero... E poi l'ho testata sempre prima dei lunghi [emoji41]

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sono in appartamento voglia di farmi colazione pari a zero... E poi l'ho testata sempre prima dei lunghi [emoji41]

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
io non ce la potrei fare... nei giri "tranquilli" che delle volte faccio con il gruppo, al bar delle volte smezzo una sfogliatina e la risento per tutto il resto del giro anche fatto appunto in tranquillità ... altri mangiano cornetti, sfoglie ecc... come se nulla fosse...anzi dopo 1oretta qualcuno mangia anche una barretta :(
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Tutto fa brodo: se uno accetta la pioggia, ne può venire fuori un’esperienza bellissima.
Ovviamente non si improvvisa.
Per la prossima GF, visto che ormai la 9C è dietro l’angolo, meno ore a guardare il meteo e più ore a pedalare sotto la pioggia! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tra le gf che ricordo con più piacere ci sono la Nove Colli 2015 e Sportful 2016, entrambe corse sotto il diluvio...
Detto questo spero in ogni caso in una domenica di sole e caldo...:prega:
 
  • Mi piace
Reactions: andreaf1 and toni77

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
chiedi a un nutrizionista dai retta... ognuno ha il proprio metabolismo.
io leggevo, leggevo e provavo... poi mi sono deciso e da 3 mesi a questa parte ho capito dove realmente sbagliavo andando a perdere anche peso e alla fine mi sentivo sempre stanco.
Questo è un problema che devo risolvere anch’io
 

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
48
35
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
Tra le gf che ricordo con più piacere ci sono la Nove Colli 2015 e Sportful 2016, entrambe corse sotto il diluvio...
Detto questo spero in ogni caso in una domenica di sole e caldo...:prega:

Per quel che serve a distanza di tanti giorni vedendo vari siti mi pare che si vada verso un miglioramento. Certo è solo una tendenza, ma fa piacere vederla, meglio una tendenza positiva che negativa... Poi la lavata per carità si gestisce ma tante ore sotto pioggia battente non è cosa per me.
Del resto con tutti i soldi (iscrizione, chip, albergo) ed il tempo rubato alla famiglia, che si investono per fare questa gara dover rinunciare perché diluvia sarebbe un vero peccato.
Poi io ho un bellissimo ricordo della sportful (liungo) fatta l'anno scorso con un tempo splendido, se fosse piovuto o peggio nevicato sul manghen o sul rolle non credo che l'avrei finita. La prima regola per un amatore, specie se stagionato come me, è tornare a casa intero.
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Scusate mi confermate che la scelta tra medio e lungo la si può fare in gara dopo i primi 4 colli?
Quest'anno uniche 2 gare sono state sotto l'acqua, e né in gara né in allenamento ho mai superato i 100km... fare il lungo sarebbe (sarà?) come entrare in un buco nero :shock:
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Scusate mi confermate che la scelta tra medio e lungo la si può fare in gara dopo i primi 4 colli?
Quest'anno uniche 2 gare sono state sotto l'acqua, e né in gara né in allenamento ho mai superato i 100km... fare il lungo sarebbe (sarà?) come entrare in un buco nero :shock:
Sì, dopo il barbotto, qualche km di salire e scendi e poi i percorsi si dividono, a sinistra 4 colli, curva stretta a destra 9 colli

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Scusate mi confermate che la scelta tra medio e lungo la si può fare in gara dopo i primi 4 colli?
Quest'anno uniche 2 gare sono state sotto l'acqua, e né in gara né in allenamento ho mai superato i 100km... fare il lungo sarebbe (sarà?) come entrare in un buco nero :shock:

Esiste un medio??????:sborone::sborone::sborone::sborone:


E' una battuta non voglio scatenare la diatriba 4 e 9 collistismackbutt
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Scusate mi confermate che la scelta tra medio e lungo la si può fare in gara dopo i primi 4 colli?
Quest'anno uniche 2 gare sono state sotto l'acqua, e né in gara né in allenamento ho mai superato i 100km... fare il lungo sarebbe (sarà?) come entrare in un buco nero :shock:
Non è un buco nero, in pratica è una seconda granfondo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Fino a 3 settimane fa ti avrei detto "no, non esiste".
Ora benedico chi l'ha inventato… 9 ore in sella con la testa ci sto, con le gambe non so...:cry:

Vai um pelino più piano e ce la farai anche con le gambe, se la testa c’è tutto si può fare.
Per me la IX Colli è l’unica manifestazione dove il medio andrebbe tolto, non si può dire di andare alla IX Colli e portare a casa QUATTRO Colli.
Ciononostante conosco genere che ha fatto qualcosa tipo 15 partecipazioni di file sempre se solo 4 Colli


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Meteo, non so altrove ma qui nella Sicilia nord orientale oggi temporale e son previsti giorni di pioggia fino a giovedì.

Per evitare di star fermo 4gg (giovedì poi partirò rischiando di portarmi la pioggia appresso), sarò costretto ad uscire sotto l’acqua (non ho ancora adattato il rullo alla bici disc e l’altra è in pesante manutenzione).

Allenerò quindi testa e pellaccia all’umidiccio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
Sì, dopo il barbotto, qualche km di salire e scendi e poi i percorsi si dividono, a sinistra 4 colli, curva stretta a destra 9 colli

hanno fatto la rotonda ed è meno stretta di prima (tra l'altro c'è il ristoro subito dopo, versante 9 colli, serve per saltare quello stile sagra paesana che c'è subito il Barbotto e che fa perdere un sacco di tempo)
il cartello della divisione dei percorsi è anche bello grande, ma ci si arriva in discesa... qualcuno in passato ha detto di non averlo visto e di aver fatto il corto per quello :sborone:
ciao
a
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
finalmente con la finestra meteo di sabato sono riuscito a fare un uscita decente, una specie di test passo novecolli. 140km con 3000d+
servito sopratutto a prendere coraggio, regolare il passo e decidere cosa mangiare.
per 140km 3000d+ ho buttato giù 2 borracce di sali, 1 borraccia acqua, 2 lattine coca cola , 2 pizzettine al pomodoro prese a un bar, 1 paninetto con la coppa portato dietro, e 2 barrette frutta da 40gr.
tenuto un passo brillante (per me eh....) da inizio a fine con un filo di attenzione al cardio, avvicinando tutti i pr nelle salite affrontate, evitando di avvicinarmi alla zona rossa del contagiri, se non negli ultimi 30-40km. chiuso bene persino facendo PR strava sui settori di rientro oramai vicino casa, dove il cardio saliva ancora fuori soglia con ottima resa "alla ruota".
Detta cosi sembra un test Fuglsang pre Liegi baston Liegi :mrgreen::mrgreen:, invece no era solo parte del gioco di uno che impiegherà sulle 8 ore.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
3 etti di entrecote ai ferri sabato sera, rigorosamente RAW, e ieri pieno proteico e scarico sui rulli mentre fuori grandinava.
stamattina il cardio era "fermo" a poco più di 40rpm, segno che il recupero è già a buon punto.

a posteriori quindi non condivido chi diceva di star buono..... adesso sono convinto di essere cazzuto, dovrete fare i conti anche con me :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:. poi un uscita cosi non l'avevo mai fatta quest'anno, salite allegre in successione. grazie a questo penso di migliorare ancora un po'.

ma soprattutto mi ha permesso di decidere cosa portarmi da mangiare.
1 borraccia sali e 1 borraccia acqua uliveto o affine
1 bustina 40gr dei sali che preferisco per fare altra borraccia dopo il bivio.
3 panini coppa o prosciutto in tasca. (salato, voglio il salato e il pane assorbe gli eccessi liquidi facendo una buona base)
3-4 barrette alla frutta senza cereali da 40gr da mettere nel portabarrette a telaio. 1 gellino di emergenza ma di solito li riporto sempre all'arrivo.
2 fette pane e marmellata da mangiare in griglia, da buttar giù con un succo di frutta. avro tempo per diigerirlo, la gara per me inizia più avanti, all'arrivo.:mrgreen:
spero di trovare 2-3 bicchieri di cocacola ai ristori, vorrei superare il bivio con 2 borracce senza fermarmi magari prendendo una bottiglietta al volo se qualche ristoro lo prevede.
ecco domanda per chi l'ha fatta cocacola ai ristori c'é? e le bottigliette da mezzo litro al volo?

nota doppiamente positiva, anche mia moglie ha tenuto bene, lasciandomi nelle prime salite e faticando nelle successive ma comunque sempre vicino. qualcosa deve migliorare nella gestione. potrebbe guadagnare la 1° griglia ..sempre se gli anni a venire avremo voglia di rigiocare.
 
Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ecco domanda per chi l'ha fatta cocacola ai ristori c'é? e le bottigliette da mezzo litro al volo?

ai ristori trovi di tutto, anche il vino, ma bottiglie di plastica no, solo bidoni di sali o di acqua dove poter rabboccare la borraccia.
Io un anno, stufa del sapore dei sali, mi sono fatta rabboccare la borraccia con la coca cola.
Al ristoro abusivo del Ciola trovi anche la grappa, la piada con le salamelle o la pancetta alla griglia... e sangiovese come se piovesse.
Secondo me il ristoro più bello e caratteristico di tutta la gf!! Io queste persone le adoro!! per me il simbolo dell'accoglienza romagnola
 

Allegati

  • Immagine 2254.jpg
    Immagine 2254.jpg
    473,8 KB · Visite: 108
  • Immagine 2255.jpg
    Immagine 2255.jpg
    400,3 KB · Visite: 104
  • Immagine 2258.jpg
    Immagine 2258.jpg
    393 KB · Visite: 107

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
ai ristori trovi di tutto, anche il vino, ma bottiglie di plastica no, solo bidoni di sali o di acqua dove poter rabboccare la borraccia.
Io un anno, stufa del sapore dei sali, mi sono fatta rabboccare la borraccia con la coca cola.
Al ristoro abusivo del Ciola trovi anche la grappa, la piada con le salamelle o la pancetta alla griglia... e sangiovese come se piovesse.
Secondo me il ristoro più bello e caratteristico di tutta la gf
fantastico...grazie.
un panino con la salamella quasi quasi lo prenoto, partenza alle 6.30, passaggio boh 8.30-9 ? espresso al volo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.