Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho visto che una buona soluzione potrebbe essere di arrivare fino ad Arezzo e poi prendere la strada di statale Arezzo-Ravenna che chiaramente transita da Cesena.
Verifico lo stato anche se è abbastanza breve (140km) rispetto alla Orte-Cesena (più del doppio)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
vu
Ho visto che una buona soluzione potrebbe essere di arrivare fino ad Arezzo e poi prendere la strada di statale Arezzo-Ravenna che chiaramente transita da Cesena.
Verifico lo stato anche se è abbastanza breve (140km) rispetto alla Orte-Cesena (più del doppio)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vuoi un consiglio? no.
la e45 ha un viadotto mezzo sequestrato, aperto ad una sola corsia, da sansepolcro a bagno di romagna è un campo di patate e coi dubbi sui viadotti, io mi faccio tutto il casentino e i mandrioli. ti sconsiglio fortissimamente la e45, la sconsiglio a chiunque.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
vu

vuoi un consiglio? no.
la e45 ha un viadotto mezzo sequestrato, aperto ad una sola corsia, da sansepolcro a bagno di romagna è un campo di patate e coi dubbi sui viadotti, io mi faccio tutto il casentino e i mandrioli. ti sconsiglio fortissimamente la e45, la sconsiglio a chiunque.

Perché non voglio il consiglio? Chiedo proprio per averlo [emoji2]
Grazie...del consiglio
Edit: comunque la tratta Arezzo-Cesena non è E45 ma SS3bis


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
Per i viaggiatori più esperti, venendo dalla Sicilia, o meglio iniziando il percorso in auto a Villa SG, che percorso mi conviene fare? Ci sono almeno 4 alternative, io ho sempre fatto l'A14, ma la tratta Jonica, da Sibari verso la Puglia, al momento è un grande cantiere, quindi vorrei evitarla.
Devi arrivare a taranto passando da metaponto se non vado errato; da Taranto, vai a bari, A14 ed esci a Cesena Est (è un drittone che costeggia sempre il mare)
Ora, il tratto più brutto è sicuramente da RC a Taranto;mi ricordo che una volta feci una strada chiamata Sinnica, venivo da Taranto e dovevo andare verso Marina di Camerota; potresti utilizzare quel tratto di strada (non è malvagio, o meglio, non lo era) per arrivare a Taranto...poi prendi l'A14 da Bari verso Foggia...Se decidi di fare quella strada, fai il pieno di benzina a RC
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Aho...sta bono! Non volevo urtarti... Si, le previsioni le guarderemo anche venerdì, ma per il momento fanno cagare lo stesso...poi non dirmi che non le guardi già anche te, perché non ci crede nessuno.
No non le guardo...metto la sveglia alle 4 del mattino a Cesenatico,faccio colazione...vado in bagno...se all'ora di uscire diluvia,mi rimetto nel letto,dormo e mi riposo fino a che ne ho voglia,poi prendo la macchina e l'ombrello ,vado a Riccione a vedere la tappa del Giro d'Italia,mi mangio un fritto dell'Adriatico e vivo serenamente lo stesso.
Se è brutto,ma non piove alla partenza,parto, e se poi pioverà, succederà nè più nè meno, quello che mi è successo oggi, che dopo 4 ore e mezza in bici ho preso dell'acqua per un'oretta buona,tra cui una discesa bagnata e fredda di 10 km...non sarà nè la prima nè l'ultima volta che mi succede.
E' il ciclismo,si pratica all'aperto...puo' esserci il sole,il vento,la pioggia...se ritengo che si possa pedalare pedalo,altrimenti sto fermo,qual è il problema?...
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Tutti guardiamo il meteo... ed è una fortuna che sia così. Folle chi non lo fa.
Lo scorso 14 aprile, per la GF De Rosa a Firenze, eravamo 2500 e siamo arrivati il 830.
Oltre 200 ciclisti sono stati recuperati dalle ambulanze in ipotermia, congestioni e chi più ne ha più ne metta.
In griglia ho visto gente in abbigliamento primaverile...
Che il ciclismo sia uno sport che prevede talvolta situazioni al limite è fuor di dubbio ma che per questo il meteo costituisca un argomento tabù è inconcepibile. Anzi, bene che se ne parli e che ci si confronti, sopratutto per chi non conosce il percorso e le insidie che, in caso di pioggia, si possono presentare. Poi, chiaro che ognuno faccia come meglio crede. Tra noi c’è gente che parte dalla Sicilia... e non credo che metta in conto di rimettersi a letto per trascorrere poi una giornata come un’altra a Cesenatico.
Le previsioni, a distanza di una settimana, cominciano a passare da premonizioni a previsioni vere e proprie... Solidarietà significa comprendere la preoccupazione di chi, o viene da lontanissimo, o è alla prima esperienza, o non vive serenamente l’idea di aver buttato i soldi, aver sacrificato comunque la famiglia...
Io, ad esempio, quando non nutro interesse per un argomento, passo oltre... senza fomentare supponenti polemiche.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Devi arrivare a taranto passando da metaponto se non vado errato; da Taranto, vai a bari, A14 ed esci a Cesena Est (è un drittone che costeggia sempre il mare)
Ora, il tratto più brutto è sicuramente da RC a Taranto;mi ricordo che una volta feci una strada chiamata Sinnica, venivo da Taranto e dovevo andare verso Marina di Camerota; potresti utilizzare quel tratto di strada (non è malvagio, o meglio, non lo era) per arrivare a Taranto...poi prendi l'A14 da Bari verso Foggia...Se decidi di fare quella strada, fai il pieno di benzina a RC

È la strada che ho sempre fatto quando sono andato appunto allo IX Colli, cosi come, quando praticavo l’atletica leggera, ad Ancona o Pescara.
La tratta RC conviene farla in A2 fino all’uscita per Sibari quindi tagliare la punta di stivale verso la jonica e da li puntare su Taranto, quindi Bari e via di A14.
Mi sa che farò cosi, è la tratta più breve. Considerando che viaggeremo in notturna (partenza ore 9 da Villa San Giovanni) non dovrei incontrare gran traffico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ancora con sta storia del meteo....e guardale venerdì le previsioni

Io le guardo sempre, ma giusto per capire la tendenza visto che salendo il venerdì mattina dalla Sicilia mi piacerebbe non portarmi troppa roba appresso.
Invece ad oggi sarò costretto a partire quasi come per Corvara, dall’estivo all’invernale light, anti pioggia compresi.
Amen!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andreaf1 and nove59

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Perché non voglio il consiglio? Chiedo proprio per averlo [emoji2]
Grazie...del consiglio
Edit: comunque la tratta Arezzo-Cesena non è E45 ma SS3bis


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sì, è la e45, o meglio, non so quale sia il nome ufficiale, ma la strada è quella. io ti consiglierei di passare da arezzo solo se hai un po' di tempo da passare e ti vuoi vedere il casentino e poi fare i mandrioli.
per l'anno prossimo dovrebbero sistemare quel viadotto, ma quest'anno io non ci passerò. è riaperto a corsia unica da 3 mesi e ci passano in tanti, ma proprio io non ho voglia di passare di li...o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
No non le guardo...metto la sveglia alle 4 del mattino a Cesenatico,faccio colazione...vado in bagno...se all'ora di uscire diluvia,mi rimetto nel letto,dormo e mi riposo fino a che ne ho voglia,poi prendo la macchina e l'ombrello ,vado a Riccione a vedere la tappa del Giro d'Italia,mi mangio un fritto dell'Adriatico e vivo serenamente lo stesso.
Se è brutto,ma non piove alla partenza,parto, e se poi pioverà, succederà nè più nè meno, quello che mi è successo oggi, che dopo 4 ore e mezza in bici ho preso dell'acqua per un'oretta buona,tra cui una discesa bagnata e fredda di 10 km...non sarà nè la prima nè l'ultima volta che mi succede.
E' il ciclismo,si pratica all'aperto...puo' esserci il sole,il vento,la pioggia...se ritengo che si possa pedalare pedalo,altrimenti sto fermo,qual è il problema?...

va beh, ma che ha detto di male l'altro?
 
  • Mi piace
Reactions: andreaf1

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Tutti guardiamo il meteo... ed è una fortuna che sia così. Folle chi non lo fa.
Lo scorso 14 aprile, per la GF De Rosa a Firenze, eravamo 2500 e siamo arrivati il 830.
Oltre 200 ciclisti sono stati recuperati dalle ambulanze in ipotermia, congestioni e chi più ne ha più ne metta.
In griglia ho visto gente in abbigliamento primaverile...
Che il ciclismo sia uno sport che prevede talvolta situazioni al limite è fuor di dubbio ma che per questo il meteo costituisca un argomento tabù è inconcepibile. Anzi, bene che se ne parli e che ci si confronti, sopratutto per chi non conosce il percorso e le insidie che, in caso di pioggia, si possono presentare. Poi, chiaro che ognuno faccia come meglio crede. Tra noi c’è gente che parte dalla Sicilia... e non credo che metta in conto di rimettersi a letto per trascorrere poi una giornata come un’altra a Cesenatico.
Le previsioni, a distanza di una settimana, cominciano a passare da premonizioni a previsioni vere e proprie... Solidarietà significa comprendere la preoccupazione di chi, o viene da lontanissimo, o è alla prima esperienza, o non vive serenamente l’idea di aver buttato i soldi, aver sacrificato comunque la famiglia...
Io, ad esempio, quando non nutro interesse per un argomento, passo oltre... senza fomentare supponenti polemiche.

Sai che?
Io so uno di quelli che inizia a mettere Cesenatico in cima ai preferiti del meteo un mese prima e lo guardo (inutilmente) tutte le mattine al bagno sperando di vedere sole e temo ragionevoli. Il problema è che ciò contribuisce ad aumentare tutte le altre seghe mentali quali non mi sonono allenato sono grasso sono pieno di dolori ecc ecc. forse è per questo che non andrebbe guardato perché tra tutte è l’unica sega mentale che poi non considero in quanto parto e cerco di arrivare in fondo comunque. Forse prima di Firenze dove sono cascato sul bagnato agli ultimi dieci km del lungo, anche l’acqua la prendevo un po’ più alla leggera, ora un po’ di paura di cadere in più c’è... vorrà dire che avrò la scusa per l’essere andato piano.

Ieri intanto ultima uscita lunga si test e il risultato è stato triste... 165km 2250d+ 24.7 di media. È vero che mezzo giro l’ho fatto in compagnia a chiacchiera ma sono arrivato a casa stanco e immagino che a ritmo gara sui 200 difficilmente riuscirò ad andare di più

Spero di farla asciutta sui 25


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Tutti guardiamo il meteo... ed è una fortuna che sia così. Folle chi non lo fa.
Lo scorso 14 aprile, per la GF De Rosa a Firenze, eravamo 2500 e siamo arrivati il 830.
Oltre 200 ciclisti sono stati recuperati dalle ambulanze in ipotermia, congestioni e chi più ne ha più ne metta.
In griglia ho visto gente in abbigliamento primaverile...
Che il ciclismo sia uno sport che prevede talvolta situazioni al limite è fuor di dubbio ma che per questo il meteo costituisca un argomento tabù è inconcepibile. Anzi, bene che se ne parli e che ci si confronti, sopratutto per chi non conosce il percorso e le insidie che, in caso di pioggia, si possono presentare. Poi, chiaro che ognuno faccia come meglio crede. Tra noi c’è gente che parte dalla Sicilia... e non credo che metta in conto di rimettersi a letto per trascorrere poi una giornata come un’altra a Cesenatico.
Le previsioni, a distanza di una settimana, cominciano a passare da premonizioni a previsioni vere e proprie... Solidarietà significa comprendere la preoccupazione di chi, o viene da lontanissimo, o è alla prima esperienza, o non vive serenamente l’idea di aver buttato i soldi, aver sacrificato comunque la famiglia...
Io, ad esempio, quando non nutro interesse per un argomento, passo oltre... senza fomentare supponenti polemiche.
Hai ragione ed in parte condivido. Ma chi segue il forum da anni forse si è stancato di leggere le stesse cose ripetute ciclicamente. Confrontarsi è giustissimo. Ma lo si può (e lo si deve) fare solo quando ha senso farlo.
Lo sanno anche i sassi che l'affidabilità delle previsioni è limitata agli ultimi tre quattro giorni prima dell'evento, quindi secondo me ha poco senso iniziare a farlo, peraltro con toni allarmistici, a distanza di oltre una settimana. o-o
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Mentre sulla pagina iniziale di my novecolli dice che era possibile entro il 30 aprile, io il mio lo comprai a una gf qualche anno fa (quello arancione per capirci), quindi magari allo stand winning time, come scritto sul modulo del ritiro pacco gara riesci, anche senza averlo ordinato, a comprarlo, prova a contattare il CO o wt stessa.

Grazie mille della risposta. Come suggerito, ho contattato il CO e nel giro di 24 ore (un plauso all'organizzazione della NoveColli, ancora una volta, caso mai ci fossero dubbi, impeccabile) mi hanno risposto, confermandomi quanto avevi scritto. Ergo: acquisto del Chip allo Stand WT e passa la paura ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: 1930

andreaf1

Pignone
5 Novembre 2010
110
11
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf 9.0
No non le guardo...metto la sveglia alle 4 del mattino a Cesenatico,faccio colazione...vado in bagno...se all'ora di uscire diluvia,mi rimetto nel letto,dormo e mi riposo fino a che ne ho voglia,poi prendo la macchina e l'ombrello ,vado a Riccione a vedere la tappa del Giro d'Italia,mi mangio un fritto dell'Adriatico e vivo serenamente lo stesso.
Se è brutto,ma non piove alla partenza,parto, e se poi pioverà, succederà nè più nè meno, quello che mi è successo oggi, che dopo 4 ore e mezza in bici ho preso dell'acqua per un'oretta buona,tra cui una discesa bagnata e fredda di 10 km...non sarà nè la prima nè l'ultima volta che mi succede.
E' il ciclismo,si pratica all'aperto...puo' esserci il sole,il vento,la pioggia...se ritengo che si possa pedalare pedalo,altrimenti sto fermo,qual è il problema?...

Ottimo..bene.. è evidente che tu hai la lungimiranza e l'esperienza di riconoscere saggiamente i tuoi limiti. Piove? non parto. Punto. Il problema è che questa lungimiranza non tutti ce l'hanno e le conseguenze possono essere disastrose...come i recenti weekend dimostrano. Se le previsioni ad una settimana sono queste, credo che sia meglio cominciare a fare mente locale e chiedersi se fisicamente, mentalmente e tecnicamente siamo pronti e ponderare bene il da farsi. Poi si sa, rimangono pur sempre previsioni, e facendo i dovuti scongiuri, non sempre ci prendono.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Mi inchino all'attenzione ai dettagli riportata da molti sopra. Non avendo avuto la possibilità di fare molti km fuori quest'anno (abito in Baviera e si gira ancora in completo lungo, dopo un inverno con nevicate record), la Romagna in Maggio sara' per me come andare a Maiorca in Febbraio :-)
Dunque, visto che gli obiettivi "tosti" sono a Luglio (Le Bourg-d'Oisans) e Settembre (Sölden), il mio obiettivo e' imbottirmi di km e hm dal Venerdi al Lunedì, godermi l'Appennino e l'ospitalità Romagnola, passare in cimitero a Salutare Marco e ritornare in Germania con le gambe imballate. Comunque vada, sara' un successo. Viva la Nove Colli!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.