Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
io, che vado piano, ed impiego parecchio tempo sulle salite, ho necessità di assumerne. per esempio, sul Perticara, non posso permettermi di stare senza mangiare, e qualcosa di solido, mentre pedalo in salita, proprio non ce la faccio. pertanto, a Cesenatico, 3/4 gel me li porterò in saccoccia.
nei prossimi giorni mi programmerò anch'io il "piano di integrazione"

forse nn ci siamo capiti, io li prenderei anche, ma corro grossi rischi :cac:
ho già finito una nove colli passando prima dal bagno e solo dopo dal bar, piuttosto soffro :==
e cmq io, che vado piu piano di te, piuttosto mi fermo al ristoro ad inizio salita (se parliamo di Perticara) e bevo due bicchieri di cola
per quanto possibile evito pure le barrette, se ho tempo (e di solito prima di una uscita lunga ne ho) mi faccio dei minipanini cotto e philadelphia (la seconda solo se non fa troppo caldo), li instagnolo per bene che diventano piccoli così e me li metto in tasca.... almeno so che quando mangio non devo mettere in bocca una poltiglia dolciastra... (e le ho provate tutte eh)
ciao
a
ps: che poi la stagnola ha il pregio di non essere ne sporca ne unta, me la metto sotto la maglia e alla prima occasione la cestino
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and Tapinaz

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.957
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sono 375g di Carbo.
La regola dice di assumere mediamente 60g di Carbo/h (il minimo).
Esclusi i primi 40/45 minuti rimangono 6h da coprire.
Chi mangia una barrettina ogni tanto o va a spasso o è destinato a una crisi di fame...
Io sono un po' anomalo,in borraccia sempre e solo acqua,e da mangiare pane e marmellata. E durante giri lunghi soste nei bar con cappuccio e brioches.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Sono 375g di Carbo.
La regola dice di assumere mediamente 60g di Carbo/h (il minimo).
Esclusi i primi 40/45 minuti rimangono 6h da coprire.
Chi mangia una barrettina ogni tanto o va a spasso o è destinato a una crisi di fame...

Ed un eccesso di carbo cosa può provocare? Problemi intestinali o cosa?


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sono 375g di Carbo.
La regola dice di assumere mediamente 60g di Carbo/h (il minimo).
Esclusi i primi 40/45 minuti rimangono 6h da coprire.
Chi mangia una barrettina ogni tanto o va a spasso o è destinato a una crisi di fame...
Non dimenticare le 2000kcal di scorta di glicogeno già nei muscoli.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ed un eccesso di carbo cosa può provocare? Problemi intestinali o cosa?


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
richiamo acqua nell'intestino = diarrea ... l'acqua viene presa non dalla borraccia..ma dai muscoli = crampi

facendo il corto io calcolo sempre un rifornimento ad ogni scollino partendo dal primo che è una barretta, poi sugli altri 3 gel... al limite sul ciola posso valutare di buttare giù una marmellata condensata tanto per "fare volume nello stomaco"
Passato i mangia e bevi posto Barbotto, valuto anche qui se buttare giù un gel con caffeina a seconda se ho sempre "le gambe" che vogliono provare a fare l'imbecille andando in fuga ( per l'enne enne ennesima posizione ) in discesa ... per poi essere ripreso prima dell'arrivo... ma anche questo è divertimento :)

quest'anno cambio tattica Barbotto: ogni anno tiro a fare il mio record personale e puntualmente nei mangia e bevi successivi perdo un po' di gente.. proverò a non fare fuori giri e poi vedere se mi ripigliano ai -5km ( o prima ) come 2 anni fa :))
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quelle come le accumuli? Colazione cena della sera prima


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
Mica tutte in un pasto...
Bisogna arrivare pieni rispetto all'ultimo allenamento. Dopo un giro normale non mangiate per recuperare? Quando si ha recuperato tutto le scorte sono piene. Se ci si allena tutti i giorni vanno recuperate in un giorno, altrimenti basta essere pieni prima dell'allenamento successivo.
Il sabato cosa farai? Una sgambata? Ecco, recupera quelle calorie e sei pieno.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Perfetto
Considerata la densita' dei gel è comunque pratica da caricare?
E sopratutto si beve con facilità o si rischia che una parte non esca?

Io in quella da 250 ho caricato 150gr di malto, acqua e un pizzico di soluzione salina. Nessun problema a ciucciare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non dimenticare le 2000kcal di scorta di glicogeno già nei muscoli.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

...che tuttavia non utilizzo integralmente perché il glicogeno viene utilizzato solo dalle masse attive quindi ne avremo a disposizione magari 300gr.
Ma c’è comunque una enorme quota lipidica che useremo, in discesa si va a “ciccia” prevalentemente e credo che 2h di discese ci siamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
...che tuttavia non utilizzo integralmente perché il glicogeno viene utilizzato solo dalle masse attive quindi ne avremo a disposizione magari 300gr.
Ma c’è comunque una enorme quota lipidica che useremo, in discesa si va a “ciccia” prevalentemente e credo che 2h di discese ci siamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A vederti in foto di "ciccia" neanche l'ombra.;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Dopo varie prove di qualche anno ritengo la misura 250 quella ideale.
La 150 è troppo piccola, oppure va bene ma per giri brevi.
per ora... non ti ho dato retta :ola:
ho ordinato quello da 150, dato che in qualunque caso più di 2 gel (della SIS da 60) non riesco a mandare giù...
Ne porterò uno sigillato, da aggiungere ai 2 che metterò nella bottiglietta, per sicurezza...
Poi alla peggio mi prenderò anche quello da 250, ma ne dubito
 
  • Mi piace
Reactions: arwen and Tapinaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.