Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
non ho capito bene questa cose del chip: io ho quello dell'anno scorso, l'iscrizione l'ho pagata, vado molto piano e lo trovo un oggetto di rara bruttezza ed incontrovertibile fastidio (mi toglie spazio a cose che mi servono, tipo il fast), non posso semplicemente lasciarlo a casa? a me se non vengo cronometrato non importa.

Nel tuo caso, se non ti interessa il cronometraggio, potresti benissimo farne a meno. Tanto il pacco gara con il numero di pettorale da apporre sulla bici te lo danno comunque. In definitiva, quando entri in griglia, è quel numero (che riporta anche il colore della griglia) che gli addetti ti "controllano" e non certo se hai montato il chip.
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Scusate se pongo all'attenzione un argomento già trattato:
per regolarizzare l'iscrizione con i dati tessera ho inviato email alla segreteria novecolli, perchè nell'home page non c'era la possibilità di caricarlo.
Mi confermate che è corretto?
Grazie
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.150
6.161
Visita sito
Bici
Gianni2
Scusate se pongo all'attenzione un argomento già trattato:
per regolarizzare l'iscrizione con i dati tessera ho inviato email alla segreteria novecolli, perchè nell'home page non c'era la possibilità di caricarlo.
Mi confermate che è corretto?
Grazie
io ho fatto tutto dal sito https://my.novecolli.it ..gestione iscrizioni ....scegli atleta...caricamento tessere e certificati.. per il caricamento devi partire dalla squadra... poi numero tessera e caricamneto foto tesserino....almeno io ho fatto cosi.
 
  • Mi piace
Reactions: carci

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
non ho capito bene questa cose del chip: io ho quello dell'anno scorso, l'iscrizione l'ho pagata, vado molto piano e lo trovo un oggetto di rara bruttezza ed incontrovertibile fastidio (mi toglie spazio a cose che mi servono, tipo il fast), non posso semplicemente lasciarlo a casa? a me se non vengo cronometrato non importa.

Se non vieni cronometrato non vieni classificato, quindi la tua partecipazione alla fine non viene rilevata. In pratica è come non farla.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
boh, hai fatto 30 non rovinerei una giornata per un capriccio peraltro pur essendo dalla parte del sacrosanto buonsenso e ragione. però iscrivendoti hai accetttao un regolamento, e se nel regolamento è scritto cosi sevogliono fare gli strz lo fanno e ti rovini la giornata.
Certo fossi un organizzatore, passare per bocca per le pratiche commerciale scorrette di un terzo....
Ma sì... alla fine farò così...
Non è per i 10 euro in più o meno in tasca;
infatti pur vivendo a 30 minuti da Cesenatico ho quasi sempre preso una camera dal sabato proprio per godermi meglio la festa e "l'evento" sabato e domenica...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
. In pratica è come non farla.

è proprio in pratica che la fa, eccome se la fa... e si porta dietro l'esperienza di una bella giornata in bici cui il chip non avrebbe aggiunto assolutamente nulla (o almeno così vale per me...)
da ragazzino se avevo il contakm scarico o non funzionante non uscivo neanche in bici perchè mi pareva inutile
ma ora, ad essere diventato inutile, è proprio il contakm...
a
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
perdonatemi, io non sono un'agonista sfegatata, anzi, tutto il contrario, e l'unica gf che faccio ormai è la Novecolli.
Ma non riesco veramente a comprendere il significato di voler partecipare ad una granfondo e non mettere il chip, non essere cronometrato (per quello che può contare) e risultare come se nemmeno si sia partiti.
Scusate ma non ci arrivo.
Io sono alla mia quinta partecipazione consecutiva, purtroppo nel 2016 per un malore mi sono dovuta ritirare a metà e non l'ho finita, quindi è come se non avessi mai partecipato, e sinceramente un pochino mi dispiace.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Se non vieni cronometrato non vieni classificato, quindi la tua partecipazione alla fine non viene rilevata. In pratica è come non farla.

beh oddio, "in pratica" la faccio eccome, è che non gareggio. ma tanto, le classifiche mi convincono poco per i primi, ma molto meno per gli ultimi come me. i tempi miei e dei miei amici, che sono quelli che mi premono, li prendo con strava, però senza il chip concedo qualcosa alla vanità di una bici con meno roba appiccicata...:mrgreen:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
perdonatemi, io non sono un'agonista sfegatata, anzi, tutto il contrario, e l'unica gf che faccio ormai è la Novecolli.
Ma non riesco veramente a comprendere il significato di voler partecipare ad una granfondo e non mettere il chip, non essere cronometrato (per quello che può contare) e risultare come se nemmeno si sia partiti.
Scusate ma non ci arrivo.
Io sono alla mia quinta partecipazione consecutiva, purtroppo nel 2016 per un malore mi sono dovuta ritirare a metà e non l'ho finita, quindi è come se non avessi mai partecipato, e sinceramente un pochino mi dispiace.

è che i tempi, per vedere quel che faccio io e quel che fanno gli amici, li prendo con strava, e a me il posto del chip serve per il fast, potrei attaccare il chip al fast, ma già son brutti assatanati entrambi, anche da soli, a metterne uno sopra l'altro poi guardo la bici e mi chiedo "ma perchè spendi tutti questi soldi se poi ci metti questa roba sopra?".
solo che alla fine il fast spero che non mi serva, ma potrebbe essermi indispensabile (e se non è quello, è il kit per la camera d'aria), ma se serve...
il chip non mi serve a niente di sicuro. non si tratta di agonismo, ma tanto alla fine arriverò in un gruppetto, e farò la volata perchè mi diverte, ma arriverò con uno partito 20 minuti dopo di me e con uno partito 5 prima, con uno partito 10 minuti prima che ha bucato etc etc, e l'agonismo lo vivo con gli amici che conosco o con quello che mi ritrovo accanto. quelli che leggo in classifica prima o dopo di me, magari hanno tagliato il traguardo 20 minuti dopo di me e in tutta la gara non siamo mai stati a meno di 3km di distanza...
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
"ma perchè spendi tutti questi soldi se poi ci metti questa roba sopra?".

Perché spendi tutti questi soldi per iscriverti ad una gara in cui non senti l’esigenza di comparire in classifica quando la potresti fare gratuitamente quando più ti aggrada?!? Togliendo pure il posto a chi in classifica avrebbe il piacere di esserci, primo o ultimo che sia
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Perché spendi tutti questi soldi per iscriverti ad una gara in cui non senti l’esigenza di comparire in classifica quando la potresti fare gratuitamente quando più ti aggrada?!? Togliendo pure il posto a chi in classifica avrebbe il piacere di esserci, primo o ultimo che sia

eccerto, molto meglio ascoltare i pink floyd sull'ipod piuttosto che al concerto...
a
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Perché spendi tutti questi soldi per iscriverti ad una gara in cui non senti l’esigenza di comparire in classifica quando la potresti fare gratuitamente quando più ti aggrada?!? Togliendo pure il posto a chi in classifica avrebbe il piacere di esserci, primo o ultimo che sia

caspita, traffico largamente chiuso, compagnia, ristori, il clima della città per 3 giorni. quando più mi aggrada mi trovo da solo a cercare la voglia di farmi 200km in un posto neanche meraviglioso, in mezzo al traffico, senza i mercatini, gli stand, senza i ristori sul percorso, senza vedere altre 14k biciclette. e pure senza maglietta. "tutti questi soldi" per me è una locuzione che per la 9colli potrebbe cominciare a valere dai 200 euro a iscrizione, e per la maratona dles dolomites dai 500.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
senza chip è come ascoltare il concerto dei pink floyd dall'altra parte della città...

io ammetto che potrei confondermi, non sono un "amatore evoluto", ma la mia bicicletta mi pare che si comporti allo stesso modo col chip attaccato e senza. e per dove arrivo io, il chip serve solo il giorno dopo la gara, per vedere che c'ho messo un secondo più di mario rossi di bergamo, partito in griglia arancione e un secondo in meno di luigi bianchi, partito in griglia bianca, senza che io li abbia mai visti durante tutta la giornata...capisco chi cerchi i tempi per progredire di griglia, perchè vuole arrivare alla rossa, dove non c'è real time, e gareggi sul serio, ma a me mancano le ore per quei tempi lì, non i minuti, e col real time la competizione non la posso fare col chip manco volendo.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
io ammetto che potrei confondermi, non sono un "amatore evoluto", ma la mia bicicletta mi pare che si comporti allo stesso modo col chip attaccato e senza. e per dove arrivo io, il chip serve solo il giorno dopo la gara, per vedere che c'ho messo un secondo più di mario rossi di bergamo, partito in griglia arancione e un secondo in meno di luigi bianchi, partito in griglia bianca, senza che io li abbia mai visti durante tutta la giornata...capisco chi cerchi i tempi per progredire di griglia, perchè vuole arrivare alla rossa, dove non c'è real time, e gareggi sul serio, ma a me mancano le ore per quei tempi lì, non i minuti, e col real time la competizione non la posso fare col chip manco volendo.
Dico l'ultima cosa perchè secondo me si sta andando fuori discussione. Andare a fare un grandfondo con un numero attaccato alla schiena senza chip e senza che risulti nemmeno che la si è fatta secondo è assurdo. Se devo andare a fare una "grandfondo" e quindi una "gara" senza guardare minimamente il tempo sto a casa e mi organizzo con i miei amici per fare quel percorso quando voglio, con il tempo che voglio e con le varianti che voglio. Poi se il regolamento della gara impone di montare un cavolo di chip lo monto perchè è la regola e la regola va rispettata altrimenti si resta a casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.