Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non è affatto così per le cadute:°°(
Io negli ultimi 5 anni sono sempre partito sulla fettuccia della griglia rossa, davanti solo i primi 100 del Ranking, (quest'anno c'è pure la foto sul sito nove colli che lo conferma) e di cadute pur navigando nei primi 30/40 (a volte anche nei primi 10, i base ai rimescolamenti) ne ho "sentite" subito dietro, almeno un paio ogni anno, prima di lasciare la via Emilia e girare a sinistra per Bertinoro. (lo scorso anno una c'è stata poco dopo la svolta, davanti allo stabilimento Maraldi)
Quest'anno 3 maxi cadute prima della svolta sono state un vero e proprio record negativo:cry: ha fatto sicuramente scalpore il video girato in località Calabrina, quello della seconda maxi caduta; causata dal solito "fenomeno" che volendo rimontare il gruppo sulla pista ciclabile (Cancellara de noi altri…smackbutt) quando è rientrato ha centrato il cordolo e ne ha stesi parecchi:mitra:
Tanto è vero che dopo pochi km in località Martorano davanti allo stabilimento della Tecnogym ho visto/sentito Cassani dire: vado dietro, anziché star qui a limare. Ho buttato l'occhio ed ero praticamente in fondo (davanti a me 35/40 persone, non di più).
L'esasperazione sarà sempre maggiore perché c'è sempre più gente che va forte e vuole/vorrebbe stare davanti (talvolta senza averne le forze, l'occhio e le capacità).
Non so tu, ma io sono stato scaricato dai primi a Ciola, come lo scorso anno; peccato che nel 2018 davanti eravamo circa70/80. Quest'anno 200:-x:-x:-x
.

Sono d'accordo, l'unico appunto che ti faccio è che secondo me non c'è gente che va più forte anzi il livello mi sembra sceso con la storia del click day.
Quest'anno asfalto bagnato tensione maggiore e porta ancora a più cadute.
In sequenza direi:
- più gente che vuole stare davanti per sentirsi eroe per 40';
- tanti arrivano dalle griglie dietro e sono convinti che partendo dalla rossa o dalla bianca possano fare tempi stratosferici(l'anno scorso ho fatto 6.28 dalla rossa, quest'anno se non trovavamo il diluvio universale avremmo fatto più o meno uguale partendo dalla bianca visto che ci sono rientrati prima del Bertinoro);
- aver tolto dalla rossa quelli del medio è stato un errore i rischi sono maggiori, perchè qualcuno con 7.40 e oltre quest'anno è finito in rossa ripescato, in pratica ci mette il 25% di tempo in più di quello che vince;
- la gente va più piano ma è sempre più esasperata.

Un saluto a @gardinicri che ci legge e con cui sono stato in compagnia o-o
 
Ultima modifica:

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
11085
Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda sul cronometraggio...
Premetto che non me ne frega nulla del piazzamento, è solo per capite tecnicamente come funziona.....

Allora, il tempo viene preso in "real time", cioè, passo sul tappetino di partenza, parte il cronometro ed il conteggio termina sul tappetino di arrivo.

Quest'anno, proprio xchè non me ne frega niente dell'aspetto agonistico, ho fatto tutta la Gf con un mio amico.
In partenza sinceramente non ricordo come siamo passati sul tappetino di partenza, all'arrivo però sono sicuro di essere passato abbastanza distanziato dal mio amico, vedi immagine sotto....

La domanda è la seguente: Come è possibile che io che il mio amico abbiamo lo stesso preciso tempo al 100° di secondo?
5240_1MMAZIELLS1_04601.JPG
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
.

Sono d'accordo, l'unico appunto che ti faccio è che secondo me non c'è gente che va più forte anzi il livello mi sembra sceso con la storia del click day.
Quest'anno asfalto bagnato tensione maggiore e porta ancora a più cadute.
In sequenza direi:
- più gente che vuole stare davanti per sentirsi eroe per 40';
- tanti arrivano dalle griglie dietro e sono convinti che partendo dalla rossa o dalla bianca possano fare tempi stratosferici(l'anno scorso ho fatto 6.28 dalla rossa, quest'anno se non trovavamo il diluvio universale avremmo fatto più o meno uguale partendo dalla bianca visto che ci sono rientrati prima del Bertinoro);
- aver tolto dalla rossa quelli del medio è stato un errore i rischi sono maggiori, perchè qualcuno con 7.40 e oltre quest'anno è finito in rossa ripescato, in pratica ci mette il 25% di tempo in più di quello che vince;
- la gente va più piano ma è sempre più esasperata.

Un saluto a @gardinicri che ci legge e con cui sono stato in compagnia o-o
Concordo. Io metterei gli under 4h del medio in rossa e limiterei a 7h15' il tempo limite della rossa.
Non so però se può cambiare qualcosa, visto che le cadute quest'anno le hanno create proprio i più forti.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Concordo. Io metterei gli under 4h del medio in rossa e limiterei a 7h15' il tempo limite della rossa.
Non so però se può cambiare qualcosa, visto che le cadute quest'anno le hanno create proprio i più forti.
Facciamo gli under 4h03’30” :-P

Non cambia niente nelle cadute xche griglia che vai imbecilli che trovi
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806 and carci

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Che media hanno fatto i primi nel tratto dalla partenza all'attacco del primo colle?

45,4 con due stop. Con una massima di 58 km/h

Se per primi comprendi anche quelli partiti abbastanza avanti in griglia rossa:
44.9 con due stop. Massima 56,9
Tempo totale in quel tratto 37'50"
Tempo finale 3h58' sul percorso medio

Per quanto riguarda la diatriba tra medio e lungo, dopo 4 lunghi (7h16 lo scorso anno) ho fatto il mio primo medio. Non mi sono mai divertito come quest'anno. E' stata adrenalina pura pedalare - dall'arco del Barbotto fino al traguardo - nel gruppo con dentro Luca Paolini, Davide Cassani e Purito Rodriguez. Certe bordate ... certe imprecazioni sui cavalcavia fatti più che a tutta :-)xxxx
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.740
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per quanto riguarda la diatriba tra medio e lungo, dopo 4 lunghi (7h16 lo scorso anno) ho fatto il mio primo medio. Non mi sono mai divertito come quest'anno. E' stata adrenalina pura pedalare - dall'arco del Barbotto fino al traguardo - nel gruppo con dentro Luca Paolini, Davide Cassani e Purito Rodriguez. Certe bordate ... certe imprecazioni sui cavalcavia fatti più che a tutta :-)xxxx
cioè stai dicendo che tutti questi qui non sono dei veri ciclisti perchè non fanno l'unico percorso degno di essere considerato? ;nonzo%:==
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
cioè stai dicendo che tutti questi qui non sono dei veri ciclisti perchè non fanno l'unico percorso degno di essere considerato? ;nonzo%:==

;pirlùn^non capivo, poi ho visto la faccina/emoticon :mrgreen:

Cmq, alla fine, credo davvero che il divertimento lo fa il modo di approcciarsi e condurre la gara (ivi compreso chi la fa solo per i ristori), non la distanza. il resto sono chiacchiere
 
Ultima modifica:

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ma ci sono tantissime manifestazioni a 7 euro in emilia romagna dove si va in bici senza l'ossessione del tempo, pacco gara e ristori dove magni cosi tanto che torni a casa più grasso, perchè le classifiche le devono togliere alla 9 colli? Se uno ha la fobia dei tempi, delle classifiche e del panettiere che sgomita per il 500esimo posto "vada" a fare quelle, cavolo, non si è mica obbligati a fare Cesenatico e comunque il percorso 9 colli è tabellato 365 giorni all'anno, questa domenica si possono fare i 9 colli in cicloturistica aggratis
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.