NOVE COLLI 2020

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Io li faccio entrambi ma quando facevo qualche GF solo plasma nei periodi in cui mi allenavo di più.

Uscirono alcuni articoli sull'effetto di allenarsi nei giorni successivi alla donazione di sangue: pare abbia un effetto simile all'allenamento in altura, ovvero l'organismo aumenta la produzione di globuli rossi.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Uscirono alcuni articoli sull'effetto di allenarsi nei giorni successivi alla donazione di sangue: pare abbia un effetto simile all'allenamento in altura, ovvero l'organismo aumenta la produzione di globuli rossi.

Con la Plasmafaresi infatti doni plasma e piastrine e i globuli te li rimettono dentro. Il vantaggio è che a livello fisico ti da meno noia, difatti può essere effettuata con più frequenza, mi pare 15 giorni. Quando dono sangue intero per qualche giorno io evito di fare sforzi mentre quando faccio il plasma non me ne accorgo nemmeno.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

io sono un collezionista e spedisco molto in tutta italia. un completo bici sta comodamente in una scatola che si spedisce a 6,90. la scatola, comprata in lotti di 1000 in 1000, costa un euro a stare larghissimo e prendere un prodotto di altissima qualità. esageriamo e diciamo 10 euro. gli altri 15 sono semplicemente fregati.
 
Reactions: Colomberto

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.554
1.294
Como
Visita sito
Bici
Corsa
I 25 euro però sono per il cambio del nome. Per la spedizione per il momento non hanno indicato il costo, che io sappia
 
Reactions: panta41 and davren

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
il che è giusto, ma, per dire, col milione e mezzo incassato a fine 2019 non hanno dovuto farci niente nel 2020 che la corsa non c'è stata...

io il mio pensiero l'ho scritto qualche post prima del messaggio che hai scritto (che sto citando) però, sinceramente, trovo che quello che hai scritto è inesatto.
In primis perché nessuno di noi sa gli accordi che il CO ha con i vari "attori" coinvolti, quindi non sappiamo quando e, soprattutto, in che parte l'incasso ricevuto con le iscrizioni viene utilizzato. In secondo luogo, se facciamo mente locale, il lockdown è arrivato a inizio Marzo circa, quindi 2 mesi prima della gara. Siamo così convinti che a 2 mesi da una gara così grossa (13000 partenti) il CO non abbia sborsato già buona parte del denaro incassato?

Non sto giustificando il CO o le loro scelte, sto cercando solo di analizzare la situazione e cercare di essere il più obiettivo possibile (anch'io sono iscritto, quindi i soldi li ho tirati fuori pure io).

quello che a mio avviso hanno sbagliato, e mi ripeto, è la mancata possibilità di congelare l'iscrizione per il 2022
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Anche io sono abbastanza deluso, per i 10€, per il poco margine di manovra, eccetera. Dei 10€ ne faccio ovviamente un problema di forma e non di sostanza, come tutti credo.

Ma, ragionando a freddo, io ipotizzo che, se avessero dato la possibilità di spostamento al 2022, si sarebbero ritrovati con forse il 30-40% del totale degli iscritti in griglia, e va da sé che sarebbe stato per loro economicamente insostenibile, visti i costi fissi che dovrebbero cmq sostenere a prescindere dal numero di partenti (presidio strade per esempio).

Detto questo avrebbero potuto fare una cosa a mio avviso più corretta: do 15 giorni di tempo a tutti per decidere se partecipare quest'anno o il prossimo; alle fine dei 15 giorni conto le conferme 2021: se ci sto dentro allora si disputa, altrimenti arrivederci a tutti nel 2022.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Uscirono alcuni articoli sull'effetto di allenarsi nei giorni successivi alla donazione di sangue: pare abbia un effetto simile all'allenamento in altura, ovvero l'organismo aumenta la produzione di globuli rossi.

o.t.
quando ero giovane (ventenne) andato tranquillamente in palestra anche il giorno stesso della donazione, adesso ho bisogno di almeno un paio di giorni "per riprendermi"
 
Reactions: Petgold969

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Concordo, ma sta di fatto, che non possono non prevedere la restituzione, o almeno la possibilità di posticipare, perché hanno incassato senza erogare il servizio pagato. Servizio non erogato non a causa univoca del consumatore. Se poi aggiungi il carico di € 10,00.= per confermare un servizio, che da loro informazioni era automatico...il consumatore, si sente "cornuto" e "mazziato", e anziché sorvolare, cerca di farsi valere
 
Reactions: RicktheQuick

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

però va anche detto che nei soldi il tempo ha un valore e i soldi dell'iscrizione piena l'hanno avuti a novembre 2019, con il rinvio della manifestazione con largo anticipo che non ha comportato costi (personale, transenne, ambulanze, acquisti stock alimentari, rimborsi spese etc). c'avessero comprato tesla, o pfizer, sarebbero tutti alle maldive ora. che si arrivi a sostenere una manifestazione a fine settembre, con ragionevole incertezza sulla possibilità dei singoli di essere vaccinati (e io se non sono vaccinato non parto di certo), si tolga la possibilità di posticipare la partecipazione e si chiedano pure 10 euro extra e pure le spedizioni del completo (ma porca miseria, quello che vuole il completo spedito, non ti viene al pasta party, anzi, probabilmente rivendi pure il suo pettorale, sarà mai possibile che tu non gli spedisca il completo a casa???), fa trasparire un'immagine orrenda dell'organizzazione, che sta provando i famosi "selavà", per vedere "noi intanto chiediamo e vediamo le reazioni, se non si incazza nessuno, abbiamo tirato su altri 200k euro".
è brutto. è semplicemente brutto.
 
Reactions: panta41 and cc65

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

potevano benissimo dire "30 giorni per decidere" poi i pettorali di chi sposta al 2022 li rimetto in vendita per il 2021.
 
Reactions: nove59