Io dono sangue intero, ecco perchè sono scarso...Fai il plasma così vai come un treno![]()
Io dono sangue intero, ecco perchè sono scarso...Fai il plasma così vai come un treno![]()
Io dono sangue intero, ecco perchè sono scarso...![]()

Io li faccio entrambi ma quando facevo qualche GF solo plasma nei periodi in cui mi allenavo di più.![]()
Uscirono alcuni articoli sull'effetto di allenarsi nei giorni successivi alla donazione di sangue: pare abbia un effetto simile all'allenamento in altura, ovvero l'organismo aumenta la produzione di globuli rossi.
Voi vi fissate sui 10 euro, che non sono niente, non mi cambiano la vita 10 euro ma è il gesto, l'imposizione, lo sfruttamento che fa rabbia e voi ci passare sopra. 110 euro già spesi, io ho già pagato ma perché devo pagare questo obolo per confermare una cosa che ho già pagato, e se io mi sono preparato per maggio e a settembre non posso perché non mi dai la possibilità di spostarla, perché pagare 25 euro di spedizione, da dove cavolo spedisci? E perché ti devo elemosinare a richiesta una cosa che ho già pagato e che mi devi dare. Ma perché passate sopra tutto con frasi "e ma sai, l'organizzazione, e ma sono solo 10 euro" sono rischi che devono prendersi facendo impresa, questi fanno impresa sulla nostra passione. Andate a leggervi su fb cosa dicono alcuni cesenati ciclisti, dove sono finiti i 110 euro dello scorso anno o almeno parte, nella sede nuova della Fausto Coppi e adesso devo darti 10 euro? Non potevano essere più lungimiranti e risparmiare? Ma perché chinate sempre il capo
Non confondere utile con lucro...
L'importante è che reinvestano e non si intaschino i soldi!
Organizzazione non a scopo di lucro - Wikipedia
it.m.wikipedia.org
I 25 euro però sono per il cambio del nome. Per la spedizione per il momento non hanno indicato il costo, che io sappiaio sono un collezionista e spedisco molto in tutta italia. un completo bici sta comodamente in una scatola che si spedisce a 6,90. la scatola, comprata in lotti di 1000 in 1000, costa un euro a stare larghissimo e prendere un prodotto di altissima qualità. esageriamo e diciamo 10 euro. gli altri 15 sono semplicemente fregati.
Sul sito tra il 1 ed il 30 aprileQualcuno ha capito se il certificato medico e la tessera sono da caricare entro il 30 aprile?
Esatto, per ora non lo hanno specificato, ma se superiore a 10 euro sarà ulteriore speculazione. Attendo con fiducia...I 25 euro però sono per il cambio del nome. Per la spedizione per il momento non hanno indicato il costo, che io sappia
il che è giusto, ma, per dire, col milione e mezzo incassato a fine 2019 non hanno dovuto farci niente nel 2020 che la corsa non c'è stata...
Anche io sono abbastanza deluso, per i 10€, per il poco margine di manovra, eccetera. Dei 10€ ne faccio ovviamente un problema di forma e non di sostanza, come tutti credo.io il mio pensiero l'ho scritto qualche post prima del messaggio che hai scritto (che sto citando) però, sinceramente, trovo che quello che hai scritto è inesatto.
In primis perché nessuno di noi sa gli accordi che il CO ha con i vari "attori" coinvolti, quindi non sappiamo quando e, soprattutto, in che parte l'incasso ricevuto con le iscrizioni viene utilizzato. In secondo luogo, se facciamo mente locale, il lockdown è arrivato a inizio Marzo circa, quindi 2 mesi prima della gara. Siamo così convinti che a 2 mesi da una gara così grossa (13000 partenti) il CO non abbia sborsato già buona parte del denaro incassato?
Non sto giustificando il CO o le loro scelte, sto cercando solo di analizzare la situazione e cercare di essere il più obiettivo possibile (anch'io sono iscritto, quindi i soldi li ho tirati fuori pure io).
quello che a mio avviso hanno sbagliato, e mi ripeto, è la mancata possibilità di congelare l'iscrizione per il 2022
Uscirono alcuni articoli sull'effetto di allenarsi nei giorni successivi alla donazione di sangue: pare abbia un effetto simile all'allenamento in altura, ovvero l'organismo aumenta la produzione di globuli rossi.

... E se mi accorgo che le adesioni per quest'anno sono inferiori a 12k riapro il click day.Detto questo avrebbero potuto fare una cosa a mio avviso più corretta: do 15 giorni di tempo a tutti per decidere se partecipare quest'anno o il prossimo
Concordo, ma sta di fatto, che non possono non prevedere la restituzione, o almeno la possibilità di posticipare, perché hanno incassato senza erogare il servizio pagato. Servizio non erogato non a causa univoca del consumatore. Se poi aggiungi il carico di € 10,00.= per confermare un servizio, che da loro informazioni era automatico...il consumatore, si sente "cornuto" e "mazziato", e anziché sorvolare, cerca di farsi valereAnche io sono abbastanza deluso, per i 10€, per il poco margine di manovra, eccetera. Dei 10€ ne faccio ovviamente un problema di forma e non di sostanza, come tutti credo.
Ma, ragionando a freddo, io ipotizzo che, se avessero dato la possibilità di spostamento al 2022, si sarebbero ritrovati con forse il 30-40% del totale degli iscritti in griglia, e va da sé che sarebbe stato per loro economicamente insostenibile, visti i costi fissi che dovrebbero cmq sostenere a prescindere dal numero di partenti (presidio strade per esempio).
Detto questo avrebbero potuto fare una cosa a mio avviso più corretta: do 15 giorni di tempo a tutti per decidere se partecipare quest'anno o il prossimo; alle fine dei 15 giorni conto le conferme 2021: se ci sto dentro allora si disputa, altrimenti arrivederci a tutti nel 2022.
Ecco, questa si mi sembra davvero una richiesta fuori da ogni logica, per un'operazione amministrativa che al massimo richiede un minuto di tempo!I 25 euro però sono per il cambio del nome. Per la spedizione per il momento non hanno indicato il costo, che io sappia
o.t.
quando ero giovane (ventenne) andato tranquillamente in palestra anche il giorno stesso della donazione, adesso ho bisogno di almeno un paio di giorni "per riprendermi"![]()
Mah, da Romagnolo quando leggo queste lamentele mi prende un magone...ed ammetto che trovo sbagliato non dare la possibilità agli iscritti di posticipare al 2022 e credetemi, anche in zona ci stiamo muovendo per fare capire agli organizzatori di modificare questa decisione sperando venga recepita però partecipo a questo thread dicendo la mia:
10 euro, se veramente si farà sono anche pochi secondo me, per ovviare agli adeguamenti richiesti dalla legge, scordatevi assembramenti ai ristori, pasta party, sarà necessario adeguare la colonia Agip x il ristoro finale, distanziamento, accessori, gel etc etc, sinceramente non so come faranno... Io poi, se non riesco a farmi il vacino non credo parteciperò, vado piano ed avere migliaia di bisonti davanti che alitano mi preoccupa un po'...
Però non trovo giusto paragonare la 9c alle altre grandi GF come MDD o OTZ, regioni a statuto speciale e soldi a go-go, non li danno a Roma come invece fa la Romagna, facile asfaltare le strade e finanziare gli eventi se i soldi te li tieni in casa... Sportful discorso diverso, se non sbaglio alle spalle c'è uno sponsor che copre in maggior parte le spese. La 9c è organizzata da un semplice gruppo sportivo che in questi ultimi mesi ha anche cambiato la dirigenza, è arrivata alla notorietà perché, credo, molti hanno apprezzato l'ospitalità di questa Terra, se voi siete tra quelli che la fanno tutta a testa bassa son sicuro non troverete differenze tra una GF o un'altra ma se, come me, vi fermate ai ristori, dalla Maria a Perticara ed assaggiate i suoi tortelli, il ristoro abusivo a Ciola con costolette e sangiovese, in cima al gorolo ancora un ristoro ricchissimo, guardate il paesaggio mare-collina, allora apprezzerete quello che veramente c'è dietro alla 9C. Io chiudo il lungo in 8.30 ore ma arrivo ancora insieme ad una miriade di ciclisti, si ride e si scherza, a 56 anni lo spirito che preferisco con quel briciolo di agonismo che da il pettorale, agli incroci ancora fermano le macchine...
Esempio, alla Charly gaul ero sempre solo, mi dovevo fermare ai semafori, ai ristori era rimasto sempre poco...
Non so se mi spiego, penso dipenda da cosa uno si aspetta ma una GF non dovrebbe avere solo l'agonismo, o gli Elettrico di turno con ammiraglia, sponsor etc, non lo trovo uno spirito da GF, anzi, vorrei il gelato con le fragole come alla " Cime di Romagna" allora sì che i 10 euro li pago volentieri...![]()
meno male! non avevo capito.I 25 euro però sono per il cambio del nome. Per la spedizione per il momento non hanno indicato il costo, che io sappia
Sul sito tra il 1 ed il 30 aprile
Anche io sono abbastanza deluso, per i 10€, per il poco margine di manovra, eccetera. Dei 10€ ne faccio ovviamente un problema di forma e non di sostanza, come tutti credo.
Ma, ragionando a freddo, io ipotizzo che, se avessero dato la possibilità di spostamento al 2022, si sarebbero ritrovati con forse il 30-40% del totale degli iscritti in griglia, e va da sé che sarebbe stato per loro economicamente insostenibile, visti i costi fissi che dovrebbero cmq sostenere a prescindere dal numero di partenti (presidio strade per esempio).
Detto questo avrebbero potuto fare una cosa a mio avviso più corretta: do 15 giorni di tempo a tutti per decidere se partecipare quest'anno o il prossimo; alle fine dei 15 giorni conto le conferme 2021: se ci sto dentro allora si disputa, altrimenti arrivederci a tutti nel 2022.