NOVE COLLI 2020

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
"pizzo", "polli da spennare"... solo per citarne alcune! non vi pare di esagerare?
nemmeno a me piace questo aumento, ma credo che darò fiducia all'organizzazione, poi se resterò deluso difficilmente mi rivedranno!
conto molto sulle riasfaltature dovute al passaggio del giro, ma spero anche in una maggior chiusura al traffico per poter osare un po' di più!
 

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
476
87
58
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
AUMENTO ASSURDO. la nove colli è una festa del ciclismo amatoriale non una passeggiata per fighetti o amministratori delegati. lo è in particolare per i ciclisti del sud. quest'anno volevo fare tutte le monumento ma franca mente non me lo posso permettere. andrò alle strade bianche e alla sportful per rimanere in un budget ragionevole per la mia famiglia.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
"pizzo", "polli da spennare"... solo per citarne alcune! non vi pare di esagerare?
nemmeno a me piace questo aumento, ma credo che darò fiducia all'organizzazione, poi se resterò deluso difficilmente mi rivedranno!
conto molto sulle riasfaltature dovute al passaggio del giro, ma spero anche in una maggior chiusura al traffico per poter osare un po' di più!
Amo l'ambiente e l'aria che si respira alla 9 colli, ma alla mia prima iscrizione, nel 2015 ho pagato 60 euro, dopo 5 anni mi trovo un importo quasi doppio.
Quindi non è per l'importo in sé (non mi cambia la vita spendere 30 euro in più dello scorso anno) ma per una questione di principio: se le GF più blasonate impennano i costi in questo modo, molto presto anche le altre si adegueranno. E se la MdD è ancora più esosa, è anche vero che però ha un pacco gara più importante (maglietta+gilet), strade chiuse per tutta la manifestazione e soprattutto uno scenario che vale da solo l'esborso.
Mi spiace ma davvero per me quest'anno hanno esagerato ed ho depennato il click day dalle mie incombenze ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.897
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Amo l'ambiente e l'aria che si respira alla 9 colli, ma alla mia prima iscrizione, nel 2015 ho pagato 60 euro, dopo 5 anni mi trovo un importo quasi doppio.
Quindi non è per l'importo in sé (non mi cambia la vita spendere 30 euro in più dello scorso anno) ma per una questione di principio: se le GF più blasonate impennano i costi in questo modo, molto presto anche le altre si adegueranno. E se la MdD è ancora più esosa, è anche vero che però ha un pacco gara più importante (maglietta+gilet), strade chiuse per tutta la manifestazione e soprattutto uno scenario che vale da solo l'esborso.
Mi spiace ma davvero per me quest'anno hanno esagerato ed ho depennato il click day dalle mie incombenze ;-)

Molto probabilmente il pacco gara sarà molto più sostanzioso del solito e aggiungeranno pantaloncini o smanicato alla maglia. Certo che a livello paesaggistico la MDD è insuperabile ma per la mia esperienza fatta ad entrambe le manifestazioni alle dolomiti preferisco andarci al di fuori della maratona perchè oltre alle strade chiuse non ho trovato quel coinvolgimento e quel clima che ho trovato a Cesenatico. I passi dolomitici me li sono goduti molto di più quando li ho fatti in vacanza piuttosto che durante la gara per il fatto di poter girare in libertà senza tempi e soprattutto affollamento in quei posti è stato molto più appagante per me. A cesenatico invece non ci parto per andarci al di fuori della 9C o-o
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Sono al primo anno di iscrizione e ho una domanda. Il giorno del click day c'è la possibilità di iscrivere due persone (io e un'amica) facendo una sola "procedura" per entrambi o è possibile solo per chi fa le iscrizioni per la squadra? Chiaramente potrei farlo io per tutte e due con due procedure diverse ma dubito che farei in tempo a prendere entrambi i pettorali.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Sono al primo anno di iscrizione e ho una domanda. Il giorno del click day c'è la possibilità di iscrivere due persone (io e un'amica) facendo una sola "procedura" per entrambi o è possibile solo per chi fa le iscrizioni per la squadra? Chiaramente potrei farlo io per tutte e due con due procedure diverse ma dubito che farei in tempo a prendere entrambi i pettorali.

fare due procedure diverse non ti conviene, non avresti il tempo di confermarne due.
Ti conviene fare le due preiscrizioni con il tuo account, al momento del click day avrai la possibilità di confermarle con un unico click, in questo caso o dentro entrambi o fuori entrambi.
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
fare due procedure diverse non ti conviene, non avresti il tempo di confermarne due.
Ti conviene fare le due preiscrizioni con il tuo account, al momento del click day avrai la possibilità di confermarle con un unico click, in questo caso o dentro entrambi o fuori entrambi.
era proprio questo il mio dubbio, se con lo stesso click potessi confermarne due in una volta sola. Grazie mille, farò così
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.777
1.005
Visita sito
Bici
F12
Se quest'anno non ci saranno buche, sarà solo perchè il Mercoledì di passa il Giro

beh, l'importante è il risultato no ?
l'altra sera a radiocorsa Conti ha detto che la romagna (o tutta la regione, non ho ben capito) vorrebbe pure il grand depart del tour 2022
se, come territorio, cerchi la massima esposizione possibile devi essere preparato (e con le strade apposto)
se no butti via solo un sacco di soldi e fai delle figuracce...
ciao
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.777
1.005
Visita sito
Bici
F12
era proprio questo il mio dubbio, se con lo stesso click potessi confermarne due in una volta sola. Grazie mille, farò così

se la tua amica ha tempo falla collegare pure lei (oppure qualcun altro...) , io negli anni del click day (che odio) ero in collegamento con un amico in modo da poter sopperire ad eventuali cali di linea...
quest'anno, per mia fortuna, la squadra ha deciso di far altro e non si fa la nove colli
ah, l'aveva deciso prima di sapere dei 110 euro ma non so come sarebbe andata.. i pareri in gruppo sono tutti piuttosto negativi al riguardo (compreso il mio, ma ho già avuto modo di scriverlo)
a
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Amo l'ambiente e l'aria che si respira alla 9 colli, ma alla mia prima iscrizione, nel 2015 ho pagato 60 euro, dopo 5 anni mi trovo un importo quasi doppio.
Quindi non è per l'importo in sé (non mi cambia la vita spendere 30 euro in più dello scorso anno) ma per una questione di principio: se le GF più blasonate impennano i costi in questo modo, molto presto anche le altre si adegueranno. E se la MdD è ancora più esosa, è anche vero che però ha un pacco gara più importante (maglietta+gilet), strade chiuse per tutta la manifestazione e soprattutto uno scenario che vale da solo l'esborso.
Mi spiace ma davvero per me quest'anno hanno esagerato ed ho depennato il click day dalle mie incombenze ;-)
purtroppo la tua ( o forse anche la mia ) depennazione non serviranno a niente visto che si parla di migliaia di persone e centinaia che ne rimangono tagliate fuori....
poi c'è anche chi come me fa solo una GF l'anno e ha questa come "obbiettivo"... prima di rinunciare ci penso perchè non saprei quale andare a fare... ossia.. lo saprei, la MDD
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
"pizzo", "polli da spennare"... solo per citarne alcune! non vi pare di esagerare?
nemmeno a me piace questo aumento, ma credo che darò fiducia all'organizzazione, poi se resterò deluso difficilmente mi rivedranno!
conto molto sulle riasfaltature dovute al passaggio del giro, ma spero anche in una maggior chiusura al traffico per poter osare un po' di più!
e questa "fiducia" in cosa si ripone? cioè non credo assolutamente che 360.000€ in più servano per le asfaltature, miglior pasta parti o chiusura al traffico. per chiudere il traffico non servono soldi, servono permessi e passata la macchina del FINE CORSA vige il codice della strada, sia che l'iscrizione costì 10€ come 100€. La 9 colli non ha un percorso come la MDD che può essere chiuso al traffico per tutto l'arco temporale quindi chi beneficia eventualmente di una proroga temporale sulla chiusura delle strade siano solo parte dei partecipanti.

credo invece che essendo il 50mo anniversario vogliano fare le cose in grande ma a pagarle siamo noi... e in grande penso siano spettacoli, inviti di qualcuno di famoso che francamente a me poco interessa se non nulla. ( Brumotti per esempio a GRATISSE non c'è venuto la mattina alle 5 a fa su e giù ) ....
 
  • Mi piace
Reactions: Kill.a

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
449
87
58
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
sinceramente leggere tutte queste critiche per 30 euro senza sapere cosa sarà offerto mi sembra esagerato.
mi viene anche da pensare che probabilmente tutti coloro che guardano sti benedetti 3 pezzi da 10 euro come minimo avranno speso 3/4000 euro di media in bici e 4/500 euro in abbigliamento nell'ultimo anno solare.....
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
purtroppo la tua ( o forse anche la mia ) depennazione non serviranno a niente visto che si parla di migliaia di persone e centinaia che ne rimangono tagliate fuori....
poi c'è anche chi come me fa solo una GF l'anno e ha questa come "obbiettivo"... prima di rinunciare ci penso perchè non saprei quale andare a fare... ossia.. lo saprei, la MDD
mah vedi, io ho il vantaggio di avere già fatto il lungo ed il corto, quindi posso anche farne a meno e sentirmi "a posto" con la coscienza...
Che la mia defezione non importi agli organizzatori, mi interessa il giusto, cioè nulla ;-)
Lo faccio per principio, per scelta e quella interessa solo me o-o
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
sinceramente leggere tutte queste critiche per 30 euro senza sapere cosa sarà offerto mi sembra esagerato.
mi viene anche da pensare che probabilmente tutti coloro che guardano sti benedetti 3 pezzi da 10 euro come minimo avranno speso 3/4000 euro di media in bici e 4/500 euro in abbigliamento nell'ultimo anno solare.....
aumentare del 35% un biglietto è un'esagerazione... io ne ho spesi 12000€ per la mia bici ma se in un anno da 12000€ venisse a costare 16200€ ( +35%) credo che sarebbe esclusivamente speculazione indipendentemente da cosa potrebbe essere offerto come "miglioria".

siamo un popolo di pe'ore altrimenti chi governa non avrebbe modo di fare ciò che vuole...e le pe'ore vanno in gruppo suddivise in varie griglie.

cmq per me hanno esagerato... mi dispiace solo che questa è l'unica GF che faccio per stare fuori 3gg con la famiglia... un po' mi rode anche perchè paesaggisticamente parlando non sa di niente... tolta l'atmosfera dell'attesa del via...nella speranza che non piova

PS: pensa che stavo guardando ora l'iscrizione alla MDD e prima di REGALARGLI 3€ per l'estrazione aspetterei il 25novembre per prendere l'iscrizione a 300€ ... quindi non è questione dei 3 pezzetti da 10€ ... a me girano le palle anche quando la benzina aumenta di 0.2€/Lt e NESSUNO dice niente... prima un aumento di 100lire la gente smoccolava
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andreaf1

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sinceramente leggere tutte queste critiche per 30 euro senza sapere cosa sarà offerto mi sembra esagerato.
mi viene anche da pensare che probabilmente tutti coloro che guardano sti benedetti 3 pezzi da 10 euro come minimo avranno speso 3/4000 euro di media in bici e 4/500 euro in abbigliamento nell'ultimo anno solare.....
rispetta chi la pensa diversamente da te e non presumere ciò che non sai nemmeno tu...
30 euro sono nulla anche se nel pacco gara ci fosse il vuoto assoluto.
Non è questo il punto. Un'organizzazione che in 5 anni passa da 60 a 110 euro fa i suoi interessi, ma quelli non sono i miei.
Avrei fatto volentieri l'edizione del 50esimo, ma non con questo approccio, quindi mi astengo, ripeto per principio.
preferisco usare 110 euro per fare un regalo qualsiasi a mia moglie, e questo non c'entra né con la passione per la bici né con i soldi (pochi o tanti) che ho ;-)
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
mah vedi, io ho il vantaggio di avere già fatto il lungo ed il corto, quindi posso anche farne a meno e sentirmi "a posto" con la coscienza...
Che la mia defezione non importi agli organizzatori, mi interessa il giusto, cioè nulla ;-)
Lo faccio per principio, per scelta e quella interessa solo me o-o
anch'io ho fatto tutto quindi ci sono andato più come "tappa" annua... una sorta di rituale... mi dispiace da una parte non iscrivermi perchè passando di categoria in M4 ho a un tiro di scoppio la magra soddisfazione di arrivare 3° di categoria... ma dall'altra sono un po' in pace perchè per ora non mi si è accesa la lampadina di iniziare ad allenarmi seriamente...
pero' smisi di fare le GF "normali" perchè nel giro di poco passarono dalle 20€ alle 55€ ... qui avrei accettato 90-95€ ... ma aumentarla del 35% non esiste
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip