NOVE COLLI 2020

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.447
23.657
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.447
23.657
45
Visita sito
Bici
Domanda da novellino, a che ore conviene presentarsi in griglia? Io sono in griglia arancione.
A che ora vi svegliate?

dipende.
io sono solito fare le cose con calma, tanto il tempo lo si prende quando passi sul tappetino del via
per dire, un anno, son arrivato in griglia (marrone) mentre partivano quelli della rossa

come detto, dipende da come uno "vive l'attesa". c'è chi ama respirare l'aria in griglia, chi preferisce stare davanti per evitare intoppi magari sulla prima salita

di certo, in griglia ci sarà fresco

• Mi piace
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.447
23.657
45
Visita sito
Bici
Per andare in griglia serviranno i faretti, io dormo a Pinarella di Cervia,consigliate arrivo in auto o in bici

se vieni in auto, poi per parcheggiare devi andare tipo a Cervia

no no, io ti stra consiglio in bici
per i faretti, dipende da che griglia parti e da che ora pensi di presentarti in griglia
ora come ora, a memoria, si vede già dalla 6:45

• Mi piace
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.447
23.657
45
Visita sito
Bici
:prega::prega::prega::prega::prega: speriamo cavolo per me è l'esordio :))):

la mia prima 9 colli.........2015 :wacko::wacko::wacko:

i freni li abbiamo, testa sulle spalle pure, l'abbigliamento non credo sia un problema, non si arriva a quote impossibili......
poi ovvio, se uno non se la sente......
non siamo micca pagati per correre

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
se vieni in auto, poi per parcheggiare devi andare tipo a Cervia

no no, io ti stra consiglio in bici
per i faretti, dipende da che griglia parti e da che ora pensi di presentarti in griglia
ora come ora, a memoria, si vede già dalla 6:45
Parto dalla Rosa, direi che andrei in griglia alle 6.45, prima non ha senso, partirei comunque alle 7.30, viste le esperienze precedenti

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Griglia Rossa, quello che non ho ancora capito è se fosse conveniente andare presto in griglia per partire proprio avanti o se comunque anche stando dietro si riesce a pedalare agevolmente mente senza troppi stop and go.
Nel 2019 sono partito abbastanza dietro è il primo tratto di pianura è stata una tragedia, si passava dai 60 orari hai 20 orari con brusche frenate. Questa è qualcosa che vorrei evitare sia per l'incolumità che per l'eccessiva fatica dovuta alle ripartenze.
Non ho particolari velleità cronometriche, mi piacerebbe stare un pelino sotto le 7 ore.

• Mi piace
Reactions: orangedany

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.447
23.657
45
Visita sito
Bici
Griglia Rossa, quello che non ho ancora capito è se fosse conveniente andare presto in griglia per partire proprio avanti o se comunque anche stando dietro si riesce a pedalare agevolmente mente senza troppi stop and go.
Nel 2019 sono partito abbastanza dietro è il primo tratto di pianura è stata una tragedia, si passava dai 60 orari hai 20 orari con brusche frenate. Questa è qualcosa che vorrei evitare sia per l'incolumità che per l'eccessiva fatica dovuta alle ripartenze.
Non ho particolari velleità cronometriche, mi piacerebbe stare un pelino sotto le 7 ore.

il "problema" della rossa è che il tempo è allo sparo, e pertanto, se parti infondo, già qualcosa lo perdi, e poi, nella rossa, non ci sono solo quelli "meritevoli con il cronometro", ma anche quelli che sono lì grazie al ranking, e magari, tra quelli, c'è chi ha tatto tantissime edizioni, ma con un tempo "alto"

forse, la migliore per provare a fare il tempo è la bianca. tutto più o meno dello stesso livello, e con l'adrenalina di andar a prendere alcuni della rossa

la peggiore, è la blu. dove ci sono i fedelissimi, i medagliati, i Prestigiosi, e quelli scarsi come me, che non sò perchè mi abbiano messo lì :doh:, visto che 8 ore e 30 me le sogno :cry:

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
il "problema" della rossa è che il tempo è allo sparo, e pertanto, se parti infondo, già qualcosa lo perdi, e poi, nella rossa, non ci sono solo quelli "meritevoli con il cronometro", ma anche quelli che sono lì grazie al ranking, e magari, tra quelli, c'è chi ha tatto tantissime edizioni, ma con un tempo "alto"

forse, la migliore per provare a fare il tempo è la bianca. tutto più o meno dello stesso livello, e con l'adrenalina di andar a prendere alcuni della rossa

la peggiore, è la blu. dove ci sono i fedelissimi, i medagliati, i Prestigiosi, e quelli scarsi come me, che non sò perchè mi abbiano messo lì :doh:, visto che 8 ore e 30 me le sogno
Concordo sulla griglia bianca, peccato che pur volendo non mi indietreggiano.
Il problema della rossa, a parte lo start allo sparo (sarà al massimo un minuto che su 7h rappresenta il nulla) sono le continue ripartenze ed il grande rischio cadute.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

la peggiore, è la blu. dove ci sono i fedelissimi, i medagliati, i Prestigiosi, e quelli scarsi come me, che non sò perchè mi abbiano messo lì :doh:, visto che 8 ore e 30 me le sogno :cry:
Sotto le sette alla Maratona e viene qui a raccontare ste fregnacce...
Lo so che è tutta pretattica da cicloscommesse

Chiediamo al @Doctor Speck, che è l'allibratore del forum
A quanto me lo dai Pedalone?

D

Deleted member 2182

Guest
Sotto le sette alla Maratona e viene qui a raccontare ste fregnacce...
Lo so che è tutta pretattica da cicloscommesse

Chiediamo al @Doctor Speck, che è l'allibratore del forum
A quanto me lo dai Pedalone?

Visto che è stagionato ma non troppo, direi sui 30€ al kg :mrgreen:

Battute a parte, stiamo ragionando delle quote per quale prestazione? Devo un attimo studiare il contesto del mercato, non ho mai investito sulla Novecolli

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.754
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works

Il ranking lo prendi si con tante edizioni ma devi rimanere sotto le 7,30. Il coefficiente di calcolo non sbaglia

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Visto che è stagionato ma non troppo, direi sui 30€ al kg :mrgreen:

Battute a parte, stiamo ragionando delle quote per quale prestazione? Devo un attimo studiare il contesto del mercato, non ho mai investito sulla Novecolli
Dicevo infatti sul crono ;)
La Nove Colli è molto rischiosa per le scommesse, gira troppa gente che ti sega la bici per uno sguardo storto