Nove Colli 2022 - 22/05/2022

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Comunque non più di 4500 su 8000 partenti
dal sito della novecolli:
"Sono stati 1200 i volontari che si sono impegnati per mandare avanti tutta la macchina organizzativa sostenuta dall’esperienza della Fausto Coppi che quest’anno è riuscita ad accogliere 9013 partenti. I corridori che hanno tagliato il traguardo sono stati 8076 di cui 2756 hanno affrontato il percorso lungo mentre 5320 si sono “accontentati” della versione della Nove Colli da 130km. Sono invece 440 gli squalificati (tra tagli di percorso e inquinamento volontario fuori dalle aree verdi). Quasi 500 invece quelli che non hanno portato a termine la prova per motivi vari."

probabilmente quelli che hanno pagato per poter partecipare, ma che poi non si sono presentati per vario motivo, sono più dei 9013 che hanno fisicamente ritirato il pettorale.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.103
5.809
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
A mio modesto avviso se funziona come negli anni precedenti all'interno di ogni singolo numero d'iscrizione ci sono sicuramente più di un iscritto. Probabilmente anzi sicuramente non saranno 9 mila ma secondo me non molti di meno

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
A mio modesto avviso se funziona come negli anni precedenti all'interno di ogni singolo numero d'iscrizione ci sono sicuramente più di un iscritto. Probabilmente anzi sicuramente non saranno 9 mila ma secondo me non molti di meno
quando sono entrata nel mio profilo per dare la mia conferma c'erano anche altri 2 che avevo iscritto lo scorso anno ed era specificato appena sopra che quest'anno sarebbe stato assegnato un nr di iscrizione ad ogni singolo partecipante

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io avevo prelazione e non mi sono iscritto...sarebbe stata la mia 17esima partecipazione ma visto il trend degli ultimi anni, iscrizione da 50 euro a 110 in 3 anni ho preferito spendere la cifra in una manifestazione che non ho mai fatto...lo stesso vale per l'eroica dove fino a quest'anno ti potevo iscrivere alle 3 manifestazioni,eroica montalcina nova eroica ed eroica gaiole ad un prezzo umano(145 euro per 3 manifestazioni ci sta) e invece anche li dopo averci spremuto bene con la scusa dei diritti di segreteria quest'anno niente trittico....e hanno aumentato in maniera sconsiderata la quota di iscrizione senza nemmeno uno straccio di pasta party finale....il fatto e' che a lor signori di noi autoctoni non importa nulla hanno migliaia di richieste dagli stranieri e loro la quota che sia 100 o 200 non gliene frega niente,pagano e basta...
quindi quest'anno niente 9colli e niente eroica,gaiole, continuero' a fare quella di Montalcino e la Nova

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
No dai, era a 75 già per il 2018. Per i 50 euro dobbiamo tornare al 2012 o 2013.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Dopo consulto con mia moglie, lasciamo il posto qualcun altro. Mi spiace che lei aveva griglia rossa con ottime chance di fare un bel podio o l'assoluta nella categoria.. Ma quest'andazzo non ci è piaciuto. Buona fortuna agli organizzatori, che con il tempo sono diventati agenzie viaggi.
I 2-3 eventi 2021 li dobbiamo ancora scegliere, di sicuro saranno in un posto bello dal punto di vista paesaggistico e culinario. il prodotto novecolli ha solo l'atmosfera dei 10000.

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Le granfondo hanno raggiunto prezzi di iscrizione improponibili. Sportful 9.colli Stelvio Santini Stade Bianche Gaul Maratona Oetztaler....anche basta

Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Le granfondo hanno raggiunto prezzi di iscrizione improponibili. Sportful 9.colli Stelvio Santini Stade Bianche Gaul Maratona Oetztaler....anche basta
se si guarda alla storia delle gf più antiche, è rimasto ben poco dello spirito originario.
In parte seppellito da un regolatorio che porta responsabilità e quindi costi sugli organizzatori, ma c'è anche molto altro. Queste manifestazioni che erano ciclistiche si stanno trasformando in eventi, fiere. Qualcosa che non è più solo pedalare. Tante persone si sono avvicinate alla bici negli ultimi 2 anni, e queste fiere sono un richiamo irresistibile. Per quello che ho visto io alle GF top ci sono sempre tanti iscritti ma sempre meno ciclisti.
Una volta la motivazione dei più a partecipare era durare fatica e misurarsi. Non per nulla Queste Gf si sono affermate con i percorsi lunghi.
Oggi Televisione, social, tam tam, induce in moltissimi una voglia di esserci, anche senza durare fatica, basta strisciare.la carta e si fa la Gf. ed ecco che le gf dei lunghi si stanno trasformando in gf dei corti. cioe' non più gf, cioè qualcos'altro.
Discorso che sarebbe da fare non solo su questo thread ma anche su altri.

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Io ho da 20 anni partecipato a tantissime.
10 Prestigio lo dimostrano + tanti circuiti.
Mi son divertito.
Ma ormai le spese di iscrizione e costi di trasferta le hanno rese proibitive.
Preferisco una vacanza alle Maldive.
Quelle salite le farò fuori periodo

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
per una Gf alpina ci sta un discorso del genere. per il percorso novecolli non credo che qualcuno si sia mai mosso in auto per farlo in autonomia, se non con finalità collegate alla manifestazione. Sono colline, neanche delle più belle. panorami abbastanza anonimi.

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Per quanto riguarda il click day invece qualcuno sa come poterlo fare per qualcun altro
Nel senso io ed altri amici abbiamo usufruito del diritto di prelazione, ma per altri che non ne avevano diritto possiamo gestire le iscrizioni come negli anni passati?
Grazie.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Magari qualcuno da quelle parti ci va anche in vacanza .