Nove Colli 2022 - 22/05/2022

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.738
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se i romagnoli avessero il mare della sardegna (o sicilia, ma anche liguria), le montagne del trentino (o lombardia, veneto), alle altre regioni non resterebbero più turisti, perchè come ci sanno fare loro, per farti sentire bene, coccolato, credo nessun altro
questo è il motivo principale percui l'emilia-romagna è sempre tra le regioni con più turisti nonostante non abbia quanto sopra e questo è il motivo percui alla 9 colli c'è sempre una marea di partecipanti e, soprattutto, famiglie degli stessi, nonostante il percorso sia bello ma certamente non scenografico come altri
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.176
Visita sito
Bici
Gianni2
se i romagnoli avessero il mare della sardegna (o sicilia, ma anche liguria), le montagne del trentino (o lombardia, veneto), alle altre regioni non resterebbero più turisti, perchè come ci sanno fare loro, per farti sentire bene, coccolato, credo nessun altro
questo è il motivo principale percui l'emilia-romagna è sempre tra le regioni con più turisti nonostante non abbia quanto sopra e questo è il motivo percui alla 9 colli c'è sempre una marea di partecipanti e, soprattutto, famiglie degli stessi, nonostante il percorso sia bello ma certamente non scenografico come altri
vero , ma bisogna tenere in conto una cosa, il budget.
se sei una famiglia e vuoi far fare un mese di mare ai figli, con il budget di una famiglia tipo, non ci sono tante alternative.
la ricettvità unita ai servizi per una famiglia a basso costo c'è soltanto li.
se mancasse questo presupposto sarebbe finità la riviera romagnola.
ci sono anche posti di massa più esclusivi tipo forte dei marmi., con un mare a livello della riviera romanola o poco meglio. ad un prezzo circa doppio o triplo della riviera romagnola. il motivo per cui la gente si accalca a forte dei marmi e zone limitrofe mi è oscuro. e lo dico da toscano.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.738
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
vero , ma bisogna tenere in conto una cosa, il budget.
se sei una famiglia e vuoi far fare un mese di mare ai figli, con il budget di una famiglia tipo, non ci sono tante alternative.
la ricettvità unita ai servizi per una famiglia a basso costo c'è soltanto li.
se mancasse questo presupposto sarebbe finità la riviera romagnola.
ci sono anche posti di massa più esclusivi tipo forte dei marmi., con un mare a livello della riviera romanola o poco meglio. ad un prezzo circa doppio o triplo della riviera romagnola. il motivo per cui la gente si accalca a forte dei marmi e zone limitrofe mi è oscuro. e lo dico da toscano.
sicuramente un punto di forza è anche fornire soluzioni per tutte le tasche ma non è il principale
sarò di parte, visto che ho un po' di sangue romagnolo nelle vene, ma è proprio il saperci fare con i turisti, ma più in generale con le persone, il loro punto di forza
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.176
Visita sito
Bici
Gianni2
Ma poi cosa ci incastra il Forte con Cesenatico non lo capisco, il primo luogo per vacanze supervip costose è con servizi stra lusso, l'altro l'opposto.
appunto dovrebbe essere l'opposto. ma non lo è più se si chiedono 110 euro come ingresso minimo per una GF da un percorso si duro, ma anonimo . diventa una cosa vip, ma a Cesenatico di vip non c'è nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Scusate, leggo spesso della cattiva gestione dell'anno scorso, ma cos'è successo esattamente?

ti sintetizzo quel che non ho gradito io: manifestazione annullata per causa di forza maggiore.
1-decidono di non concedere il rinvio di un anno ma chiedono, con scadenza al 30 aprile (quindi in fase di vaccinazione del tutto "al buio", di pagare 10 euro extra per confermare la presenza del 26 settembre).
io l'ho trovato vergognoso: non tanto i 10 euro in più (considerato che mai e poi mai sarei andato al pasta party e avrei limitato molto i ristori) ma per l'obbligo di conferma in un periodo in cui nessuno aveva ragionevoli prospettive di come sarebbe andata avanti la campagna vaccinale, che decollò nei mesi immediatamente successivi. mettendo quella tagliola al 30 aprile per me era doveroso permettere a chi avesse voluto di spostare al 2022 poiché avrebbero avuto tutto il tempo di rivendere quel pettorale.
la maratona ha richiesto la conferma entro il 30 maggio, per una gara che si teneva 2 mesi e mezzo prima! e ha dato la possibilità di spostarla anche a chi l'aveva già rinviata nel 2019 (a me hanno tenuto buona l'iscrizione del 2018!!!)
2-stante questa tagliola del 30 aprile, hanno poi tirato fuori pure la mossa da straccioni di dire "se non partecipi ti inviamo il completo a casa (quello pagato a novembre 2019), ma devi aggiungere le spese di spedizione". questo atteggiamento da poveracci io l'ho trovato disgustoso: ho appena buttato via un sacco di soldi perché sposti la gara in un diverso periodo dell'anno in mezzo a una pandemia, tu risparmi una marea di soldi sapendo che non vengo, li risparmi di ristori, di assicurazioni, di logistica in generale, e mi vieni a chiedere 5 euro per spedire il completo? vomitevole

per me son questi due aspetti. se mi dici "nel contratto c'è scritto niente rimborsi per epidemie, evento annullato, tengo i soldi", io me ne faccio una ragione, fai una cosa nei tuoi diritti, ci rimango male, ti sei comportato seriamente.
così hanno fatto una specie di tentativo di salvare la faccia, probabilmente anche su pressione degli enti cittadini, pasticciando veramente male tutti i dettagli pasticciabili e generando, almeno in me, un gran senso di antipatia.

per il 2022 per me non se ne parla, ma francamente è molto probabile che non se ne parli più, che la 9colli è, per quelli che vanno piano come me, 100% atmosfera, il percorso è faticoso ma brutto, gli asfalti rivedibili, i costi altissimi. non hai da spendere il panorama della marmolada all'alba, hai solo l'accoglienza e quest'anno io l'ho trovata terribile.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
A parere mio proprio no.

guarda, considerato che a corvara corri nel posto più bello del mondo a strade completamente chiuse ed asfaltate mediamente molto bene ed a cesenatico corri in uno scenario di molto scarso appeal (c'è poco appeninno, e non quello bello, per quello si sale a bagno di romagna), su strade quasi del tutto aperte (dopo il bivio la strada è sostanzialmente aperta per tutti quelli fuori dalla top100) e asfaltate mediamente malino, per riuscire anche soltanto a metterle al pari bisognerebbe che la mdd fosse organizzata da cialtroni e la 9colli da gente perfetta.
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
ti sintetizzo quel che non ho gradito io: manifestazione annullata per causa di forza maggiore.
1-decidono di non concedere il rinvio di un anno ma chiedono, con scadenza al 30 aprile (quindi in fase di vaccinazione del tutto "al buio", di pagare 10 euro extra per confermare la presenza del 26 settembre).
io l'ho trovato vergognoso: non tanto i 10 euro in più (considerato che mai e poi mai sarei andato al pasta party e avrei limitato molto i ristori) ma per l'obbligo di conferma in un periodo in cui nessuno aveva ragionevoli prospettive di come sarebbe andata avanti la campagna vaccinale, che decollò nei mesi immediatamente successivi. mettendo quella tagliola al 30 aprile per me era doveroso permettere a chi avesse voluto di spostare al 2022 poiché avrebbero avuto tutto il tempo di rivendere quel pettorale.
la maratona ha richiesto la conferma entro il 30 maggio, per una gara che si teneva 2 mesi e mezzo prima! e ha dato la possibilità di spostarla anche a chi l'aveva già rinviata nel 2019 (a me hanno tenuto buona l'iscrizione del 2018!!!)
2-stante questa tagliola del 30 aprile, hanno poi tirato fuori pure la mossa da straccioni di dire "se non partecipi ti inviamo il completo a casa (quello pagato a novembre 2019), ma devi aggiungere le spese di spedizione". questo atteggiamento da poveracci io l'ho trovato disgustoso: ho appena buttato via un sacco di soldi perché sposti la gara in un diverso periodo dell'anno in mezzo a una pandemia, tu risparmi una marea di soldi sapendo che non vengo, li risparmi di ristori, di assicurazioni, di logistica in generale, e mi vieni a chiedere 5 euro per spedire il completo? vomitevole

per me son questi due aspetti. se mi dici "nel contratto c'è scritto niente rimborsi per epidemie, evento annullato, tengo i soldi", io me ne faccio una ragione, fai una cosa nei tuoi diritti, ci rimango male, ti sei comportato seriamente.
così hanno fatto una specie di tentativo di salvare la faccia, probabilmente anche su pressione degli enti cittadini, pasticciando veramente male tutti i dettagli pasticciabili e generando, almeno in me, un gran senso di antipatia.

per il 2022 per me non se ne parla, ma francamente è molto probabile che non se ne parli più, che la 9colli è, per quelli che vanno piano come me, 100% atmosfera, il percorso è faticoso ma brutto, gli asfalti rivedibili, i costi altissimi. non hai da spendere il panorama della marmolada all'alba, hai solo l'accoglienza e quest'anno io l'ho trovata terribile.
condivido le motivazioni al 100% . anche per me dopo 10 edizioni consecutive ho detto BASTA
 
  • Wow
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.176
Visita sito
Bici
Gianni2
Caricato certificato medico, hotel prenotato... prossima fermata Cesenatico :-)xxxx

PS: a quanto pare iscrizioni ancora aperte...
piuttosto era mai successo che questo thread fosse muto di post per 1 mese?
iscrizioni ancora a perte? ...eh si son cambiati i tempi...
tutti in rossa a fine maggio
approposito, nel 2019 ho chiuso in 7.34. che possibilità ho di finire in rossa? non che mi freghi tanto della rossa in se, ma se parto in bianca 10minuti dietro mia moglie, chi la vede più prima dell'arrivo? cosi almeno ci provo a tenere le ruote
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
piuttosto era mai successo che questo thread fosse muto di post per 1 mese?
iscrizioni ancora a perte? ...eh si son cambiati i tempi...
tutti in rossa a fine maggio
approposito, nel 2019 ho chiuso in 7.34. che possibilità ho di finire in rossa? non che mi freghi tanto della rossa in se, ma se parto in bianca 10minuti dietro mia moglie, chi la vede più prima dell'arrivo? cosi almeno ci provo a tenere le ruote
Sinceramente, non ti invidio affatto la competizione interna... io punterei direttamente a sabotare (leggermente eh...) il cambio della Signora >@<

Non ti so rispondere per la rossa, anche perché ho altri obiettivi... dopo il 9h e rotti del 2018 e la clavicola rotta del 2019, punto a finire a Cesenatico, anziché al Bufalini, tutto d'un pezzo, idealmente sotto le 9h, POSSIBILMENTE con sosta comoda a mangiare i tortelli dell'Arzdora del Perticara :mrgreen:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
piuttosto era mai successo che questo thread fosse muto di post per 1 mese?
iscrizioni ancora a perte? ...eh si son cambiati i tempi...
tutti in rossa a fine maggio
approposito, nel 2019 ho chiuso in 7.34. che possibilità ho di finire in rossa? non che mi freghi tanto della rossa in se, ma se parto in bianca 10minuti dietro mia moglie, chi la vede più prima dell'arrivo? cosi almeno ci provo a tenere le ruote
da quando hanno introdotto il ranking , purtroppo praticamente nessuna, a meno che tu non abbia 20 partecipazioni e tutte lunghe.
Io nel 2016 sono stato fuori con medesimo tempo.

(a meno che tra tutti i "non iscritti" ci sia una forte assenza di aventi diritto alla rossa).

Posizione ranking?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.176
Visita sito
Bici
Gianni2
da quando hanno introdotto il ranking , purtroppo praticamente nessuna, a meno che tu non abbia 20 partecipazioni e tutte lunghe.
Io nel 2016 sono stato fuori con medesimo tempo.

(a meno che tra tutti i "non iscritti" ci sia una forte assenza di aventi diritto alla rossa).

Posizione ranking?
ranking di cosa? a tavola mezza teglia di lasagne e una bottiglia di bolgheri rosso c'è l'ho nelle mie corde. se basta non saprei. altri ranking direi di no :==
 
  • Haha
Reactions: Emmever

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ranking di cosa? a tavola mezza teglia di lasagne e una bottiglia di bolgheri rosso c'è l'ho nelle mie corde. se basta non saprei. altri ranking direi di no :==
Vai sul sito cerca la voce di menu “ranking” e butta dentro il tuo nome .. poi scrivi qui il numero risultante ....

(Deve essere loggato)
 

Allegati

  • 1354E30B-AC11-4710-A3F9-E4CBD85B430A.jpeg
    1354E30B-AC11-4710-A3F9-E4CBD85B430A.jpeg
    103,3 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.176
Visita sito
Bici
Gianni2
Vai sul sito cerca la voce di menu “ranking” e butta dentro il tuo nome .. poi scrivi qui il numero risultante ....

(Deve essere loggato)
visto, esimo-simo-imo-mo-o
sul meccanismo non ci ho capito nulla, sembra una cosa che premia più la partecipazione che il merito (si fa per dire...si parla di ciclo-pippe in fondo)
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.493
913
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
visto, esimo-simo-imo-mo-o
sul meccanismo non ci ho capito nulla, sembra una cosa che premia più la partecipazione che il merito (si fa per dire...si parla di ciclo-pippe in fondo)
È un logaritmo. Numero partecipazioni. Percorso scelto. Posizione classifica finale. Se fai il lungo prendi + punti. Meglio ti piazzi migliore e' il ranking. Esempio Io dopo 17 lunghi tutti sotto le 7.30 ho il 98
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.176
Visita sito
Bici
Gianni2
È un logaritmo. Numero partecipazioni. Percorso scelto. Posizione classifica finale. Se fai il lungo prendi + punti. Meglio ti piazzi migliore e' il ranking. Esempio Io dopo 17 lunghi tutti sotto le 7.30 ho il 98
si appunto, premia la partecipazione. a parità di piazzamento se fai 1 gara vale1000 punti, se ne fai 2, valgono 500, se ne fai 10 valgono 15
poi fai la media su tutte le gare e la classifica è su chi ha meno punti. si capisce che come ti piazzi , conta poco a meno che non finisci nei primissimi.