Nove Colli 2022 - 22/05/2022

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ftp conta poco perche' la 9 colle e' una gara dove devi avere una buona resa sui 20' per stare con i gruppi buoni che si formano sul rivoschio e ciola...poi dopo il bivio devi essere bravo a tenerli questi gruppi ma di solito alla fine siamo tutti stanchi e le ultime salite si fanno a ritmi piu' umani.
puoi fare ad esempio 6h15 o 6h20' e dopo alla sportful prendere mezzora dalle stesse persone che sono arrivate con te

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
o-o tra gli amatori vai come un treno... intendevo CP20 5,0/5,3 mentre la FTP ca 4,5/4,8
si scusa mi ero perso..non avevo capito che intendessi CP20. Io per caratteristiche sono (ero?) un regolarista, non ho mai avuto eccellenti valori di CP ma avevo poca forbice tra CP e FTP; mi sono sempre "salvato" avendo comunque una buona ripetibilità a certi wattaggi.

• Mi piace
Reactions: bagga and Big_63

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
ftp conta poco perche' la 9 colle e' una gara dove devi avere una buona resa sui 20' per stare con i gruppi buoni che si formano sul rivoschio e ciola...poi dopo il bivio devi essere bravo a tenerli questi gruppi ma di solito alla fine siamo tutti stanchi e le ultime salite si fanno a ritmi piu' umani.
puoi fare ad esempio 6h15 o 6h20' e dopo alla sportful prendere mezzora dalle stesse persone che sono arrivate con te
parole Sante!!! cmq il ns timmelsjoch eccelle in gare così profondamente diverse, 6.15 alla 9Colli e <7 alla sportful mi impressionano...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Qualcuno sa dirmi fontanelle e km di gara della seconda parte di gara eliminando i rifornimenti fissi, grazie

io me ne ricordo 2.
una allo scollinamento del Tiffi, quindi dopo 113 km, un una a Maiolo, nello spiano della salita di Pugliano (circa km 138-139)
entrambe, se non erro, sulla sx
in cima al Pugliano, comunque, almeno sino al 2019, c'era il ristoro con i "tubi dell'acqua" con tanti rubinetti attaccati. li, praticamente, non si perde troppo tempo

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
737
204
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
io me ne ricordo 2.
una allo scollinamento del Tiffi, quindi dopo 113 km, un una a Maiolo, nello spiano della salita di Pugliano (circa km 138-139)
in cima al Pugliano, comunque, almeno sino al 2019, c'era il ristoro con i "tubi dell'acqua" con tanti rubinetti attaccati. li, praticamente, non si perde troppo tempo
a Perticara dove c'è il ristoro c'è una fontanella, altra fontana nella discesa delle siepi, sulla dx dove ci sono un paio di case, poi nell'attraversamento di Borghi e nel parcheggio del campo sportivo di Savignano (1 km prima di attraversare la via Emilia)

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Se riesci a farla in Z4 tutta complimenti a te....davvero...

Complimenti...un lungo così con Z4 x un periodo così lungo non è banale...anzi....anzissim

Ciao a tutti,

Scrivo anch'io per qualche info da parte dei più esperti, essendo la mia prima Nove Colli (anzi, Quattro Colli, visto che parto sapendo già di fare il corto :-).

Partirò dalla griglia arancione. Ora, è utile recarsi presto in griglia (tenendo anche conto che in arancio, se ben capisco, si partirà un 15 minuti buoni dopo la prima griglia), o c'è la possibilità di fare una buona andatura in scia nel tratto in pianura anche partendo più indietro nella griglia? (Ed evitando quindi di alzarsi alle 4).

In generale, mi pare di capire che si riesce sempre a trovare gruppi nei trasferimenti tra le salite, nell'ultimo tratto in discesa e in piano, è corretto?

I ristori sono molto affollati? Conviene portarsi qualcosa dietro, o si può fare affidamento sui ristori senza fare code?

I miei valori in allenamento mi danno sui 200w normalizzati su giri in solitaria di 3.30-4h/100 km con altimetria in proporzione (sui 1500-1600m d+), è secondo voi pensabile chiudere il corto in meno di 5h?

E prima di tutto: quanto tempo va messo in conto per il ritiro pacco gara? C'è qualche slot consigliato?

Grazie in anticipo!
Ho fatto il corto l' unica volta nel 2019 e non essendo in ottime condizioni ho terminato in 4: 21. Non avevo ancora il power meter, ma certamente non arrivavo a 200w normalizzati per quella durata. Se non pesi più di 70 kg, secondo me puoi finire anche sotto le 4:30, ma dovrai saper sfruttare bene i gruppi e stare coperto il più possibile evitando al contempo dei fuori giri.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
si scusa mi ero perso..non avevo capito che intendessi CP20. Io per caratteristiche sono (ero?) un regolarista, non ho mai avuto eccellenti valori di CP ma avevo poca forbice tra CP e FTP; mi sono sempre "salvato" avendo comunque una buona ripetibilità a certi wattaggi.
ftp e CP lo avete già chiarito...per il resto sono un pò come te, anche se con un livello leggermente più basso, ed ho una buona ripetibilità...

• Mi piace
Reactions: timmelsjoch

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
io me ne ricordo 2.
A settembre a Pugliano ( Maiolo ) non c'era

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.934
19.319
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io l'anno scorso non c'ero...ricordo però qualche anno fa un'edizione torrida, con gentili signori muniti di idranti che sulle salite più dure ti innaffiavano simpaticamente
Ah, dimenticavo, devo seguire qualche procedura per attivare il chip?
Quell'anno c'erano 30-32 gradi di notte,la discesa di Pugliano sembrava di scendere all'inferno ,c'erano 40 gradi...Pensa che conosco uno che quell'anno ha fatto la IX colli notturna e poi ha avuto il coraggio di presentarsi alla partenza al mattino alle 6 e fare anche la diurna.
Tra l'altro poi non fu un estate molto calda,ma in quel fine settimana caldo record.

• Mi piace
Reactions: palix