Nove Colli 2023

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.312
1.280
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
leggendo il comunicato, credo il "problema" fosse in zona casello autostradale di Valle del Rubicone

certo che, il Gorolo era uno dei simboli storici della manifestazione

vabbè, vorrà dire che ho una scusa per tornare a Cesenatico.
sicuro, partirò puntando al mio best sul lungo :==:clown:bella cumpa:-x
se non ci riesco ora che sono 10 km in meno e non c'è più il Gorolo..........:prega:
Effettivamente si passava proprio davanti all'imbocco dell'autostrada creando un bel disagio alla viabilità ed un cerco pericolo per i ciclisti, ci sta quindi questa scelta a mio avviso.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ho fatto il lungo 17 volte. Ogni tanto una modifica non fa male

si certo, ma qui la modifica è "sostanziale". il Gorolo, messo lì alla fine, era veramente esigente.
poi, x me, che son super mega scarso, era bello confrontare i tempi delle varie edizioni, ora non sarà più possibile (10 km in meno ed una "salitella" al posto del Gorolo)

oh, per carità, ci sarà da soffrire ugualmente (per me almeno)

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto and bad

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
si certo, ma qui la modifica è "sostanziale". il Gorolo, messo lì alla fine, era veramente esigente.
poi, x me, che son super mega scarso, era bello confrontare i tempi delle varie edizioni, ora non sarà più possibile (10 km in meno ed una "salitella" al posto del Gorolo)

oh, per carità, ci sarà da soffrire ugualmente (per me almeno)
Ma guarda...ho 18 anni in più della prima volta. C'è poco da confrontare i tempi delle edizioni precedenti. Nel 2004 facevo il lungo in 6.30 ora ne impiego 8.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12

si ma che gusto che dava scollinare e vedere il grattacielo in lontananza...
nel 2010 o 11 (era un caldo fotonico) ebbi una visione: il grattacielo si era trasformato in un enorme boccale di birra
ricordo che volai sino al traguardo :==
a

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.486
1.871
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
si ma che gusto che dava scollinare e vedere il grattacielo in lontananza...
nel 2010 o 11 (era un caldo fotonico) ebbi una visione: il grattacielo si era trasformato in un enorme boccale di birra
ricordo che volai sino al traguardo :==
2011 , presente, la mia prima. una volta arrivato, sono andato a posare la bici e poi direttamente al mare (caldo pazzesco)

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
212
120
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Per chi non è della zona in sostanza la salita di Sogliano che hanno messo al posto del gorolo è la strada che si faceva un discesa verso ponte uso/tiffi appena girato al bivio corto/lungo a Sogliano nel percorso precedente....va su regolare senza grosse pendenze con un pezzo quasi piano poco dopo metà

Ultima modifica:

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Per chi non è della zona in sostanza la salita di Sogliano che hanno messo al posto del gorolo è la strada che si faceva un discesa verso ponte uso/tiffi appena girato al bivio di Sogliano nel percorso precedente....va su regolare senza grosse pendenze con un pezzo quasi piano poco dopo metà
Nuovo percorso km totali ???

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
L'ultima salita ora è Sogliano, la più semplice di tutte media 4,2% max 10
Personalmente ne sono contento, il Gorolo alla fine è sempre stato devastante.. percorso decisamente meno duro ora.
"percorso decisamente meno duro" mi pare un pò esagerato, ok che sogliano è più soft rispetto al gorolo però alla fine il dislivello è lo stesso, anzi, dichiarano 40 metri in più, ma con 8-9km in meno, un pelo più semplice posso anche essere d'accordo ma "decisamente meno duro" direi di no...

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.915
19.292
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
"percorso decisamente meno duro" mi pare un pò esagerato, ok che sogliano è più soft rispetto al gorolo però alla fine il dislivello è lo stesso, anzi, dichiarano 40 metri in più, ma con 8-9km in meno, un pelo più semplice posso anche essere d'accordo ma "decisamente meno duro" direi di no...
E va beh...ma una Nove Colli senza i crampi sulle rampe del Gorolo...è come un bunga bunga senza fi.a.
E il mangia e bevi dopo il Gorolo hanno tolto anche quello o è rimasto?

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
passi il fatto di modificare un pò la parte finale pianeggiante ma togliere un colle storico come il Gorolo stravolge tutto anche perchè la maggior parte dei partecipanti si confronta con se stesso e con i tempi degli anni precedenti, se cambi totalmente percorso rischi di anche dei potenziali partecipanti "affezionati" al vecchio tracciato

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
passi il fatto di modificare un pò la parte finale pianeggiante ma togliere un colle storico come il Gorolo stravolge tutto anche perchè la maggior parte dei partecipanti si confronta con se stesso e con i tempi degli anni precedenti, se cambi totalmente percorso rischi di anche dei potenziali partecipanti "affezionati" al vecchio tracciato
Se l'han fatto avranno i loro motivi