Nove Colli 2023

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
739
204
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
qualche km di salita dopo il Barbotto c'è ancora: dal Barbotto all'inizio della discesa delle Ville di Montetiffi ci sono 4km abbondanti.
La discesa (brutta) finisce proprio al primo tornante della salita di Montetiffi.
La salita di Sogliano (9°colle) sono 4km al 5%, neppure paragonabile a Gorolo, ma molto simile alla Cornacchiara che si faceva come ultimo colle prima dell'introduzione di Gorolo.....ma non credo che molti se lo ricordino.....

• Mi piace
Reactions: palix and Carlao69

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
"ma non è finito il Barbotto ?"
"si"
"e perchè si sale ancora ?"
e via de madonne... :mrgreen:
a

io insulto pure il buon Cassani quando vedo il suo video sulla 9 colli. che dice a scollino Barbotto:" la salita è finita, ora è praticamente tutto pari"
smackbutt:==

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
a proposito di cambio percorso.... ho vista dalla traccia gpx che cambia anche un pezzo prima del tiffi.... questa modifica me l'ero persa (avevo visto la modifica del punto di partenza e tutta la parte finale senza gorollo)
Edit Dove hai trovato la traccia dei percorsi?
Ho visto sul sito solo la traccia del percorso lungo. Quella del percorso medio è scaricabile da qualche parte?

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
qualche km di salita dopo il Barbotto c'è ancora: dal Barbotto all'inizio della discesa delle Ville di Montetiffi ci sono 4km abbondanti.
La discesa (brutta) finisce proprio al primo tornante della salita di Montetiffi.
La salita di Sogliano (9°colle) sono 4km al 5%, neppure paragonabile a Gorolo, ma molto simile alla Cornacchiara che si faceva come ultimo colle prima dell'introduzione di Gorolo.....ma non credo che molti se lo ricordino.....

quindi niente "tratto di avvicinamento" al Tiffi. discesa e via subito in salita? :wacko:

• Wow
Reactions: panta41

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ho partecipato per la prima volta nel 2009, ma la Cornacchiara non l'ho mai sentita...

Per me sarà una novità anche il passaggio da Novafeltria, visto che nell'ultimo lungo (2017) c'era ancora Sartiano dopo la discesa da Perticara, e nell'ultima mia presenza mi dovetti accontentare dei 130 km... nuovo per me anche il passaggio da Ginestreto.

• Mi piace
Reactions: palix

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
guarda, anch'io non avevo/ho una gran voglia, ma mia mamma vuole tornare perchè le è piaciuta l'atmosfera e per farsi un paio di mangiate di pesce come si deve, in più ha convinto pure mio papà......
e siccome mio papà non mi ha mai visto "andare in bici", ammetto che mi fà piacere che possa essere alla partenza ed a vedermi gli ultimi 100 metri all'arrivo

non sò ovviamente ancora che se farò il lungo o il corto. i lungo mi piacerebbe perchè sono parecchi anni che non lo faccio (dall'edizione del 2019) e perchè, con la modifica, è forse l'unico modo per migliorare il mio best time :==
d'altra parte, quella domenica ci sarà pure il GP di formula 1 ad Imola, e fare il lungo, vuol dire fare un fila infinita in autostrada per andare a casa :doh::cry::doh::cry:
Guarda , un po’ di scazzo caro prezzi e poi il venerdì vorrei seguire la tappa di crans montana dal vivo, e quindi farebbe a pugni con una corsa due giorni dopo .

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Il pezzo di Sartiano era davvero "ignorante" ma i primi 2/3 km, passato il ponticello appena fuori Novafeltria, sono tostissimi
ma peggio rispetto ai primi km del Pugliano (old style, prima dell'abitato di Maiolo)? io li ho sofferti spesso...

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.917
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dove si trova la traccia GPX del nuovo percorso lungo? Quest'anno ahime' sarà la prima volta delle poche (4) partecipazioni in cui affronterà il percorso lungo senza aver mai fatto oltre 5h di pedalata continua ed oltre 2000 D+. Magari sarà anche il primo anno in cui non prenderò la cotta sul Pugliano per poi letteralmente trascinarmi fino a Cesenatico, già perché stavolta l'imposizione sarà partire piano, molto piano!!!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Dove si trova la traccia GPX del nuovo percorso lungo? Quest'anno ahime' sarà la prima volta delle poche (4) partecipazioni in cui affronterà il percorso lungo senza aver mai fatto oltre 5h di pedalata continua ed oltre 2000 D+. Magari sarà anche il primo anno in cui non prenderò la cotta sul Pugliano per poi letteralmente trascinarmi fino a Cesenatico, già perché stavolta l'imposizione sarà partire piano, molto piano!!!
tu che sei preoccupato? :espulso.

• Mi piace
Reactions: nove59

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Edit Dove hai trovato la traccia dei percorsi?
Ho visto sul sito solo la traccia del percorso lungo. Quella del percorso medio è scaricabile da qualche parte?

qui trovi la traccia gpx https://www.novecolli.it/it-IT/comunicato/nove-colli-gpx che in realtaà non è in .gpx ma .xml... per visualizzarla io ho usato questo sito https://www.gpsvisualizer.com/

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
Naaaaa...solo che prendo sempre cotte pazzesche alla nove colli, cosa che non mi succede in altre gare abbastanza dure. È una gara dove non riesco a stare calmo, dove non riesco ad alimentarsi bene. È una gara di oltre 200km

una volta :cry::doh: