Nove Colli 2024

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
167
38
40
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Domanda stupida, ma le foto sono con getpica come a strade bianche? Sono alla mia prima edizione e sono indeciso se montare go pro su manubrio

a sb con getpica l’esperienza e’ stata pessima - non vorrei che la go pro sotto il manubrio copra troppo il numero e non permetta di associarlo per le foto…

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
180
205
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Domanda stupida, ma le foto sono con getpica come a strade bianche? Sono alla mia prima edizione e sono indeciso se montare go pro su manubrio

a sb con getpica l’esperienza e’ stata pessima - non vorrei che la go pro sotto il manubrio copra troppo il numero e non permetta di associarlo per le foto…
io monterei la GoPro in ogni caso, è un ricordo più bello il video che fai tu rispetto a una foto.
Comunque se non sbaglio c’è anche la possibilità di inserire il file gpx e ti trova le foto in automatico.
(non mi ricordo in quale GF per vedere le foto dovevi mettere la tua foto con il casco e occhiali)

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Se viene confermato ciò che prevede 3b meteo, direi che meglio non potrebbe essere (per gareggiare)
:azz:sbianca: noooooo, 3Bmeteo e Ilmeteo lasciali perdere... fanno le macumbe :prega::))):.
Comunque, scherzi a parte, il meteo dovrebbe essere clemente, anzi buono (uso il condizionale, ma ormai...).
Giusto a titolo informativo, a Montetiffi e Maiolo, le fontane funzionano.
Rifatto questa settimana parte dell' asfalto da San Leo a scendere verso Secchiano (parte iniziale).
Come già detto in altro posto, tra la valle dell'Uso e sotto Perticara, il manto stradale fa piuttosto schifo e occhio alle crepe nell' asfalto!
Buona giornata o-o.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.016
6.166
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Comunque qualche mese fa scrissi il post che le strade bianche stavano diventando la nuova 9colli, mi fu risposto “troppa pasta devono mangiare per raggiungerla”;
Riporto quanto indicato sul sito ufficiale, 6350 iscritti, ammesso che manca ancora una settimana e non so se sono ancora aperte le iscrizioni, i numeri sono leggermente inferiori ai 7000 del closing iscrizioni alle strade bianche;
Possiamo dire che “la pasta” l’hanno mangiata e ahimè la 9colli purtroppo ha perso quasi il 50% degli iscritti.
Mi dispiace e son contento di tornarci dopo 6 anni.

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.754
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Comunque qualche mese fa scrissi il post che le strade bianche stavano diventando la nuova 9colli, mi fu risposto “troppa pasta devono mangiare per raggiungerla”;
Riporto quanto indicato sul sito ufficiale, 6350 iscritti, ammesso che manca ancora una settimana e non so se sono ancora aperte le iscrizioni, i numeri sono leggermente inferiori ai 7000 del closing iscrizioni alle strade bianche;
Possiamo dire che “la pasta” l’hanno mangiata e ahimè la 9colli purtroppo ha perso quasi il 50% degli iscritti.

Vuoi paragonare Strade Bianche con 135 km ed un cazzz di dislivello con la 9C 190 km e 3800 dsl ??? Ma va la

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.137
945
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Non per dire sempre le stesse cose, ma magari la gente sì è pure rotta il belino di pagare cifre relativamente alte per una passeggiata, perché con 12.000 partenti, non è una gara...costasse 30 euro farebbero anche domenica 30 000 iscritti...

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.754
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works

A Strade Bianche ed MDD la metà son stranieri.
Gli italiani sono i più poveri d'Europa.
Non possiamo più permetterci certe spese

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.016
6.166
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Non per dire sempre le stesse cose, ma magari la gente sì è pure rotta il belino di pagare cifre relativamente alte per una passeggiata, perché con 12.000 partenti, non è una gara...costasse 30 euro farebbero anche domenica 30 000 iscritti...
La 9colli non può costare 30 euro, magari un prezzo più basso dell’attuale ma non è un evento da 30 come la garetta della domenica, anche perché ne chiedono 15 per le gare capannone

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
267
165
50
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Siamo in 4 che vorremmo iscriverci ma il CO ci ha risposto sabato che è troppo tardi.
Capisco che manchi solo una settimana, con tutti i problemi organizzativi nel caso il numero aumentasse notevolmente, ma non penso che un 2/300 iscritti last minute in più siano così difficili da gestire... boh

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

io, delle cifre sparate sugli iscritti, non faccio mai affidamento (sempre numeri gonfiati per far "sensazione"), guardo a quanti sono i classificati.
a Siena, 4.997, a Cesenatico, credo saremo lì, su per giù

Ma prima di paragonare le due manifestazioni, nel paese in cui ti fanno fermare perchè le contrade devono sbandierare, ne devono fare di di edizioni con numero di livello.
Non basta fare numeri simili, per una edizione, per definirsi la "nuova 9 colli"

• Mi piace
Reactions: Ventoso

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come sono lontani i tempi del clik day....
Forse una domanda sull'emorragia di iscritti il CO se la dovrebbe porre..il 50% in meno sono una cifra spropositata

il calo di iscritti c'è per tutti (MDD ed Otzy a parte forse), ma siamo sicuri che al c.o non vada bene così?
meno introiti, ok, ma nel tempo, pure meno spese.
unica sede di partenza ed arrivo (risparmi sulla logistica della partenza)
meno iscritti=meno cibo da prenotare
percorso gravel=meno segnaletica, meno personale lungo il percorso=meno spese
meno iscritti=meno burocrazia per loro e, forse, meno personale/volontari=meno costi