Dal Ciola (3ª salita) in poi è tutto un su e giù fino all’ultima salita, la scia conta poco. Conta molto dall’ultima cima fino all’arrivo. E può contare avere qualcuno vicino che ti faccia un po’ da supporto morale in caso di qualche crisi. Comunque sono tutte salite “facili e pedalabili” tranne l’ultimo km del barbotto e i primi 2km della 7ª salita.Grazie mille per i vostri consigli
1 a che ora chiude il pasta party :-D ?
2 facendola con 1-2 amici piu’ allenati, quanto fa la differenza poter prendere la loro scia per tutto il percorso?
3 patisco molto di piu’ le scalate lunghe che i saliscendi - si riesce a recuperare un po’ sulle discese? Soprattutto nella seconda parte
4 pensavo di provare sui rulli barbotto e il trittico, non so bene come fare con garmin/zwift ma pensavo potesse aiutarmi a rendermi conto dello sforzo
5 jl dislivello che faccio ultimamente e’ piu’ alto del dato medio (da marzo ho aumentato parecchio)
Mi ritrovo in tutto quello che dite, ma allo stesso tempo quando leggo che completare il lungo sia diverso mi tentate ancora di piu’ - nel medio non farei comunque nessuna griglia o tempo particolare…
Comunque se vuoi fare il lungo devi partire con l’idea di fare il lungo e regolarti un po’ sulle prime salite, perché se pensi di decidere al bivio quasi sicuramente girerai per il corto