Nove Colli 2024

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.524
948
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Abbiamo in programma un weekend lungo sulle dolomiti per girare un pò e poi guardare il Giro, ma se le previsioni fossero pessime vorremmo ripiegare su Cesenatico... è fattibile un'iscrizione last minute, tipo il sabato prima della gara?
Come funziona la lista d'attesa?
Iscrizioni chiuse. Prova a contattare il CO
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.303
1.182
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Lo scorso anno non è che andò benissimo eh, soprattutto alla popolazione locale :-(

Pure a settembre ne abbiamo presa un bel po'...
Io ho iniziato a farla nel 2018, tutte da allora (quindi 5), e di edizioni asciutte da quando sono uscito dall'albergo a quando ci sono tornato penso ce ne sia stata una, forse 2. Tre di questi erano nubifragi con i torrenti d'acqua per terra, da doversi fermare.
 

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
135
146
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
È facile per te che impieghi 50 minuti in meno del tempo massimo utile per la griglia rossa.
Per altri è molto meno facile.
Io ho fatto 12 Nove Colli e ci sono entrato 3 o 4 volte nella griglia rossa...si potrebbe dividere in 2 la griglia rossa? Può darsi...
Sarebbe meglio?...non lo so.
Ho detto che è facile perché ho paragonato altre granfondo e rispetto a quelle che ho detto(puoi aggiungere anche la sportuf che non avevo messo), alla 9colli entrare in rossa più semplice…
Per alcuni è già un successo finirla, quindi non volevo creare nessuna polemica, ho espresso solo una mia considerazione
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.527
204
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Io ho iniziato a farla nel 2018, tutte da allora (quindi 5), e di edizioni asciutte da quando sono uscito dall'albergo a quando ci sono tornato penso ce ne sia stata una, forse 2. Tre di questi erano nubifragi con i torrenti d'acqua per terra, da doversi fermare.
io dal 2009 (edizione torrida) al 2018, in 10 anni solo il 2015 fu piovoso (tirai dritto al bivio perchè non ne potevo più di prendere freddo e avevo già qualche crampo), personalmente devo dire che non mi è andata male; ero iscritto per il 2020 ma sappiamo tutti come andò, quando fu spostata a settembre non potei partecipare, nel 2022 ero in attesa di chiamata per protesi anca sx (fatta poi a fine settembre), iscritto per il 2023 e partecipato a settembre, con circa 5 ore di pioggia e la parte finale asciutta; quest'anno salto, gli anni prossimi chissà...
 

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
146
36
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
ciao a tutti,

continuo a caricare la traccia su varie app ma non capisco perche' mi dia 188 km e 3400 per il lungo?

il tempo limite per entrare in rossa come funziona? entro 7.5 ore?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.303
1.182
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Fino al 2022 compreso.
Nel 2023 è stato 6:25 in virtù dell'edizione molto accorciata.
Nel 2024 sarebbe bello se cogliessero l'opportunità di un percorso parzialmente e definitivamente accorciato per portare la soglia a 7:15, per non dire 7:00, così da avere una griglia rossa di una dimensione proporzionata al numero dei partenti. Ovviamente lo sapremo in inverno all'uscita del regolamento, quando avranno anche tutti i tempi e quindi potranno calibrare le griglie in modo sensato (non che me ne aspetti 10 come una volta. Piuttosto partirei mezz'ora dopo con 6-7 griglie).
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.935
12.604
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho iniziato a farla nel 2018, tutte da allora (quindi 5), e di edizioni asciutte da quando sono uscito dall'albergo a quando ci sono tornato penso ce ne sia stata una, forse 2. Tre di questi erano nubifragi con i torrenti d'acqua per terra, da doversi fermare.
Sono segnali... È finita l'era della Nove Colli.
A parte che con le modifiche del percorso non è più la Nove Colli,la classica che tutti conoscono.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Doppiomisto

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.603
1.757
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Probabilmente ho problemi io ma non riesco, potresti mettere direttamente il file GPX?
Non mi fa caricare il GPX, ma aprendo il PDF che ho allegato trovi un link che ti porta ad una pagina condivisa di Google Drive da cui scaricare il percorso.
Puoi anche andare su novecolli.it, gara, download e scaricare da li.